✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Clarisonic e brufoli

Clarisonic e brufoli

Topic iniziato da
eleonora1989 , ultimo intervento di
eleonora1989, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #128438
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao a tutte!ho comprato il clarisonic un anno fa, utilizzato per qualche mese e poi sospeso per l’estate;ora da gennaio lo sto usando almeno due/tre volte a settimana.Il problema è che da pochi mesi ho la pelle molto impura, punti neri e pori dilatati, fastidiosi btufoletti sulla fronte e qualcuno a lati del viso;la situazione non sta migliorando quindi ho momentaneamente sospeso l’utilizzo del clarisonic.Mi strucco con acqua micellare venus e struccante occhi Garnier oppure con olio di cocco puro, utilizzo anche il tonico e crema idratante.Qualcuna di voi ha avuto qualche esperienza simile?premetto che quando, un anno fa, ho iniziato ad usare il clarisonic la mia pelle non si è riempita di impurità… Grazie a chi risponderà, buona giornata!

    #128583
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ho ricevuto la notifica che #ROSSELLA11913 ha commentato il mio post, non lo vedo però

    #128731
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema! Quando ho iniziato ad utilizzare il clarisonic all’inizio ho avuto un grosso sfogo di brufoli che poi però si è attenuato nel giro di poco, però la mia pelle (che di per se tende già ad essere grassa e ad avere problemi di brufoletti qua e la e punti neri su naso e mento) continuava ad avere più brufoli del previsto, anche in zone in cui di solito non ne ho mai, come le guance. Quando poi ho sospeso l’utilizzo del clarisonic per l’estate (per evitare che portasse via quel poco di abbronzatura che avevo) mi sono accorta che la mia pelle è migliorata tantissimo. Per amore della scienza ho poi provato di nuovo ad utilizzarlo ed a sospenderlo di nuovo in autunno, per verificare che l’effetto migliorativo della mia pelle non fosse dovuto al sole, ma ho riscontrato ancora lo stesso risultato.
    Conclusione: ho capito che per me è troppo aggressivo e che la mia pelle se pulita troppo a fondo reagisce con una maggiore quantità di impurità, perciò ho smesso di usarlo! Ora ho trovato la pace con il lavaggio senza acqua ed ho una pelle veramente più bella, tanto da poter uscire senza fondotinta

    #128755
    chiar4Participant
    Messaggi: 15

    Ciao! Anche io ho avuto una situazione simile alla tua, ma nel mio caso penso che il colpevole invece sia l’olio di cocco! Ho provato a usarlo solo per struccare gli occhi, per il resto del viso invece uso altri detergenti e continuo col clarisonic una volta al giorno. Per i brufoli mi ha aiutato molto questo sapone al tea tree oil https://www.ecco-verde.it/cmd-naturkosmetik/olio-di-melaleuca-sapone

    #128760
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    hai sempre usato questi prodotti col clarisonic?

    #128790
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    No, prima mi struccavo con il latte detergente, con il clarisonic uso un detergente lancome, ho provato anche quello della clarisonic x pelli impure…dici che sia l’acqua micellare?grazie ragazze x le risposte

    #128918
    MariangelaMonopoliParticipant
    Messaggi: 15

    è l’effetto rebound, più sgrassi e più la pelle caccia fuori il sebo, un uso troppo frequente di dispositvi esfolianti non è consigliato dai dermatologi

    #129018
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Mariangelamonopoli probabile che sia così…ieri ho provato il sapone allo zolfo ma lo userò non più di una volta a settimana x non peggiorare la situazione

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI