Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Dolore all'occhio causa trucco??
Dolore all'occhio causa trucco??
-
AutoreArticoli
-
12 Agosto 2016 alle 9:37 PM #157784
Ciao a tutte! volevo chiedere gentilmente un parere: da qualche giorno ho un dolore all’occhio simile a quello dell’orzaiolo solo che non si vede nulla, fa solo male!! ho paura sia causa del trucco o comunque perché non mi strucco bene… Può essere secondo voi, o le cause possono essere altre?? dovrei preoccuparmi? grazie a chi risponderà!
12 Agosto 2016 alle 11:34 PM #157809Ciao, premesso che non sono oculista, a me era capitato di avere male all’attaccatura delle ciglie verso l’angolo interno dell’occhio. La zona poi era diventata rossa e un po’ gonfia per 2/3 gg poi era passato il tutto senza prendere nulla. Alla fine ho capito che erano i pigmenti fucsia/viola che messi sull’occhio mi davano problemi!
13 Agosto 2016 alle 2:20 AM #157844Oddio, scherzi?? Scusami la curiosità, ma come hai fatto a capirlo? Potrebbe essere qualcosa di analogo il mio problema… mi fa male sempre all’attaccatura delle ciglia però nella parte esterna dell’occhio! Mi sento meno sola ora
13 Agosto 2016 alle 7:31 AM #157861Anche io non posso più usare make up di colore viola perché ho dolore, lacrimazione e fastidio. All’inizio non capivo quale fosse il problema, poi mi sono accorta che mi succedeva ogni volta che usavo il viola. Purtroppo ho dovuto rinunciare ad utilizzare questo colore 🙁
13 Agosto 2016 alle 10:33 AM #157877Me ne sono accorta dopo diverse volte che usavo gli ombretti viola e fucsia dentro la Eletric Palette di UD. Il giorno dopo avevo dolore e poi compariva il gonfiore e il rossore. In quei giorni mettevo solo un po’ di matita sotto e un po’ di mascara verso l’esterno e poi passava. Mi è successo anche con l’ombretto bronzo in crema di Maybelline 🙁
13 Agosto 2016 alle 12:17 PM #157907Io ho provato diversi tipi di Viola di varie marche ma ogni volta avevo gonfiore, fastidio, lacrimazione, mi si riempiva l’occhio di muco e a volte nelle lacrimucce c’erano goccioline di sangue. Mi succede solo con il viola, uso tutti i giorni il make up (di solito colori nude) ma mai nessun prodotto mi ha causato tutto questo. Mi ricordo che una volta Clio parlò dei pigmenti rossicci contenuti nei trucchi che possono dar fastidio (in America disse che lo scrivono anche sulle confezioni) quindi evidentemente anche noi abbiamo riscontrato questo problema. Peccato però, niente make up Viola 🙁
13 Agosto 2016 alle 8:01 PM #157999Ciao, potrebbe non essere legato al trucco, ma per sicurezza non truccarti per qualche giorno finché non va meglio. Quando ricomincerai a truccarti, capirai subito se è colpa del trucco perché il dolore tornerà…
Recentemente ho avuto un problema simile: dolore, sensazione di avere sabbia nell’occhio, ma visivamente l’occhio era normalissimo (non c’era nulla di arrossato o gonfio). Nel mio caso si era creato un piccolissimo puntino di pus nella rima superiore verso l’angolo esterno. Prova a controllare.
Se ti devi per forza truccare, trucca prima l’occhio sano e solo dopo quello problematico e tieni molto puliti i pennelli.
16 Agosto 2016 alle 2:23 PM #158412Ok ragazze, ho seguito tutti i vostri consigli! Sono stata un po’ senza trucco e per quel poco che l’ho messo ho evitato i pigmenti rosso/viola. Ora il dolore si è attenuato anche se non è svanito del tutto… proverò a vedere gradualmente se è un problema del colore… sarebbe un peccato perché con gli occhi sul verde il viola/lilla sta benissimo :'( ma almeno saprei le cause! Grazie mille a tutte!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-