✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Help! Non riesco a bere

Help! Non riesco a bere

Topic iniziato da
Lulu82 , ultimo intervento di
chiar4, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #131662
    Lulu82Participant
    Messaggi: 6

    Ciao ragazze e ciao Clio! Ho un problema.. La mia pelle e’ spenta e non riesco a capitare se è secca/mista o grassa.. Ho punti neri sul naso e mento e pori dilatati e ovviamente non mancano occhiaie marroni/nere pronunciatissime.. Dopo diverse ricerche per capire il perché di questi problemi mi è stato detto che il motivo è la scarsa idratazione.. E purtroppo è vero.. Non ho mai sete, mi dimentico di bere anche se uso app fatte apposta per ricordarmelo.. Non mi va proprio giù.. Qualcuna con il mio problema? Come avete risolto? Come posso ottenere un look fresco e veloce? In tutto questo sono mamma da pochi mesi e il sonno è minimo.. Grazie mille a tutte! Clio sei adorabile! Ti stimo moltissimo

    #131712
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Lulu82! Bere è davvero importante per il nostro corpo ovviamente, ma anche per la nostra bellezza. Potresti provare a bere anche più tisane il pomeriggio o la sera, portare sempre con te una bottiglietta d’acqua e metterti qualche promemoria con delle scadenza ogni tot ora o minuti per ricordarti di bere qualche sorso! 😉
    Basta solo un po’ di buona volontà e vedrai che ne trarrai subito dei benefici!
    Fammi sapere! besoo!

    #131716
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    il mio medico mi ha detto che quando abbiamo sete già siamo piuttosto disidratati quindi bisognerebbe bere anche quando non se ne sente la necessità. si dovrebbe bere almeno un bicchiere d’acqua ogni ora per avere una giusta idratazione.. penso dovresti avere la consapevolezza che devi bere e non solo per la pelle!! una mia amica beveva talmente poco che non riusciva a produrre saliva e più volte ha rischiato di affogarsi.. se non si ha consapevolezza dei propri “doveri” non c’è app o sveglia che tenga!!

    #131781
    MaffartySubscriber
    Messaggi: 27

    Secondo me devi importi di bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, cioè una bottiglia. La apri al mattino e la sera prima di andare a letto deve essere finita!
    Puoi portatela dietro nella giornata (magari in bottigliette da 0,5 l).
    Deve diventare un’abitudine quotidiana quella di bere anche se non hai sete!
    Se fai fatica a bere acqua puoi fare The o tisane (senza aggiungere zucchero)…
    Inoltre buona parte dell’idratazione deriva dal cibo x cui potresti incrementare il consumo di verdura cruda e frutta con cui magari fare anche frullati o estratti!
    E adesso che arriva l’estate cocomero e melone come se piovesse!

    #131797
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    Ciao, io avevo il problema inverso, bevevo troppo (sono arrivata a bere quasi 6 litri d’acqua al giorno), alla fine grazie al mio dottore di base abbiamo trovato una soluzione e sono riuscita a risolvere il problema.
    Comunque, basandomi sulla mia esperienza, anche se diversa, ti consiglio di parlarne con il tuo medico e di farti prescrivere degli esami del sangue, specialmente per controllare l’ADH.

    #131857
    Raffa89Participant
    Messaggi: 10

    Ciao Lulu82! Io ho imparato a bere quando ero ancora adolescente, ma ciò che dicono tutti è che all’inizio è difficile perchè non hia sete, ma poi diventa indispensabile.
    Dalla mia esperienza ti consiglio di portare sempre con te una bottiglia da mezzo litro, per tenere sotto controllo la quantità, e perchè è più discreta maneggevole e leggera di quella da due litri o un litro e mezzo, ma soprattutto magari se ti manca l’ultimo sorso magari lo butti giù.
    Io mi faccio una tazza di acqua calda con un cucchiaino di miele al mattino, e magari una bella tazza di tisana prima di dormire. Prova a vedere se trovi qualche tisana che ti piaccia anche fredda da mettere nella bottiglietta. All’inizio è davvero difficile, ma una volta preso il via non ti accorgi più.

    #131958
    Claudia76Participant
    Messaggi: 60

    Ciao,
    anch’io bevo molto poco, cerco di risolvere con tè e tisane a colazione e prima di andare a dormire, introduco mezzo litro circa di liquidi senza quasi accorgermene.

    #131973
    chiar4Participant
    Messaggi: 15

    Ciao! Visto che sei mamma da poco e hai detto di non dormire molto, lascia perdere il tè e bevi qualcosa senza teina o caffeina! Puoi sentire in una erboristeria, dove spesso hanno tisane sfuse più buone di quelle in bustina. Io mi sono appena preparata un infuso con rosa canina e fiori di ibisco, lo lascio raffreddare durante la notte e domani me lo porto al lavoro!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI