✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE detergenti e acqua micellare

detergenti e acqua micellare

Topic iniziato da
BeaP89 , ultimo intervento di
Kappaenne, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #40168
    BeaP89Participant
    Messaggi: 6

    Ciao a tutti!
    Sono qui per chiedervi un consiglio: ho smesso la pillola da un paio di mesi e da quando l’ho fatto, la mia pelle sembra essere cambiata e i prodotti che ho usato per anni per la pulizia del viso non vanno più bene e non fanno il lavoro che facevano prima!
    Con l’intenzione di rivoluzionare il mio beauty per la pulizia, mi sono imbattuta nell’acqua micellare…ammetto la mia ignoranza e chiedo a voi; su internet sembra sia il prodotto miracoloso, quello che risolve tutti i problemi dell’universo e che riporterà la pace nel mondo, o giù di lì!
    Io mi chiedo, come la usate? Visto che non costa manco poco, prima di fare un acquisto del genere vorrei capire se effettivamente è così fantastica! Che poi, andrebbe a sostituire il latte detergente, il tonico, gli struccanti…?
    Voi come vi siete trovate, quali marche consigliate?

    • Questo argomento è stato modificato 9 years, 2 months fa da BeaP89.
    #40223
    DunjaParticipant
    Messaggi: 60

    Ciao Bea, io uso l’acqua micellare per struccare il viso. La trovo più leggera di altri prodotti e lascia la pelle del viso fresca e pulita. Personalmente preferisco risciacquarla dopo la pulizia ma pare che non tutti lo facciano. Spero di esserti stata utile.

    #40432
    kikka91Participant
    Messaggi: 76

    Ciao! Io ho deciso di provarla incuriosita dalle review e ho optato per quella di garnier. Avevo proprio bisogno di un prodotto che struccasse in maniera più delicata del latte detergente e mi ci sto trovando molto bene: dapprima utilizzo uno struccante bifasico per gli occhi (con l’acqua micellare non mi viene via bene il mascara), poi strucco il viso con l’acqua micellare e mi risciacquo il viso (anche se non sarebbe necessario). Dopo passo un tonico idratante (senza alcool mi raccomando, altrimenti è inutile che utilizzi un prodotto meno aggressivo come l’acqua micellare) e poi siero + crema idratante.
    Alla mattina passo sul viso un po’ di acqua micellare, risciacquo e uso il clarisonic + detergente. Poi procedo sempre con tonico, siero e crema idratante.

    Ps. In teoria se non risciacqui l’acqua micellare potresti evitare lo step del tonico.. io ci ho provato ma non mi sento pulita e fresca (ma credo sia una cosa psicologica :p).

    #40435
    kikka91Participant
    Messaggi: 76

    Quella migliore (e anche la più cara) dovrebbe essere quella di Bioderma, ma parlano bene anche dell’acqua micellare di Garnier (che ho io) e di L’oreal (che dovrebbe essere simile a quella di garnier ma un po’ più cara considerando la quantità di prodotto).

    #41177
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Io uso quella di La Roche Posay, costa non poco ma mi trovo benissimo e va bene anche per gli occhi. Elimina anche il mascara waterproof.
    Io non risciacquo perché sento la pelle bella pulita !!

    #41182
    neopollipopParticipant
    Messaggi: 61

    Uso ormai da anni l’acqua micellare della Bioderma. Ne ho provate molte ma per me questa rimane la migliore. La passo con dei dischetti di cotone e riesco a struccare anche gli occhi quando il trucco non é troppo carico. Nelle sere in cui il trucco é più intenso uso il burro detergente alla camomilla del Body Shop.
    Dopo aver struccato tolgo i residui di acqua micellare con un po’ di acqua termale della Avene passandola anche lì con dei dischetti…l’acqua di casa mia é molto calcarea e mi secca troppo la pelle se la uso quotidianamente.
    Usando già l’acqua termale non ho più bisogno del tonico e passo direttamente a crema o siero + crema.
    Questa routine ha salvato la mia pelle da rossori e disidratazione. Spero di esserti stata utile!

    #41869
    ValeChm2015Participant
    Messaggi: 30

    Ciao! Io sto usando da un po’le acque micellari di Vichy o Rilastil; assolutamente ottimi prodotti per il viso! Se poi hai la pelle tendente al misto come la mia sono davvero ottime! Io ho un po’ di problemi con gli occhi e devo cambiare spesso struccante ma per il viso sono favolose!

    #48126
    KappaenneParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! Ho iniziato ad usare l’acqua micellare da un paio di mesi e la trovo ottima. Ho preso quella della Venus e all’inizio ero un po’ titubante. Dopo il primo utilizzo mi sono dovuta ricredere. Ha un buonissimo odore, può essere usata anche come tonico e si può evitare il risciacquo dopo la detersione del viso. Personalmente, ho abbandonato per sempre il latte detergente che, tra l’altro, quando struccavo gli occhi me li faceva lacrimare sempre tantissimo, cosa che non mi è mai successa con l’acqua micellare!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json