✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Differenza tra emulsione e crema idratante?

Differenza tra emulsione e crema idratante?

Topic iniziato da
Carolina1234 , ultimo intervento di
lullaby02, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #255102
    Carolina1234Subscriber
    Messaggi: 52

    Ciao a tutte ragazze e ciao Clio, ieri in farmacia mi hanno dato come campioncino il Cleanance mat emulsione mattificante di avene “spacciandomela”come crema idratante in realtà qual è la differenza tra emulsione e crema idratante?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #255202
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Ciao Carolina, da un punto di vista formulativo la crema è un’emulsione, ovvero un preparato in cui si fanno disperdere delle particelle di liquido acquoso in un liquido esterno oleoso (o viceversa: particelle di liquido oleoso in liquido esterno acquoso). È meno frequente trovare un cosmetico in cui sia scritto emulsione piuttosto che crema, se non ricordo male si preferisce questa dicitura quando si ha un prodotto meno corposo, più liquido di una classica crema.
    Per quanto riguarda il termine idratante, si intende che la preparazione contiene anche delle sostanze che favoriscono l’idratazione della pelle. Il tuo campiocino è un’emulsione matificante, cioè ha lo scopo di opacizzare la pelle (se è a tendenza grassa o mista), in altre parole aiuta a fare in modo che la pelle non si lucidi. Questo non significa che non sia idratante, perché in genere tutte le creme e le emulsioni lo sono per loro stessa natura, ma se cerchi una crema idratante che faccia la crema idratante prenderei qualcos’altro: ce ne sono di ottime anche della stessa Avene.

    #255506
    Carolina1234Subscriber
    Messaggi: 52

    @lullaby02 grazie mille sei stata chiarissima 😄

    #255572
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Benissimo!! Son contenta di esserti stata utile! 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI