Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › AMORE & RELAZIONI › Cosa fate quando finisce una storia?
Cosa fate quando finisce una storia?
-
AutoreArticoli
-
1 Febbraio 2016 alle 7:01 PM #118084
Anche a voi capita di passare da momenti di pianto a dirotto a momenti di completa apatia e soprattutto nessuna voglia di rientrare a casa? Se non dovessi andare al lavoro domani in questo momento parbitri in macchina senza una meta precisa e non so quando mi fermerei….
4 Febbraio 2016 alle 11:38 AM #118686E’ normale, CChrissy… mi spiace che ora tu stia male ma passerà, vedrai. Il tempo fa miracoli, non reprimere il tuo dolore ma non diventarne vittima, vedrai che presto andrà meglio! :*
5 Febbraio 2016 alle 12:15 AM #118866Grazie @SailorMars82 lo spero proprio… anche se sembra che la situazione non si risolverà facilmente 🙁
5 Febbraio 2016 alle 8:38 AM #118878Ciao… Dispiace molto anche a me. È normalissimo stare male, e nella prima fase piangere a dirotto: la fine di una storia, anche quando voluta da noi, è cmq un cambiamento, e come accade di solito, è necessario avere pazienza. In questo momento sei nella fase della elaborazione del “lutto”: dedicati a tutte le cose che fanno parte della tuaa routine, ma non metterti fretta. Se posso d’arti un consiglio, evita di isolarti: cerca le amiche, parla con loro, fatti distrarre. A poco a poco vedrai che le cose andranno meglio.
In passato, quando per me è finita una storia importante, sono ” guarita” non solo grazie alle mie amiche, ma anche concentrandosi su me stessa. Un pomeriggio dal parrucchiere, un po’ di shopping, nuovi libri da leggere. Sembra difficile, ma non devi farti vincere dall’apatia. E ricorda che quando qualcuno lascia la nostra vita, libera un posto, che prima o poi verrà occupato da qualcun altro. Adesso ancora è presto, ma vedrai che il tuo cuore, col tempo, guarirà.
In bocca al lupo!5 Febbraio 2016 alle 9:39 AM #118922Completamente d’accordo con @Loulou !! Ogni singola cosa la condivido!!
Su tutto quello detto da Loulou, anch’io pongo l’accento del dirti di concentrati su di te, riscopriti, dedicati del tempo.
So che suona strano dirlo, ma.. Il tempo dedicato a noi stesse, dopo una storia finita, ti da quell’ “ossigeno”, senso di libertà e amore verso te stessa, una serenità con te stessa, che ricorderai come uno dei momenti più belli della tua vita!!5 Febbraio 2016 alle 11:44 AM #118949Concordo anche io con happyale.
Adesso ti sembra di (“dover”) vivere un brutto periodo, e probabilmente ricevi conferme di questo dalle persone che ti circondano come familiari e amici.
Certo se fossi un uomo riceveresti maggiori esortazioni ad approfittare della singletudine per divertiti e fare ciò che veramente di va di fare. Ma siamo un paese ancora troppo profondamente legato ad un concetto maschilistico delle relazioni e della posizione della donna perché questo avvenga con tanto naturalezza anche nei confronti di noi ragazze.
Io sono felicemente sposata ma uno dei periodi più belli della mia vita l’ho vissuto proprio a seguito della rottura con il mio ultimo ex; una relazione che mi stava soffocando e facendo dimenticare di me stessa. Mi è servita una bella dose di coraggio per rompere davvero i ponti, ho cambiato città e lavoro e sono rinata. Mi sono dedicata a me stessa, a conoscermi meglio, ad imparare ad amarmi davvero, ad apprezzare la solitudine. Meglio tardi che mai. Quando mi sono liberata veramente del passato e di vecchi retaggi ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito, per me l’uomo migliore del mondo.
Ogni storia è diversa dalla altre e ti ho raccontato brevemente la mia solo per esortarti a cogliere il bello di ciò che ha adesso.
Vivi la tua vita ripartendo da te stessa.
Un Abbraccio5 Febbraio 2016 alle 12:17 PM #118957Ciao @Cchrissy, mi spiace che ti trovi in questa situazione. Io ti consiglierei, in controtendenza con quello che dicono le altre ragazze, di fare qualcosa anche per gli altri. Non so, aiutare i tuoi o i tuoi fratelli (se ne hai) in qualcosa che ti chiedevano da tempo, se ti piacciono gli animali magari dare una mano nel canile vicino a casa tua, offrire a un’amica con un bambino di fare baby sitter per un pomeriggio, se studi aiutare qlcn che è in difficoltà con una materia, se lavori aiutare un/una collega nel lavoro. Insomma hai capito cosa intendo.. Hai presente quella notizia di qualche mese fa, di quella ragazza lasciata all’altare dallo sposo che ha invitato i senzatetto della sua città al banchetto del suo matrimonio! Aiutare o essere anche solo gentili con gli altri quando si soffre può avere veri effetti terapeutici. Può farci smettere di guardare dentro noi stessi per un po’ concentrarci sugli altri. Da una parte ci fa dimenticare la nostra infelicità anche solo per pochissimo e dall’altra ci fa capire che siamo ancora utili a chi ci circonda. Quando finisce un amore, la cosa più triste (o una di esse) è non poter più rendere felice qualcuno per cui prima eravamo la persona più importante, no? Ecco, in questo modo potrai combattere questa bruttissima sensazione di inutilità.
Per quanto riguarda il fare qualcosa per te stessa, ti direi di iniziare un nuovo progetto, imparare una nuovo lingua da zero, fare un corso di qlcs, allenarti per la maratona, insomma dedicare il tuo tempo a qualcosa di nuova che ti faccia scoprire nuovi lati di te stessa. Dubito invece che le feste e le innumerevoli uscite con gli stessi amici per piangersi addosso possano farti del bene, soprattutto passato il primo mese dopo la rottura. Comunque vedrai che passerà! Ti auguro ogni bene!7 Febbraio 2016 alle 3:34 AM #119304Grazie mille a tutte!! In effetti @Loulou e @HappyAle sto cercando di ripartire un po da me stessa… era da tempo che vivevo in funzione di lui… ed è stato veramente stancante….
@anticresi per la prima volta sono contenta che la mia sia stata una storia da pendolare, tre anni passati a fare avanti e indietro con treni e macchina, ma tanto è stato difficile prima quanto spero sia più semplice ora non avendolo troppo vicino…
@8nata8 ho la fortuna di essere volontaria in croce rossa e la sera che mi ha lasciata mi stavo giusto preparando per andare in turno, credo che questo mi abbia evitato di piangermi troppo addosso, è stata una serata difficile, ho persino rischiato di mettermi a piangere davanti a un signore che stavamo riaccompagnando a casa e che guardandomi mi ha detto che sono bella, non so, forse ha visto i lucciconi che avevo agli occhi e sentire una frase così in un momento in cui ti senti a pezzi è come balsamo!
E’stata veramente una brutta serata ma se fossi stata a casa credo che sarebbe stato peggio.13 Febbraio 2016 alle 11:20 PM #120869Quando è finita la mia ultima storia ho passato le prime settimane a letto a farmi fuori tutte le serie tv che mi venivano in mente e a dormire. Insomma cercavo qualunque cosa non mi facesse pensare. La svolta è arrivata quando ho iniziato a fare la volontaria in università per una mostra d’arte: ho conosciuto più gente così, passandoci turni di 4 o 8 ore, che in 3 anni di corsi, e sentire tante storie diverse ha fatto pensare di meno alla mia. Ho poi avuto la “fortuna” di essere stata mollata in estate, e ho avuto l’opportunità di passare una bellissima vacanza con le amiche che avevo trascurato (mea culpa,e non ricapiterà). Star male è un passaggio obbligato, ma passerà, l’importante è avere la forza di reagire in prima persona e, insieme, chiedere aiuto a chi vuoi bene.
17 Febbraio 2016 alle 10:28 PM #121877Grazie anche a te @NiclaCino sicuramente amiche e famiglia ora sono fondamentali per me!
6 Marzo 2016 alle 4:06 PM #126433ciao 😀 circa 1 anno e mezzo fa il ragazzo con cui stavo insieme da quasi 7 anni e con cui mi sarei dovuta sposare..mi ha lasciata.. non ti nascondo che i primi mesi sono stati durissimi.. ho passato giornate intere a letto.. credo di aver finito le lacrime.. c’è stato un momento in cui ho capito che dovevo andare avanti.. e nonostante il dolore ho deciso di dare una svolta alla mia vita.. ho cambiato città.. regione.. a volte fa ancora tanto male e spesso mi manca ancora il respiro quando ci penso.. però anche se può sembrarti banale.. alla fine tutto passa.. anche se mentre passa fa un male cane XD non abbatterti e se posso darti un consiglio ama te stessa e fai ciò ke ti senti di fare.. che sia un viaggio..un taglio strano o un pò di shopping pazzo..ma pensa a te! un bacio @Cchrissy
6 Marzo 2016 alle 5:45 PM #126488Ciao @maruzzella1989, grazie per aver condiviso la tua esperienza, in effetti mi è sembrato di leggere un po quello che sto passando anche io, anche se è passato un mese ormai sono e sto cercando di andare avanti, ci sono momenti in cui è più difficile e mi sembra quasi di tornare indietro, continuano a venirmi in mente momenti passati con lui e il dolore si fa sentire… nonostante questo cerco di non scoraggiarmi e sì ultimamente mi sto dando allo shopping più del solito e diciamo che fatico a stare ferma a casa, ho sempre bisogno di qualcosa da fare altrimenti la tristezza mi prende. Grazie ancora delle tue parole, fa sempre piacere sentirsi dire che ci vuole tempo ma ci si salta fuori. un bacio anche a te!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!