✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Crema pelle grassa, sono disperata!

Crema pelle grassa, sono disperata!

Topic iniziato da
GaiaFadda , ultimo intervento di
GaiaFadda, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #175128
    GaiaFaddaParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao Clio e ciao a tutti! Sono una ragazza di 16 anni con pelle mista/grassa e ho bisogno di una crema notte che mi riduca il sebo e la mattina dopo non mi faccia svegliare lucida. Ho provato le migliori creme recensite (paradiso all’improvviso e luminosa di lush, effaclar duo plus di la roche posay) ma niente! È come se non mettessi niente e io sono molto attenta alla skincare quindi non si puó dare la colpa a questo. Sapete consigliarmi una crema buona per favore? Prezzo massimo 30€ se è possibile, ma se lo supera consigliatemela ugualmente. Grazie mille a tutti!

    #175166
    Messaggi: 9

    Ciao! Io mi trovo bene con la SVR SEBIACLEAR mat+pores (online o in farmacia a 15€). Prima di andare a dormire detergo bene il viso con uno scrub delicato o acqua micellare, poi applico la crema lungo la zona T evitando il contorno occhi: asciuga il sebo ma è anche idratante. Io la uso anche come base trucco.

    #175167
    GaiaFaddaParticipant
    Messaggi: 28

    Grazie mille!

    #175173
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Sicura che ti serva una crema astringente anche per la notte? A volte può capitare che quando si ha la pelle grassa si verifichi il cosiddetto “effetto rebound” ovvero l’epidermide reagisce ai trattamenti troppo strong producendo più sebo. Forse puoi provare (se non l’hai già fatto) ad usare per la notte una crema idratante – ce ne sono tantissime anche di fascia economica di cui abbiamo parlato in vari post – e limitare quella mattificante al giorno.

    #175174
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @GiadaFadda Ciao Giada! Alla tua età una pelle mista/grassa è abbastanza comune. Il mio consiglio è di non utilizzare crema troppo aggressive perché potresti peggiorare la situazione. Potresti provare il fluido idratante opacizzante Aqua di Rilasti, ideale per la pelle giovane. Lo trovi in Farmacia e costa circa 25€. Se vedi che la situazione rimane invariata vai da un dermatologo, saprà sicuramente indicarti quali sono le soluzioni migliori per risolvere la tua problematica

    #175179
    GaiaFaddaParticipant
    Messaggi: 28

    @TeamClio Qui sul blog ho visto un posto dove consigliavano la Vichy Nuit Detox perchè si adattava alle necessità della pelle, potrei provare quella o provo direttamente una crema idratante?

    @SkinandBeauty
    Grazie io adoro le creme Rilastil per il corpo magari la proverò!

    #175180
    vale96Participant
    Messaggi: 74

    Ciao, io ho 20 anni e una pelle simile alla tua… Come ti suggeriva il team anche io per il giorno uso una crema mattificante di la roche posay e una idratante ma per nulla grassa sempre di la roche posay che si chiama “hydraphase intense legere” per pelli miste o grasse e mi tovo molto bene;))

    #175222
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @GiadaFadda Ho dimenticato di allegarti il link di un articolo che ho scritto sul trattamento Rilastil di cui ti ho parlato. Trovi tutte le informazioni che possono aiutarti a capire se va bene per te: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/21/la-mia-recensione-aqua-fluido-normalizzante-rilastil
    Spero di esserti stata utile

    #175968
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    ti consiglio anch’io di utilizzare prodotti con effetto mat durante il giorno, mentre per la notte dei prodotti idratanti, avendo anch’io la pelle mista/grassa ti consiglio il siero sos dissetante di caudalie, idrata la pelle ma allo stesso tempo si asciuga in fretta e non la lascia unta, poi ovviamente il mattino dopo appena mi sveglio un po’ unta lo sono ma tanto mi detergo il viso e applico i vari prodotti mat

    #176180
    GaiaFaddaParticipant
    Messaggi: 28

    Grazie mille a tutti del vostro aiuto!

    #177334
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    Io ho usato quello della Clinians Hydrabasic… Ha la confezione verde con la mela disegnata. Mi sono trovata bene (anche se ho la pelle mista che tende al grasso ma non é lucida come la tua). Dovrebbe esserci anche Idrabomb della Garnier… Per pelli miste e grasse… Volevo comprare questa e sono indecisa se provarla o contnuare ad usarla.

    #177335
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    O continuare ad usare quello della clinians

    #177341
    Maryna84
    Messaggi: 3

    Yves rocher sebo control molto efficace

    #177342
    carlottapSubscriber
    Messaggi: 7

    Ciao!! Io soffrivo del tuo stesso problema…il mio dermatologo mi ha prescritto la crema acneffe, la applico due volte al giorno e mi trovo benissimo!!!!! Fammi sapere :-*

    #177343
    MaryNicolosi
    Messaggi: 1

    ciao io ho 19 anni e non mi posso nemmeno definire con la pelle mista, ma proprio grassa
    una svolta per la mia pelle è stato togliere la crema idratante… ne ho provate tante (bio tra l’altro, senza oli) ma l’effetto specchio la mattina era assicurato
    ho depennato i detergenti per pelle grassa, che ho scoperto mi provocavano un mega effetto rebound
    detergo il viso con clarisonic e gel d’aloe 95%, e sciacquo normalmente il viso come fosse un detergente
    per tutto il giorno ho la pelle asciutta, metto un pizzico di crema idratante ai lati delle narici e sulla fronte quando ne sento il bisogno; e faccio una maschera all’argilla bianca a settimana
    questo potrebbe cambiare la situazione della tua pelle dato che magari non è colpa della crema!
    spero possa esserti stata utile:)

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json