✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Consigli per crema opacizzante/riduzione pori?

Consigli per crema opacizzante/riduzione pori?

Topic iniziato da
SerenaSanna , ultimo intervento di
RoseVanity, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #189730
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ciao ragazze, ho la pelle mista, ma le zone più estese del viso (la fronte soprattutto) sono secche, con tendenza a disidratarsi facilmente. Per questo motivo uso creme idratanti per pelle secca abbastanza ricche come Aquaporin active di Eucerin e la crema di idratazione profonda di Collistar. Tuttavia ho alcune zone del viso che tendono a lucidarsi come il mento e la zona trai lati del naso e gli zigomi dove ho anche i pori un po’ dilatati. Per queste zone le mie creme e anche il mio fondotinta sono troppo ricchi. Stavo pensando di comprare una crema specifica che opacizza e riduce i pori da applicare esclusivamente dove la pelle è più grassa. Dato che sto usando i contorno occhi di La Roche Posay e mi trovo benissimo stavo pensando di comprare EFFACLAR MAT, me lo consigliate? Ci sono prodotti simili della stessa fascia di prezzo che ritenete più efficaci?

    #189808
    Messaggi: 4

    Non conosco un prodotto cosmetico che cura il problema ma un prodotto make-up che lo minimizza: ti interessa?

    #189818
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao! Le creme che riducono i pori non esistono, al massimo puoi trovare qualcosa che li fa notare di meno. Io ho utilizzato una crema della Rilastil, il fluido normalizzante Aqua, un’ottima crema per la pelle mista perché ha un effetto opacizzante e normalizzante ma idrata molto bene grazie alla presenza di acido ialuronico (qui trovi la mia opinione e la foto della crema se ti interessa: http://wp.me/p8iUdS-6k). La compro in farmacia e il prezzo è intorno ai 20€. Prova a chiedere qualche campione così puoi capire se è adatta alla tua pelle 😉
    La Effaclar Mat è un’ottima crema ma se hai anche delle zone secche potrebbe non essere abbastanza.

    #189899
    vale96Participant
    Messaggi: 74

    Ciao:) Io uso la effaclar mat da qualche mese e mi ci trovo benissimo (con tutta questa marca comunque), te la consiglio!! Poi ovviamente se il resto della pelle è molto secca come dicevi tu applicala solo nelle zone necessarie ciaooo;))

    #189934
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ragazze, nemmeno a farlo apposta sono passata davanti ad una profumeria e ho visto che solo per oggi c’era l’1+1. Non ho resistito e ho preso la crema Hydraphase intense riche con acido ialuronico+effaclar mat (che non ho pagato) tutto de La Roche Posay, così ho la crema sia per la fronte che per guance e mento, spero di trovarmi bene!

    #189943
    vale96Participant
    Messaggi: 74

    Che fortuna!!! Anche io ho la hydraphase e vedrai che ti troverai benissimo anche con quella;))

    #189956
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao io ti consiglio un tonico per pelli miste così vai ad opacizzare le zone più lucide e poi sotto la tua crema ti consiglio di mettere il gel all’aloe puro di equilibra (che aiuta ad assorbire il sebo), io lo metto sia al mattino che sera prima delle creme e credimi che mi lucido meno e risulto anche più idratata 🙂

    #189958
    Krystal1992Participant
    Messaggi: 19

    stessa pelle e io alterno, in inverno sto usando la crema all’oio di rosa mosqueta dei provenzali bio che idrata benino ma non mi unge e in primavera/autunno la crema allo zinco e mela di clinians che è più leggera. Costano poco (una decina di euro entrambi messi insieme) e fanno il loro lavoro, sennò qualche anno fa ne usavo una al salice di bottega verde (per pelli grasse ma secondo me va meglio per le miste) però più costosa e non va meglio di quelle due che uso ora, anzi. Per i pori non c’è nessuna crema vera, puoi provare con dei sieri o semplicemente usare un tonico astringente dopo ogni lavaggio del viso (io ne uso uno semplice, senza alcool, alla rosa, tipo quello roberts). Fai una maschera all’argilla bianca ogni tanto o un buono scrub viso.

    #190001
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Con la linea dei provenzali alla rosa mosqueta mi sono trovata malissimo, ho usato il contorno occhi che non solo non era abbastanza idratante ma mi ha causato la comparsa di numerose piccole bollicine, per cui non comprerò più niente di questa linea. Comunque grazie, alla fine ho preso la crema di la roche posay approfittando di una promozione. Magari comprerò il tonico (ne uso già uno ma è addolcente/idratante), consigli per un tonico astringente efficace ed econimico e soprattutto senza alcool?

    #190176
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Io uso quello di bottega verde per pelli miste, lo passo solo nella zona T (zona dove mi lucido). So che non è proprio bio, ma è l’unico che ho trovato finora che mi riecse a tenere abbastanza a bada la lucidità. 🙂

    #190572
    SaraBuzzi
    Messaggi: 1

    Ciao! Io da qualche settimana sto usando la crema di sorbetto opacizzante all’estratto di ribes nero di Collistar e devo dire che sta risolvendo il mio problema di pelle grassa. Il viso non si lucida più per tutto il giorno e la pelle è liscia.. te la stra consiglio!

    #190582
    GokiaraParticipant
    Messaggi: 2

    Io uso theporeprofessional di benefit un primer molto valido sopratutto per la zona T

    #190594
    PascaleGalli
    Messaggi: 1

    Ciao, io mi trovo benissimo con detergente+tonico+crema pelle pura di bottega verde

    #190628
    AryaryParticipant
    Messaggi: 88

    Ciao! Stessa pelle, mi sto trovando benissimo con una crema opacizz ante+ schiuma per lavare il viso di Bottega Verde. Me le hanno consigliate in abbinata ma anche solo la crema fa abbastanza bene il suo lavoro, con la schiuma ancora di più!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #190865
    GretaBenedettiParticipant
    Messaggi: 5

    Io uso la crema opacizzante alla magnolia di MaterNatura e la crema sempre opacizzante di NaturaEqua… le adoro

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI