✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE ciompetta e latte detergente

ciompetta e latte detergente

Topic iniziato da
dropofrain , ultimo intervento di
LisaCagol, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #64470
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Ho comprato un latte detergente che trovo molto comodo per struccarmi (latte di pulizia addolcente viso e occhi della venus, per pelli secche e sensibili “con acqua virginiana e senza saponi, detergenti alcalini, alcool e coloranti”)… Ora avrei una domanda da super-ciompetta: ma dopo averlo usato per struccarmi devo comunque lavare la faccia con acqua e sapone (io uso una saponetta artigianale all’argilla e olio d’oliva)? Sulla confezione c’è scritto di passare latte e poi tonico, ma io, dopo aver passato il latte suddetto, mi sento la faccia appiccicaticcia (per cui corro immediatamente a lavarla)… Grazie a chi vorrà rispondermi 😉

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 10 months fa da dropofrain.
    #64605
    Messaggi: 428

    Ciao…dopo il latte andrebbe passato il tonico! Ovvio che ti senti il viso appiccicoso…oppure puoi optare x l’acqua micellare che toglie il trucco in una volta sola, senza poi usare altro..alcune dicono che dopo la micellare si lavano il viso…io di solito metto un leggero tonico…

    #68078
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, in realtà ognuno la dice un po’ come vuole su questo argomento ma io credo che se usi il latte detergente per struccarti poi sia abbastanza “doveroso” lavare il viso, altrimenti è quasi come se non avessi mai tolto il trucco dalla pelle. Se invece ti strucchi in un’altra maniera e poi usi il latte detergente per pulire il viso allora forse puoi anche non risciacquare. Io comunque non riseco proprio a lasciarlo su, mi sembra di avere la faccia sporca!!

    #68104
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao si, devi lavarti. Io mi sciacquo o con acqua semplice oppure con il tonico della stessa marca

    #68114
    Arianna91Participant
    Messaggi: 73

    Ciao, anche io uso il latte detergente per struccarmi, avendo una pelle tendenzialmente secca soprattutto in inverno. Io ti consiglio di struccarti con il latte, lavarti il viso con un qualsiasi detergente sempre e poi se vuoi passare il tonico per un ulteriore pulizia. Se usi una qualsiasi saponetta il tonico però poi è indispensabile per ristabilire il pH della pelle essendo la saponetta basica, ciao

    #68157
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    grazie mille a tutte per i vostri consigli, ne farò tesoro 😉

    #71783
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Anche io me lo sono sempre domandata e a dire la verità io faccio sia uno sia l’altro…a volte risciacquo a volte no ehhe…diciamo che se applico il latte detergente solo con le mani, allora dopo lo risciacquo, se invece uso un dischetto di cotone no perchè mi sembra di averlo già tolto abbastanza!
    Inoltre io adesso uso un latte detergente su cui è specificato di non risciacquare dopo l’applicazione quindi non lo faccio anche perchè mi lascia la pelle liscia e non serve che metta la crema dato che è un latte che contiene olio di mandorle

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI