✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE crema idratante o solare

crema idratante o solare

Topic iniziato da
BeaDeR18 , ultimo intervento di
BeaDeR18, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #207578
    BeaDeR18Participant
    Messaggi: 11

    salve a tutte! devo comprare una nuova crema per il viso da giorno e volevo testare la marca la roche la posay, ma sono indecisa se scegliere o la crema idratante per pelli grasse, oppure la crema solare sempre per lo stesso tipo di pelle. Cosa mi conviene scegliere come crema da usare tutti i giorni?.. non vorrei spendere di più per comprare sia l’idratante e sia la crema solare, e mi chiedevo se quest’ultima la posso usare direttamente come crema da giorno. Grazie a chi risponderà 🙂

    #207587
    Messaggi: 415

    Ciao!
    Io ti consiglierei l’idratante normale. Secondo me il filtro solare che applichi nel volto è così poco che non ne vale la spesa. Da quello che so e dalla mia esperienza x funzionare come protezione te ne dovresti spalmare davvero tanta, più che al mare. Se stai tanto tempo fuori, meglio un bel paio di occhiali da sole e un filtro di protezione vero secondo me.
    Poi c’è la scuola di pensiero opposta, meglio poco che nulla.
    La differenza di costo è molta tra i due prodotti che vorresti prendere? Se hai modo di provare un campioncino potresti vedere quello che preferisce la tua pelle

    #207589
    BeaDeR18Participant
    Messaggi: 11

    ciao! grazie per la risposta :)..le due creme costano quasi uguale, e la cremo solare in questione è appunto la roche posay anthelios, che è una crema viso solare a tutti gli effetti. più volte si è parlato di proteggere la pelle dai raggi del sole e dall’inquinamento in estate, e clio ed altre persone qui sul blog hanno più volte sottolineato questa importanza, specie ora che siamo a maggio e l’estate si avvicina

    #207596
    Messaggi: 415

    l’ho vista ora. è una crema solare a tutti gli effetti con della silice che oltre a schermare ti dovrebbe asciugare il sebo della pelle. non so se la protezione ti reggerà da mattina a sera, ma al max a pranzo la rimetti! solo che non la vedo come sostituta della crema idratante alla lunga, ma proprio come la protezione solare estiva da dare alle mozzarelle al mare.
    se ti piace, secondo me una chanche gli va data…

    #207599
    BeaDeR18Participant
    Messaggi: 11

    ho capito 🙂 quindi tu mi consigli di prendere quella idratante? oppure una crema di un altra marca che abbia una protezione solare da usare tutti i giorni in città?

    #207601
    Messaggi: 415

    nono quella è proprio una crema solare, ma non so se ti idrata la pelle… tutto qua. di sicuro dovrebbe evitarti di diventare lucida

    #207603
    Messaggi: 415

    io per principio preferisco mettere la crema idratante e poi a protezione solare in spray, in modo che posso rimetterla nel corso della giornata più facilmente. ma considera che in genere non trucco il volto ma solo gli occhi, quindi questo giochino lo posso fare senza problemi!
    cosa ben diversa se metti fondotinta, cipria, bronzer, blush etc….

    #207604
    BeaDeR18Participant
    Messaggi: 11

    posso chiederti quale spray usi e se è adatto per pelli grasse?

    #207620
    Messaggi: 415

    è quello della cien protezione +50 per i bambini. sulla pelle si comporta allo stesso modo di un olio secco e costa il giusto.
    sono mozzarella e con quello non mi sono mai scottata. lo metto ogni 4 ore circa se sono fuori

    #207624
    BeaDeR18Participant
    Messaggi: 11

    ok grazie 1000 !:) purtoppo non sono molto esperta in questo campo. quindi se ho capito bene mi conviene prendere la crema idratante e poi uno spray solare? cosi dovrei prottegermi dal sole e fattori ambientali?

    #207625
    Messaggi: 415

    Secondo me sì. Così sei sicura di avrre entrambi gli effetti. Fermo restando che puoi usare la crema di ora e mettere wuella sopra come protezione

    #207627
    BeaDeR18Participant
    Messaggi: 11

    ok! perchè leggevo in internet che molte persone usano solo la crema solare anthelios per tutto il giorno, senza mettere niente sotto.. e dato che adesso ho finito la mia crema idratante non sapevo come muovermi

    #207629
    Messaggi: 415

    Puoi sempre provare solo con quella. Se senti che la pelle non reagisce bene sei sempre in tempo a prendere un fluido leggero da mettere sotto

    #207853
    meggi13Participant
    Messaggi: 120

    io comprerei l’idratante normale. Generalmente uso la crema solare solo quando prendo il sole.

    #208056
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Io ho usato l’anno scorso della roche posay una crema che era idratante ma con fattore 100 e quest’anno uso la clinique prep start quella gialla, a me idratano abbastanza!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI