✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO gonna longuette. .anni??

gonna longuette. .anni??

Topic iniziato da
chiaretta12 , ultimo intervento di
Debra, 8 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #69496
    chiaretta12Participant
    Messaggi: 6

    in quali anni si usava questa gonna? ..per abinarla a un make up degli stessi anni!?

    #69499
    azzurropolvereParticipant
    Messaggi: 84

    Credo che la longuette risalga ai primi anni 50, quindi io la abbinerei alla classica combo eyeliner/rossetto rosso (un rosso anni 50 potrebbe essere il revlon ice and fire, celeberrimo tra le star di allora), con sopracciglia definite ma non eccessivamente cariche ed un incarnato opaco e compatto (non esagererei con il bronzer). Altrimenti potresti semplicemente definire gli occhi con colori opachi ed esaltare ciglia superiori ed inferiori. Come blush opterei per un colore pescato, sobrio. Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

    #69510
    chiaretta12Participant
    Messaggi: 6

    sii grazie 😉

    #69628
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Dipende come è il taglio della gonna. Mi pare che la longuette sia precedente agli anni 50, più verso i 30!

    #69632
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    La longuette risale agli anni 30. Era un modello completamente diverso però: vita alta, tessuto mordido e soliatamente taglio a campana. Negli anni la troviamo a metà polpaccio, più strutturata rispetto agli anno 40, ma di taglio variante dal dritto al fasciante. negli anni 50 si evolve e diventa una gonna sexy e molto adente arrivando a metà polpaccio o sotto il ginocchio. prima dell’arrivo di Twiggy e delle sue famosissime minigonne, la ritroviamo anche nei primi anni 60, sempre sotto il ginocchio o poco più su delle metà polpaccio e molto fasciante (vedere il film Grease, ne indossano di stupende). essendo un capo molto sexy, la combo eyeliner e rossetto rosso è più che adatta.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json