⚡ NASCE SWEETIELOVE LIQUID - LIMITED EDITION - DISPONIBILE IN 3 COLORI PASTELLO BY CLIOMAKEUP ⚡ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

⚡ NASCE SWEETIELOVE LIQUID - LIMITED EDITION - DISPONIBILE IN 3 COLORI PASTELLO BY CLIOMAKEUP ⚡ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO HELP CAPELLI in SCOOTER

HELP CAPELLI in SCOOTER

Topic iniziato da
Skif , ultimo intervento di
Aysne, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
    SkifParticipant

Ciao,
    sono nuova del blog ma seguo da tempo Clio. Da poco ho iniziato ad usare lo scooter e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio/trucco per far sopravvivere la piega dei capelli a vento, umidità e soprattutto casco!
    Grazie!

ariannazParticipant

Ciao! Io ho i tuoi stessi problemi, in realtà per la piega non ho troppi problemi perché ho i capelli lisci e quindi il casco non li schiaccia troppo, mi basta massaggiarmi un po la testa appena lo tolgo e tornano normali (se li avessi ricci sarebbe un dramma!)
    Per vento e umidità io li tengo coperti mettendoli dentro alla giacca e alla sciarpa (una sciarpa leggera la uso anche d’estate) e così evito anche che si spettinino troppo.
    Il mio problema in realtà sta nel fatto che non posso fare altro che tenerli sciolti e non posso divertirmi con nessuna acconciatura perché il casco rovina tutto. Ogni tanto dopo essere arrivata faccio una coda alta o una treccia laterale ma stop. Anche una treccia alla francese mi viene tutta spettinata quando tolgo il casco 🙁
    Quindi mi accodo alla tua domanda chiedendo, se qualcuna ha risolto questo problema, ci sono delle acconciature carine a prova di casco per variare un po’ il mio look, visto che uso lo scooter tutti i giorni?

SkifParticipant

Grazie ariannaz, anche io ho scoperto l’importanza della sciarpa dopo che l’effetto piastra svaniva miseramente una volta scesa dallo scooter! 🙂

SarahkoalaParticipant

Ciao Skif! Io da ormai un annetto o piu dove combattere con il flagello dello scooter, in quanto il mio ragazzo lo usa ormai come mezzo principale. Il casco è una piaga, appiattisce i capelli, e ti consiglio (ti prego dammi ascolto xD) di non lasciarli assolutamente sciolti mentre sei in viaggio, perche la corrente te li farà annodare tutti e pettinarli sarà una vera tragedia. Diventano tutti appiccicati come paglia. Io ti consiglio quello che ho fatto io, ovvero arrangiarmi con trecce di svariati tipi. Io mi sono guardata diversi tutorial e ho imparato a fare le dutch braid (quelle di kyle jenner per intenderci). A volte ne faccio due, a volte una. A volte faccio la treccia interna, o a volte le semplici trecce alla pippi calzelunghe. Se hai i capelli lunghi saranno annche di bell’effetto 😀 e non preoccuparti del casco, perche non le rovina assolutamente. E se proprio malauguratamente si dovvessero un po disfare, puoi scioglierle non appena hai un minuto libero, dato che i capelli non si saranno tutti annodati ci metterai un attimo! (anche una mia amica usa lo scooter con il padre e anche lei straconsiglia di non tenerli sciolti per quel motivo)

• Questa risposta è stata modificata 6 years, 7 months fa da Sarahkoala.
    AysneParticipant

OOOOHHHH! Che bel topic!!! Solo che il mio problema non è la piega ma quanto il casco sporca i capelli!!! In pratica, anche se appena lavati, come tolgo il casco vedo i capelli sulla testa a ciocche reggrupate, quelle che si formano quando i capelli iniziano a sporcarsi e ad ingrassarsi. COME FATEEEE?!?!?! X(

PimmoParticipant

@Aysne puoi provare a smontare e lavare i pezzi interni del casco, so che anche alcune lavanderie fanno il servizio di sanificazione casco, una dove abito io lo fa ad esempio per 8 euro.. Il lavaggio ogni tanto va fatto perché altrimenti i capelli si sporcano in un secondo! E poi puoi provare ad indossare un copritesta, un coso che metti fra la testa e il casco. Dovrebbero venderli nei negozi di abbigliamento moto.

RenataColombiParticipant

Io ho i capelli fini e di media lunghezza… sono in scooter tutto l’anno… risultato: un disastroooo!!
    Comunque, io faccio una coda alta e metto sempre una bandana x proteggerli all’interno del casco… in questo modo resistono un po’ di Più… quando tolgo il casco testa in giù e massaggio del cuoio capelluto e come escono escono!!

serenella88Participant

uso lo scooter da anni ormai, inverno/estate, pioggia, neve, caldo torrido, umidità.. niente mi ha mai fermato. la piaga dei capelli la conosco molto bene!
    come hanno già scritto MAI MAI MAI lasciare i capelli liberi al vento!!! si spezzano, si rovinano e si annodano come se non ci fosse un domani. a meno che tu non abbia un taglio corto, legali: che sia una semplice coda bassa o una treccia ma che siano legati e infilali sempre dentro a sciarpa e cappotto (in inverno almeno) per evitare ulteriori danni.
    per quanto riguarda poi i lavaggi, non è solo il casco a far sporcare prima i capelli ma anche il fatto che sei più esposta a fattori ambientali quali smog, umido e compagnia. cercare di igienizzare il casco è una buona soluzione, ma cmq i tuoi capelli saranno sempre soggetti a sporcarsi facilmente. puoi magari mettere una bandana tra casco e capelli di modo da far respirare un minimo la cute.

AysneParticipant

Grazie @pimmo proverò a far lavare i pezzi interni del casco e a mettermi un copritesta, anche se un parrucchiere mi disse di farmene una ragione, perchè è l’umidità che si crea tra calotta del casco e tepore del cuoio capelluto che sporca così facilmente i capelli. Ma tentar non nuoce! 😉

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI