Dieta e fame nervosa
-
AutoreArticoli
-
1 Giugno 2016 alle 9:09 PM #144777
Ciao ragazze.Sono disperata e vorrei qualche consiglio da voi.È da più o meno 4-5 anni che provo a fare una dieta ma dopo un paio di giorni sgarro e poi mi lascio andare dinuovo a mangiare molto…oppure appena sono nervosa mi sbrano qualsiasi cosa che ho davanti abbuffandomi poi piango e ho provato pure a vomitare per il senso di colpa ma senza riuscendoci.Cosa dovrei fare?sono un cane che si morde la coda.Ogni anno salgo di 4 kg facendo così .Sono 25 kg in sovrappeso.Sono frustatissima.
1 Giugno 2016 alle 9:53 PM #144782Hey ciao! Anch’io sono sempre in lotta con il peso, sebbene sia pochi kili più del dovuto.. so come ci si sente a non sentirsi bene con il proprio corpo!
A me ha aiutato molto andare da un Naturopata.. risolve le diverse problematiche del corpo con rimedi naturali ed integratori puri naturali (alcuni integratori combattono anche la fame nervosa) !
Io ti direi di provare. Un bacio!1 Giugno 2016 alle 11:02 PM #144784Forse dovresti cercare di affrontare il problema alla radice. Il fatto che tu pianga o che provi a indurti il vomito è indice del fatto che tu abbia un rapporto insano con il cibo. Se fossi in te andrei a parlarne con qualcuno, ti sentiresti sicuramente meglio.
Non so quanto ti possa aiutare, comunque quando ho un attacco di fame cerco di saziarmi con le carote o con i finocchi. Puoi mangiarne in abbondanza in quanto non fanno ingrassare. Anche le gomme da masticare aiutano.
Spero che tu possa affrontare tutto con serenità 🙂2 Giugno 2016 alle 4:28 AM #144812Vi ringrazio tanto ragazze.Vorrei parlare con qualche specialista vedrò come fare.Le gomme da masticare c è l ho quasi sempre con me…fuori non sgarro ma appena sono a casa da sola avvolte combino un macello.Vi ringrazio tanto ancora per avermi risposto mi sento meglio già aver condiviso questa cosa con qualcuno che mi capisca un bacio ad entrambe
18 Luglio 2016 alle 2:26 PM #152610Ciao 🙂
prima di tutto non devi assolutamente indurre il vomito, è una delle cose più sbagliate che tu possa fare. Ho una domanda, fai qualche tipo di attività fisica? Se sì, allora perfetto continua così. Se, invece, non fai niente, male! Devi cercare almeno 3-4 volte a settimana di fare qualcosa così metterai in moto il tuo metabolismo e riuscirai a smaltire più in fretta i cibi assunti. Secondo poi, devi cercare di stabilire un certo equilibrio in quello che mangi. Ovvero, non cercare di non mangiare niente, altrimenti lo sgarro sarà più facile. Cerca, invece, di mangiare le stesse cose di sempre però in dosi più piccole ed, infine, cercare di fare almeno 5 pasti al giorno. Più volte mangi, meglio è, ovviamente senza esagerare con le porzioni! 😉
Spero, che questi consigli di aiuteranno in qualche modo 🙂
Fammi sapere poi come va 😛18 Luglio 2016 alle 8:08 PM #152692Ti ringrazio tanto per avermi risposto.Io vado ogni giorno al lavoro in baci,solo quando esco col mio ragazzo oppure vado a fare la spesa vado in macchina.Il fatto è che ho fatto sempre palestra ma da quando mi sono messa con lui non vuole.Ho provato ad allenarmi a casa ma mi passa la voglia senza la attrezzatura giusta e le macchine da palestra che amo.Non so cosa fare.
18 Luglio 2016 alle 9:37 PM #152710Ciao Sally, posso chiederti come mai il tuo fidanzato non voglia che tu vada in palestra? Potresti provare a spiegargli che è un’attività che ti faceva stare bene e praticarla di nuovo ti farebbe tornare serena!
Consigli riguardo la fame nervosa sono il bere acqua un po’ prima dei pasti e poco durante, e provare a bere il mate! È una specie di the che aumenta il metabolismo! Buona giornata18 Luglio 2016 alle 11:38 PM #152722Ciao.. ho letto il tuo messaggio e mi sono rispecchiata molto nella tua problematica riguardante il peso. Ma sai ad oggi 18 luglio posso dire di aver perso più di 20 kg da gennaio.. pesavo oltre i 93 kg ed ora mi sento molto più felice nel guardarmi allo specchio, io credo che tu debba focalizzare al massimo il tuo obiettivo capire che la salute e l’alimentazione sono una tra le cose più importanti che esistano non solo per migliorare l’autostima ma anche per evitare milioni di problemi e malattie che ad oggi il cibo e la sedentarietà comportano. il primo passo è quello! capire.. perchè devo farlo? come starei con quel vestitino? quanto sarebbe bello sentirsi più leggera? Sai anche io ho provato a vomitare e di questo me ne pento molto..vorrei aiutarti, so come ci si sente e so cosa passi ogni giorno guardandoti in un corpo che non ti piace abbastanza. un bacione
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!