✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO connettivina in faccia??

connettivina in faccia??

Topic iniziato da
martyz93 , ultimo intervento di
martyz93, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #58629
    martyz93Participant
    Messaggi: 17

    Ciao Clio e ciao ragazze, ieri sono andata da sephora e dopo varie prove di fondotinta la commessa (molto gentile) mi ha consigliato il naked skin nella tonalità più chiara 0.5 e per ora mi sembra davvero bello! Però mentre mi provava i vari fondotinta ho natato che mi segnavano moto le rughette anche se non ne ho visto che ho 22 anni così le ho detto che volevo qualcosa di leggero e allora lei oltre al fondotinta della naked mi ha consigliato di fare un trattamento per una settimana circa con la connettivina in crema, si proprio quella che si usa come pomata per ricostruire la pelle la dovrei spalmare sul vo
    Iso come una normale crema la sera dopo essermi struccata e detersa bene la faccia.. perchè è a base di acido ialuronico quello che si utilizza anche nei trattamenti estetici per riempire le rughe e quindi dovrebbe aiutare. Voi cosa ne pensate? Posso mettere la connettivina in faccia?

    #58740
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao, non so se puoi metterla, non me ne intendo.
    Ma mi sembra assurdo che ti segnasse le linee di espressione, questa commessa non mi sembra molto brava.
    Ma ti segnava vicino agli occhi o vicino alle labbra?
    Forse avevi la pelle un po’ secca (puoi risolvere con il contorno occhi viviverdecoop, dalla Coop, senza siliconi e una crema idratante sul viso ad esempio dell’avène). Poi magari avevi la pelle secca, perchè stavi stressando la pelle a forza di mettere e togliere fondotinta.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 11 months fa da DianaMare.
    #58838
    martyz93Participant
    Messaggi: 17

    No mi segnava una rughetta che ho sulla fronte, è l’unica che ho solo che con i fondotinta troppo coprenti mi si mette in evidenza. Per la crema uso già quella dell’avenè. Cmq la commessa mi ha spiegato che la connettivina può essere usata come crema ultra idratante ed essendo a base di acido ialuronico aiuta anche a riempire parzialmente i segni d’espressione. Però non so se fa bene cospargersi la faccia di connettivina.

    #58911
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    ah ok, a questo punto aspettiamo la risposta di Clio, sono curiosissima 🙂

    #58932
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    A me sembra assurdo che una commessa si prenda la briga di consigliarti di spalmarti sul viso una crema medicinale che si, contiene acido ialuronico, ma ha lo scopo di aiutare a cicatrizzare e ci sono molte creme viso che lo contengono, creme viso antirughe specifiche magari era meglio consigliarti un prodotto specifico. Non sono medico (come la commessa del resto) ma mi sento a rigor di logica di sconsigliarti di seguire questo consiglio e magari, invece, compra una crema viso specifica..

    #58936
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    ok pardon italiano pessimo e sembra che io conosca solo la parola specifico ahahahah

    #58996
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Anche a me non è piaciuto il comportamento della commessa.

    #59067
    carlesiaSubscriber
    Messaggi: 3

    secondo me non fa male. l’ acido ialuronico è una componente della nostra pelle e in generale del nostro corpo (le nostre articolazioni per es. ne sono piene). io ad es. ho la pelle moooolto delicata e quando faccio la ceretta ai baffetti tempo due minuti (proprio due, di orologio!) divento fucsia e mi riempio di brufolini. la connettivina mi aiuta a lenire e a evitare tutto questo. o meglio, i brufolini mi escono ma applicando e riapplicando la connettivina se ne vanno via nel giro di qualche ora e così il rossore.

    @Cristina13
    : non è un medicinale, è un prodotto di automedicazione. e come già detto, è una componente della pelle.

    #59116
    sandy88Subscriber
    Messaggi: 3

    Ciao, io uso la Connettivina quando devo cicatrizzare la pelle (ogni tanto quando faccio la ceretta alla zona baffetto puo’ succedere che ci sia una piccola abrasione e la Connettivina aiuta a tenere la zona idratata e a farla ricostruire piu’ in fretta). Non penso che la Connettivina di base faccia male, ma penso anche che se hai la semplice esigenza di avere la pelle piu’ idratata ci sono tantissimi prodotti che contengono acido ialuronico, quindi opta per uno di quelli e lascia stare la Connettivina, che tra l’altro e’ pure un minitubetto e se la usassi per tutto il viso la finiresti in un lampo 😉

    #59126
    fa1981Participant
    Messaggi: 51

    Ciao scusami ma questa commessa forse dovrebbe cambiare lavoro. Hai 22 io non consiglierei qualcosa di cosi potente…avendo un fratello di quell’ età e che le ha ben marcate posso dirti innanzitutto agrotti la fronte spesso? quello le fa venire….poi esistono ottimi prodotti x le rughe di espressione. io essendo un ex miope ne avevo 2 piccole dagli occhi e usando la crema specifica dell’ ives rocher sparite. ho visto che in negozio hanno tutta la linea.. e che c’è una cremina da dare solo lungo la ruga, essendo giovane e non avendo bisogno di creme super idratanti o anti età quella dovrebbe essere OK. é una linea alla mela…il contenitore é bianco e rosso.

    #59532
    martyz93Participant
    Messaggi: 17

    Grazie a tutte per i consigli 🙂 @fa1981 sai dirmi come si chiama questa crema della ives rocher?

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI