SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta tonalità

Fondotinta tonalità

Topic iniziato da
nunzia61 , ultimo intervento di
DianaMare, 1 anno, 6 mesi fa
  • Autore
    Articoli
    nunzia61Participant

Ciao clio avrai sentito questa domanda mille volte, come si abbina la tonalità di fondotinta con la tonalità della pelle. Grazie

Chiarac89Participant

Per azzeccare il colore devi prima capire, anche provando e sbagliando, che sottotono di pelle hai (rosa, giallo o neutro).. Scegli poi i fondotinta del tuo stesso sottotono e del colore più simile al tuo!

DianaMareParticipant

Ciao Nunzia, il colore dovrebbe essere uguale a quello del collo. Il fondotinta va provato nella zona tra viso e collo e bisogna vederne l’effetto alla luce del sole, cioè uscendo dal negozio (ovviamente non con il fondotinta in mano per ovvie ragioni). Se lo dirai ad una commessa (che vuoi uscire un attimo per vedere se va bene) lo troverà del tutto normale, anzi probabilmente sono disposte ad uscire con te con uno specchio.
    Dovrai anche capire il tuo sottotono o farti aiutare a capirlo da una commessa (ad es. ho letto che i commessi delle profumerie Mac sono esperti al riguardo).
    Se la tua pelle tende al giallo hai un sottotono caldo.
    Se la tua pelle tende al rosa hai un sottotono freddo.
    Se è una via di mezzo hai un sottotono neutro (in genere chi ce l’ha neutro dice: “ce l’ho neutro tendente al giallo” o “ce l’ho neutro tendente al rosa”).
    Una volta steso il fondotinta per non avere il viso tutto uguale si può mettere un blush (cioè fard) e/o una terra.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI