✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Crema solare sotto al fondotinta

Crema solare sotto al fondotinta

Topic iniziato da
IzaB , ultimo intervento di
IzaB, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #174570
    IzaBParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao ragazze! Chiedo il vostro aiuto perché non riesco a trovare una soluzione al problema: pelle protetta = pelle unta. Ho bisogno di una crema solare con un alto fattore di protezione, che però mi permetta di applicare il fondotinta senza poi ritrovarmi lucidata a specchio ed evitando la sensazione di pelle “soffocata” 🙁 Mi trovo bene con le BB cream o i fondi con fattore, ma proprio l’altro giorno ho letto qui sul blog che le protezioni inserite nei fondotinta non agiscono come i solari, e che per essere veramente protette bisognerebbe mettere anche un solare ad hoc. Ma tutti i solari specifici per il viso che ho provato, anche quelli con la dicitura “leggera”, lasciano comunque una patina di unto. Ho la pelle sensibile, normale e con forte tendenza alla disidratazione… Avete qualche suggerimento? Grazieeeeee

    #174591
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao io uso quella della Roche posay 50+ che si stende e asciuga immediatamente senza pari né bianche e unte!

    #174618
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao, ahimè sono espertissima del tema perché ho avuto un cancro sulla pelle del viso e la protezione per me è un MUST. Come puoi immaginare, ho testato di tutto, dai prodotti di farmacia a quelli di profumeria, più o meno costosi. Il verdetto, per quanto mi riguarda, è il seguente: Eucerin protezione viso SP50 Oil Control. In pratica, funziona da primer perfetto e mi aiuta anche a contenere la lucidità (ho pelle mista). Lo applicò sopra la crema, si asciuga in un istante e poi son pronta per applicare fondotinta o BB o quello che voglio. Fantastico. Lo trovi sui 14€ è un flacone dura tantissimo.

    #174635
    IzaBParticipant
    Messaggi: 5

    Grazie @Rossella82 e @georgina 😀 Proverò tutt’e due le creme, visto che conosco e apprezzo i marchi che mi consigliate 🙂 però le loro protezioni non le avevo mai usate… In realtà dopo vari tentativi mal riusciti con altri brand, avevo un po’ perso le speranze abbandonandole del tutto, pensando che tanto bastasse il fattore del fondotinta. Pessima scelta per la pelle, lo so…

    #174667
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Eucerin fa solari per il viso anche per pelli secche e normali, non solo miste o grasse: magari fatti un giro sul loro sito, così scegli in base al tuo tipo di pelle

    #174837
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Io mi sono trovata bene con la protezione viso Shiseido expert sun (c’è sia 30 che 50 come protezione solare). Non lascia la pelle unta ed è leggero ed efficace.

    #174841
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Io mi trovo bene con la eucerin anche se non ha un buon odore!! Però si asciuga in fretta e non ‘litiga’ col fondotinta 😉

    #174935
    IzaBParticipant
    Messaggi: 5

    Grazie mille ragazze! ^_^

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI