✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Clarisonic ….aiutooooo

Clarisonic ….aiutooooo

Topic iniziato da
Alessandra1203 , ultimo intervento di
VeroGqn89, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #67360
    Alessandra1203Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio come stai?
    seguo molto il tuo blog perchè lo trovo molto allegro ed interessante. Per questo mi sono fatta regalare al compleanno il magnifico Clarisonic Mia 2… mi trovo molto bene ed infatti ho comprato anche la testina con le setole più delicate e morbide.
    Premetto una cosa : 5 anni fa un ginecologo mi ha prescritto una cura per fermare l’emoragia, ma questa cura mi ha fatto uscire l’acne – come se non ci fosse un domani – e ad oggi (a 38 anni) ho delle macchie e segni sulle guance.
    Un giorno però vado dall’estetista per fare la pulizia del viso e gli racconto di utilizzare Clarisonic… la mia estetista ha sbarrato gli occhi e mi ha detto di non utilizzarlo assolutamente tutte le sere perchè mi potrebbe rovinare l’epidermide …. cosa mi consigli di fare?

    #67362
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Beh cerca un giusto compromesso tra l’informazione ricevuta e ciò che effettivamente la tua pelle ti rimanda. Usarlo tutti i giorni ti ha mai creato problemi come screpolature o secchezza in genere, fuoriuscita maggiore di impurità, capillari rossi o rotti. Se non hai nulla di tutto ciò evidentemente la tua pelle sopporta abbastanz abene il dispositivo, mentre se hai notato qualche effetto, potresti ridurre il suo uso a giorni alterni. Se lo usi per struccarti quotidianamente, magari potresti intervenire diversamente usando acqua micelare, mentre il giorno dopo potresti fare una pulizia più profonda usando il Clarisonic.

    #67456
    Alessandra1203Participant
    Messaggi: 3

    Grazie Debra, ora infatti lo sto usando una volta ogni 15 giorni xche l’estetista mi ha un po’ spaventata, e visto che non ho più una bella pelle come prima dell’acne sono sempre un po’ titubante… Il tuo è un buon consiglio, tra l’altro non riesco a trovare l’acqua miscelare che consiglia Clio (ora non riscorso la marca)…. Tu usi il clarisonic?!

    #67671
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    L’acqua micellare che usa Clio è quella della Bioderma, dovresti trovarla in farmacia. Come alternativa potresti usare quella della Roche Posay, i loro prodotti sono buoni e delicati e ne hanno per tutti i tipi di pelle. per quanto riguarda il clarisonic, no putroppo non c el’ho, mi sono dovuta accontentare della spazzolina della Kiko, manuale e senza spazzolina intercambiabile, e va beh, mi farò questo regalone prima o poi(o me lo farò fare eh eh). La mia pelle poi sta attreversando un periodaccio….non so quale problema risolvere per primo, perchè si sono presentati tutti insieme e sono pure contrastanti tra loro….

    #67717
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao 🙂 io uso il clarisonic al mattino e alla sera, con un detergente della essence per pelli miste e mi trovo molto bene. Non mi ha mai creato problemi, anzi li migliora! Quindi ti consiglio di fare come ti ha consigliato Debra vedi che effetto fa alla tua pelle e poi valuta quanto lo puoi usare. Un bacio

    #67825
    Alessandra1203Participant
    Messaggi: 3

    Grazie mille ragazze per i vostri preziosi consigli.
    Anch’io cmq con clarisonic mi trovo benissimo, il dubbio mi è venuto dopo aver parlato con l’estetista (adesso le sue parole esatte non me le ricordo, ma il succo era che poteva assottiliare o indebolire la pelle… boh)
    Debra io sono andata da Sephora con il mio fidanzato a comprare clarisonic (in verità me l’ha regalato lui per il mio compleanno) e a marzo c’era un’offerta + il buono che avevo l’ho pagato molto meno aggiungendoci anche una testina in più.
    Se lo comprerai vedrai ti troverai molto bene, la pelle la vedrai più pulita e più mordiba al tatto.
    Adesso proverò a utilizzarlo due / tre volte a settimana.
    grazie mille e buona giornata.
    besos

    #71294
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    Ciao Ragazze! Non sono un’esperta del settore, come voi sto facendo tanti esperimenti per capire quale sia la mia skincare ideale.
    Non ho Clarisonic anche se mi incuriosisce.
    Proprio ieri sera ho letto nel blog “L’angolo di Lola”, pensieri molto contrastanti rispetto a peeling, esfoliazioni, etc.
    A un certo punto è intervenuta una dermatologa (una delle moderatrici del blog mi pare). Ha usato termini molto tecnici ma il succo del discorso, per come è arrivato a me, è che tutti questi trattamenti non fanno bene perché come dicevi tu assottigliano la pelle. Il discorso era relativo alle macchie da sole e, paradossalmente, fare peeling e trattamenti analoghi contribuirebbe a rinforzarle anche se nell’immediato sembrano diminuite!! L’unico modo è usare protezioni altissime per tutto l’anno, inverno compreso. Poi lei lo ha spiegato per bene e nei dettagli.
    Sinceramente sono abbastanza amareggiata… Ma come, non si raccomanda anche solo di fare un semplice scrub periodicamente per rinnovare l’epidermide? Io stessa noto dei gran miglioramenti!
    Boh… Spero di non averti ancora più confuso le idee.
    Io rimango dell’idea che non c’è nessuno che conosce la nostra pelle meglio di noi stesse.. Quindi valuta tu. 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI