Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Crema e cura viso: consigli!
Crema e cura viso: consigli!
-
AutoreArticoli
-
29 Settembre 2017 alle 3:06 PM #229650
Ho 32 ann, ho bisogno di consigli su prodotti da usare per la cura del viso che non è più da 20enne. I miei problemi sono anche delle borse occhiaie (un Po’ ereditate infamiglia) ed inoltre volevo qualcosa per idratare e combattere le piccole rughe che stanno uscendo fuori. La mia pelle e tendenzialmente grassa, anche se con l’inverno meno.
Ad oggi ho sempre usato mattina e sera creme opacizzanti da supermercato, un sorbetto che rendeva la pelle piu morbida, ma sarei disposta a usare qualcosa di meglio se ne vale la pena.
Insomma suggerirmi quali prodotti dovrei usare per prendermi cura della mia pelle fino ad oggi poco coccolata. Grazie29 Settembre 2017 alle 5:34 PM #229671Ciao! Se hai la pelle grassa ti consiglio di usare una formula leggera ma idratante per il giorno: ad esempio sono molto buone quelle di Nuxe, di La Roche Posay o la linea sorbetto di Caudalìe (non so se è la stessa che hai citato). Lo stesso vale per il contorno occhi, soprattutto se ti trucchi: una crema troppo corposa in questa zona rischia di far scivolar via il correttore. Via libera invece a creme ricche e maschere durante la notte, per ristorare la pelle e fare il pieno di idratazione, prevenendo così le rughe. Ti consiglio poi di fare regolarmente maschere durante il giorno, sia quelle antirughe e idratanti, sia quelle per pelli grasse, applicandole in modo localizzato solo dove serve. Un bacio!
29 Settembre 2017 alle 9:38 PM #229678ti ringrazio tanto per la risposta.
Ho queste domande:
1. Non è che mettendo qualcosa di pesante la notte, venga assorbito e poi magari di giorno me lo ributti fuori, trasudi? Ho sempre avuto questa impressione, ma non so quanto potesse altresì essere il mio sebo.
2. Siero o Tonico prima di mettere la crema serve? Ho in casa Acqua di Rose, come è? (meglio non metterlo che metterlo?)
3. Consigli quotidianamente maschere? Me ne potresti consigliare qualcuna per ogni tipologia (antirughe, idratante e pelle grassa) che non costino uno stonfo, visto il carrello che devo mettere su.
4. Per le borse e le occhiaie invece?
grazie!!30 Settembre 2017 alle 5:39 PM #229792ciao, provo a risponderti anche se non sono clio!
1- se hai questa impressione vuol dire che la crema che stai provando è troppo grassa e resta tutta solo in superficie senza essere assorbita. per mia esperienza mi succedeva quando o la crema era troppo siliconata o troppo oleosa (con oli troppo pesanti tipo mandorle oliva ricino, argan….). l’ideale è che quello della notte venga comunque assorbito tutto, anche se servisse qualche minuto in più rispetto al mattino. al massimo se si sente la necessità si può aggiungere un siero prima della crema (ma solo nel caso in cui ti senti la pelle tirare o secca)
2- il tonico serve sempre e comunque ogni volta che ti lavi il viso. serve per ripristinare il ph al valore giusto e permettere meglio alla pelle di ricevere i trattamenti successivi. l’acqua alle rose è un buon tonico per pelli sensibili. arrossate e irritate. nel tuo caso riporta il ph al valore giusto ma non avrebbe effetti seboregolatori o componenti che potrebbero aiutarti per il tuo problema. per non buttarla io ti consiglierei di finirla e poi prendere un tonico più adatto, come quello di garnier col tappo verse (se non ricordo male), della linea recensita alcune settimane fa sul blog.
per il siero molto dipende da come reagisce la tua pelle ai nuovi trattamenti, se si secca, squama o altro (anche se non credo).
3- le maschere in genere non si fanno ogni giorno ma una-due volte a settimana. io quelle maschere le farei con le cose da frigo mettendole nelle zone diverse. la idratante: miele+yogurt, la pelle grassa: miele+yogurt+argilla verde; la antirughe: miele+yogurt+avocado+banana
4- per borse e occhiaie consigliano 2 contorni occhi diversificati per la notte e il giorno (il giorno è più leggero e facilmente assorbibile). secondo me potresti partire da quello per il giorno della khiel’s e vedere come va. a prendere anche quello per la notte sei sempre in tempo. inoltre io metterei un cucchiaino che è stato in freezer sugli occhi la sera e proveri a farmi ogni tanto un massaggio sulla parte gonfia con dei cubetti di ghiaccio e dormire con 2 cuscini per alzare la testa.spero di esserti stata utile e che altre ti rispondano!
1 Ottobre 2017 alle 1:00 PM #229816Per ora ti ringrazio, sei stata perfetta! Devo andare a lavoro, ti rispondo meglio stasera
2 Ottobre 2017 alle 11:43 AM #2298811. E probabile che sia così, io sudo molto, quindi è anche il sudore che esce e spinge fuori la crema penso…
2.Ho preso un tonico Garnier verde all’ uva, spero sia quello.
3. Grazie per le dritte sulle maschere, proverò a farle.
4. Le maschere e con gel da mettere in frigo sono utili? -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-