✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO FONDOTINTA CERCASI!!

FONDOTINTA CERCASI!!

Topic iniziato da
LaFeri , ultimo intervento di
LaFeri, 8 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #61634
    LaFeriParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio (e tutti voi 😉 ), sono nuovissimissima e ho bisogno di un consiglio/aiuto. Avviso che sarò un poco lunghetta!
    Allora.. come il titolo suggerisce,sto cercando un buon fondotinta. Ho terminato il mio (Yves rocher Pure Light) e non mi ci trovavo neanche male in realtà, però la mia pelle ultimamente fa quello che vuole (sarà lo stress universitario -.-” o semplicemente crescita), ed ora è mista: zone secche (punta e attacco in fronte del naso), zone “grasse” (zona T), punti neri e ogni tanto brufoli, per fortuna pochi, ma problematici. Mamma mia, vista così fa impressione xD
    Ho guardato un poco su internet per farmi un’idea e mi sono resa conto di essere abbastanza ignorante in materia e molto confusa! Ho scoperto per esempio la questione dell’INCI ed effettivamente potrebbe aiutarmi per la questione brufoli. In particolare So Bio Etic (cc, bb, e normale) ma i pareri sono discordanti..tra chi ha peggiorato la situazione, chi lo ha trovato oleoso, chi secco, chi lucido etc,non ci ho capito nulla.
    Siccome mi interessa la coprenza, ho provato Dermablend di Vichy, e devo dire che mi è piaciuto (ho un piccolo campione), sia usato come correttore sia normalmente, ha una durata strepitosa ma, ora che fa caldo, mi lucida la zona T e paradossalmente secca ed evidenzia i brufoli (che tra l’altro mi ha dato l’impressione di aumentare ma forse sono fissata io).
    Ho nella mia testa il prodotto Cocoa della Too faced, perché, aldilà dell’irresistibile fragranza, ne ho sentito parlare molto bene ed è una buna soluzione per il periodo estivo in quanto leggero! Il problema è il costo, oltre al fatto che se è in polvere non so se vada bene nelle zone secche, connesso anche alla durata. Mi spiego: io non ho mai usato fondotinta in polvere e non so quanti mesi possa durare..se dura più di uno liquido allora vale la pena comprarlo!

    Come soluzione potrei anche considerare l’idea di usare un correttore per le zone critiche e per il resto qualcosa di leggero.. ma non saprei quale! Tra l’altro ora si avvicina l’estate e (spero) mi abbronzerò, perciò qualsiasi cosa io compri, lo riutilizzerei nel periodo autunno inverno.

    Come ultima spiaggia, qui in zona c’è il Fit Me scontato (pagherei 5 euro, una sciocchezza) e intanto, giusto per non rimanere senza, potrei usarlo (e scoprire se è vero che ha provocato più brufoli di quanti ne ha coperti xD)

    Ovvio, ogni pelle è diversa.. ma mi affido a voi perché ora come ora non posso permettermi (anche se mi piacerebbe da morire!!!) di comprarne diversi e provarli… Ultima cosa, di solito uso tonalità chiarissime, come l’Ivory! >.<

    Scusate il papiro!!!! Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e la gentilezza di rispondermi 😉

    #61651
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Io ho la pelle mista, che tende ad essere secca in alcune zone ed utilizzo il too faced cocoa powder….devi dire che le zone più secche non me le evidenzia…certo ovviamente non devi avere la pelle troppo secca perchè in questo caso ti conviene comprare un fondotinta idratante tipo il fit me…io uso molto il cocoa powder soprattutto d’estate perchè tendo a lucidarmi di più e quindi funziona meglio un fondo in polvere.ti dura come un fondo normale liquidi e se vuoi che rimanga leggero sulla pelle lo puoi mettere con un pennello grosso da cipria, se invece vuoi un effetto più coprente puoi applicarlo con un pennello più piccolo e a setole dense.la cosa che mi piace di questo fondotinta e che mimmetizza bene i pori.per quanto riguarda il prezzo se hai la tessera sephora puoi aspettare di avere lo sconto del 10 o 20%

    #61652
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Se vuoi provarlo puoi andare a sephora e chiedere alle commesse di provartelo senza obbligo di acquisto così vedi come ti trovi

    #61659
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    Ciao, io ho il fondotinta so bio a lunga tenuta!
    Me l’ha consigliato proprio Clio perché avevo il tuo stesso problema, brufoli, punti neri, etc.
    La mia pelle non è secca ma la zona T è impura, ovvio.
    Ti dico un po’ quello che ho fatto io, magari ti sarà utile!
    Ho comprato questo fondo come suggerito da Clio, e l’ho trovato molto buono come coprenza e durata (soprattutto per le discromie) però tende a lucidare la pelle.. Quindi ti consiglio di non mettere la crema idratante (come facevo normalmente io) prima di usarlo perché è di per sé è già molto ricco. E la crema lucida ancora di più! Comunque mi è molto piaciuto.
    Ho iniziato anche a fare maschere all’argilla (molto economiche) 2 volte a settimana precedute da uno scrub, uso il tonico mattina e sera dopo essermi struccata bene e la situazione è molto migliorata! Sicuramente anche il fondotinta, super naturale, ha fatto la sua parte..
    Chi ha la pelle non proprio purissima deve curarla di più e usare più prodotti naturali possibili secondo me (uso anche il latte detergente della linea viviverde coop) ma alla fine il risultato è molto gratificante!
    In bocca al lupo! 😉

    #63184
    LaFeriParticipant
    Messaggi: 3

    @Gaia ma quanti mesi ti dura? 🙂 sì infatti appena ho occasione faccio un giretto da sephora per provarlo!!


    @VeroGqn89
    che tonico utilizzi? grazie mille per i consigli 🙂

    #63813
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Dura più o meno come un normale fondotinta liquido…

    #63830
    Elena7872Subscriber
    Messaggi: 15

    Prova con i fondotinta de La Roche Posay, sono molto buoni, hanno un prezzo contenuto (intorno ai 20 euro) e ci sono sia per pelli secche che miste. Si trovano in farmacia e puoi farti dare qualche campioncino per vedere cosa funziona meglio. Io uso ormai da due anni quello per pelli secche ed è fantastico: uniforma l’incarnato, copre le imperfezioni e allo stesso tempo è leggero.

    #63963
    LaFeriParticipant
    Messaggi: 3

    @Gaia perdonami avevo capito nel primo tuo messaggio che la tenuta fosse come quello di uno liquido!! Ah perfetto, pensavo durasse molto meno visto che la quantità è inferiore!

    @Elena7872
    grazie mille, proverò un campioncino 😀

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json