✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Contraccettivo: pillola o cerotto?

Contraccettivo: pillola o cerotto?

Topic iniziato da
Laukiwi , ultimo intervento di
Giada994, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #36914
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Non so se questa è la sezione giusta quindi se il post non va bene cancellatelo pure.
    Voi usate uno di questi due contraccettivi?con quale vi trovate meglio?
    Io devo passare dalla pillola al cerotto perchè,soffrendo di colite spastica,mi capita a volte di non assorbirla bene…però non è che mi ispira molto in fatto di anticoncezionale…sbaglio? :-/

    #37589
    KristinesParticipant
    Messaggi: 16

    Io ho provato il cerotto e mi sono gonfiata come una zampogna, mi è venuta la cellulite che non ho mai avuto e dopo 2 anni, pur avendo smesso, questa maledetta non se ne va.
    Uso da anni l’anello però, infinitamente più comodo e con dosaggio più basso (l’avevo sostituito col cerotto per dei problemi intimi del mio ex…), lo metti e ti dimentichi di averlo per 3 settimane e il ciclo mi dura si e no 2 giorni, mentre con l’anello era tornato a durarmi 7/8 giorni come quando non prendevo niente.
    Ognuno però è fatto a modo suo, io posso solo raccontarti la mia esperienza, solo un ginecologo ti può aiutare sul serio.

    #37608
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Io prima prendevo la pillola ma soffrendo di colite spastica la ginecologa mi ha consigliato di cambiare e provare altro e ho puntato a questo. Oggi devo iniziare ma non so dove metterlo xD

    #37620
    KristinesParticipant
    Messaggi: 16

    Anche tu di venerdì? 😀 siamo in due! Cmq, io lo mettevo sulla pancia così lo potevo controllare.

    #37622
    LauraSoonerParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao, io non so se sono utile, ma comunque uso la pillola da tipo 2 anni e mezzo e mi trovo benissimo. Uso una mutuabile e ci spendo pure poco! Con la prima zero effetti collaterali, mentre la seconda mi ha seccato un po’ la pelle del viso, ma si sopporta anzi ho meno brufoli! Per il cerotto non ho mai provato perchè non mi fido molto, non so.. Ma questa cosa della colite conta per tutte le pillole? non è che ne usavi una troppo aggressiva?

    #37720
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    @LauraSooner Purtroppo si,conta per tutte le pillole perché,passando per fegato e intestino,appesantiscono. Tra l’altro mi è capitato,nei due anni di pillola,di non assorbirla bene per questo problema..per questo sono dovuta passare al cerotto ma ho un pò di dubbi sul potere contraccettivo :/


    @Kristines
    io ora l’ho attaccato sul gluteo,coperto dalla mutandina (solo che,quando metto quelle più strette,mi sa che si vede perchè quella che ho ora è più larga dietro. La ginecologa mi ha detto che si può mettere anche sul ventre,coprendolo con la mutanda :/)

    #37731
    MeryJ1989Participant
    Messaggi: 11

    Io ho preso la pillola per circa due anni (quella da 28 pillole, ovvero che non hai giorni di interruzione)e mi ci sono trovata benissimo, ormai sono a bassissimo dosaggio e quindi zero effetti collaterali! 🙂 Ho provato prima della pillola il cerotto e posso dire che è stata una delle esperienze più brutte della mia vita… personalmente l’ho trovato scomodissimo.. ma questo alla fine è soggettivo..

    #37861
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Anche io prendevo la pillola da 28giorni a basso dosaggio…in realtá avrei pure continuato a prenderla ma per il mio problema ho cominciato ad avere casi di spotting dopo gli ultimi due cicli (la seconda volta lo spotting mi è durato 10giorni)…mo vediamo come va con il cerotto,se mi trovo male o torno alla pillola o smetto proprio con i conteaccettivi (anche se io sono una paranoica a livelli assurdi xD)

    #39429
    KristinesParticipant
    Messaggi: 16

    Prova l’anello, secondo me è il migliore.

    #40013
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Eh ma l’anello mi fa tipo impressione xD mica bisogna toglierlo da sole?e quanto dura?

    #40169
    Chiara93Subscriber
    Messaggi: 5

    io ho usato il cerotto per 2 anni,non ho avuto nessun tipo di problema. Ti consiglio di metterlo sul braccio come se dovessi smettere di fumare, non mi si è mai staccato in questo modo. Comunque prova varie posizioni,dopo poco troverai la migliore per te!:)

    #40294
    chumaniParticipant
    Messaggi: 6

    Io ho usato due tipi di pillola. La prima (Yaz) mi ha fatto veramente male (mal di testa continui, nausea ogni sera), difatti l’ho usata solo per 3 mesi. Dopo un po’ sono passata ad un’altra (Securgin) e ormai la prendo da quasi due anni. Apparte un po’ di gonfiore sto benissimo e mi ci trovo bene.
    In principio ero andata dalla ginecologa perchè, come te, ero indecisa se prendere la pillola o usare il cerotto e mi aveva sconsigliato quest’ultimo perchè oltre e far ingrassare di più oltre la pillola, poteva portare tantissima cellulite (poi, personalmente, avrei avuto ansia tutto il giorno per paura che si staccasse ahahah).

    #40902
    KristinesParticipant
    Messaggi: 16

    @Laukiwi Togliere l’anello è la cosa più semplice di questo mondo, forse anche più che metterlo. Basta che lo sfili, poi ognuna trova la sua posizione più comoda, per me è indifferente ormai sia seduta nel bidè o in piedi nella doccia. Metti un dito dentro tanto lo trovi subito, lo agganci tipo uncino e lo porti fuori. E’ più difficile spiegarlo che farlo…

    @chumani
    Il cerotto sì, porta un sacco di cellulite che non se ne va neanche con le bombe a mano.

    #41944
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    @kristines quindi te lo cambi tu?e ogni quanto va cambiato?

    #44909
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    E’ vero che le pillole contraccettive d’oggi hanno un basso dosaggio ormonale, ma:
    1) la via orale è la via di somministrazione che durante tutto il percorso di assorbimento comporta un calo del principio attivo;
    2) se le cellule non assorbono il farmaco perché tu hai già un problema preesistente è come non prenderla.
    Quindi, io non sono un medico, quindi non posso dirti se è meglio un metodo piuttosto che l’altro però potresti continuare per un mese con il cerotto. Sono fatti in modo che il principio attivo venga rilasciato molto lentamente, infatti lo tieni per un po’ di tempo e se sarà efficace non dovrai ricordarti ogni giorno di prendere la pillola.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json