✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Help occhiaie infossate/scavate

Help occhiaie infossate/scavate

Topic iniziato da
stefy5 , ultimo intervento di
Annamare93, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #134175
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Ciao Clio e ciao ragazze. Ho un problemimo che ultimamente mi sta dando piu fastidio del solito…le mie occhiaie! Queste sono scure e scavate ma come ho scritto sul titolo il problema serio è il fatto che sono scavate e ho l’impressione che fanno sembrare il mio sguardo molto piu stanco e il mio naso ancora piu grande(ed è gia tanto grande di suo). Vedo tante modella e makeupartist che hanno la pelle liscia e tonica e mi chiedo se esiste un rimedio al mio problemino! Metto la crema contorno occhi mattina e sera(bella sveglia di neve la mattina e la sere quella di viviverde) ma la situazione non è cambiata molto

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #134181
    RiccioloRossoParticipant
    Messaggi: 14

    correttore arancione sotto (x l’occhiaia) e sopra correttore chiaro x illuminare la zona, in teoria illuminandola dovresti eliminare l’effetto scavato…poi sfuma bene verso il basso e i lati che se no ti rimane la chiazza chiara sotto l’occhio 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da RiccioloRosso.
    #134196
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Ciao! Io combatto con tale problema da una vita e ancora non ho risolto…ho più correttori io di una profumeria intera e nonostante ciò la mia instancabile ricerca continua! La mia situazione è molto più drammatica della tua credimi! Le mie virano verso il viola ma talvolta hanno la simpatica idea di assumere quel bluastro tipico delle biro quando perdono inchiostro..un disastro insomma :-(..vengo alla mia soluzione attuale:-)..allora stendo un velo più generoso di primer ma lo faccio assorbire in modo più attento..in modo che la zona del contorno occhi non sia una ma più scivolosa al fine di non irritarla. .procedo con la stesura di un sottilissimo strato di beyond perfecting di Clinique perché è un fondotinta/correttore piuttosto coprente ma “cremoso” e francamente come base ci vuole poiché non riesco a lavorare “a secco”..nonostante tutti dicano che sia necessario usare toni aranciati sul viola per me non è così…quel tipo di tonalità stride con il mio incarnato e mi crea macchiette. Preferisco un giallino…ultimamente uso smashbox high definìtion cancelleria in tonalità Fair..una minuscola puntina solo nell’interno occhio dove la zona è più scura…sfumo o con minispugnetta o con il mignolo:-)..all’esterno per illuminare ma un poco coprire applico pochissimo fare up di benefit da picchetto appena. Come immaginerai il tutto è molto movimentato:-)..quindi procedo con la stesura del fondotinta cercando di picchiettare la zona già truccata in modo che i prodotti già applicati non si muovano…al termine lievissima passata di cipria…forse esagero un poco ma è il modo più consolidato fino ad ora esperito:-)

    #134198
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Lo faccio regolarmente ma l’effetto rimane lo stesso…

    #134199
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    mi chiedevo se esistesse qualche crema specifica per questo problema o che almeno “rimpolpasse” la zona perche se la tocco con il dito si sente proprio che è scavata. Pure dalla foto si vede un pochino che sotto la rima inferiore ho un pochino di borse e subito sotto un solco abbastanza grande.

    #134201
    cla3377Participant
    Messaggi: 85

    Anche io ho le occhiaie infossate! Purtroppo la mia è una questione genetica… Ce le aveva perfino la mia bisnonna. Anche se riesco a uniformare il colore usando due tipi di correttore (uno piu aranciato e uno illuminante solo nella zona a confine fra l’occhiaia e il resto del viso) l’affossatura resta. E ti dico che la mia situazione è decisamente peggio della tua… Io me ne sono fatta una ragione!

    #134208
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Si anche io ormai me ne sono fatta una ragione pero avevo un dubbio sul fatto che stessi usando delle creme sbagliate o se appunto esistessero delle creme piu adatte al mio problema quindi piu o meno idratanti.

    #134220
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Stefy5! Purtroppo se quella è la tua conformazione dell’occhio (blefaroplastia a parte, che ritengo sia davvero troppo) non esistono creme miracolose, ma puoi comunque usare quelle classiche per mantenere la pelle idratata e tonica. Usa poi dei correttori, più aranciati per nascondere il colore scuro, più chiaro per illuminare e portare in fuori, così bilancerai la luce e la zona ti sembrerà più piatta! 😉 fammi sapere! Beso!

    #134381
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Grazie clio!!! Ora mi hai levato un bel dubbio perche pensavo che questo problema dipendesse dalle creme che uso e quindi pensavo che fossero poco idratanti. Allora adesso mi impegnerò a nasconderle con i vari correttori ariancioni e illuminanti che possiedo! Grazie ancora ♡

    #134420
    Messaggi: 225

    Ciao!anch’io ho l’occhio proprio fatto così, con una borsettima appena sotto le ciglia e poi la zona dell’occhiaia scavata e che fa proprio una lineetta come a te! che poi, dalla foto, si vede che non hai tante occhiaie, nel senso che la pelle non è scura, ma solo scavata . Proprio come me, anche se io certi periodi ho prprio l’angolino interno violaceo.
    Niente……mi associo alla conversazione proprio per chiedere se ci sia qualche crema miracolosa che schiarisce/illumina/distende la zona.
    Per il trucco, io faccio più o meno come ti hanno detto: correttore liquido perchè ho un’età e altrimenti mi si incartapecorisce la pelle, sotto uno pi§ scuro/aranciato proprio solo nell’angolino in cui la pelle è violacea, e poi sopra correttore chiaro illuminante che allargo un po’ anche verso l’esterno.
    Così risolvo…..il mio problema è che certe mattine non avrei proprio voglia di truccarmi, ma mi sento diventata schiava del correttore, non riesco a vedermi senza!

    #134451
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Io sono molto peggio di così e ci sono nata, esattamente come tutto il lato paterno della mia famiglia, occhiaia blu-viola con pelle così trasparente che si vedono vene e capillari sotto e solco naturale infossato che crea ombra e in più porto gli occhiali e ho l’occhio incappucciato…che fortunella, eh?!? Ho smesso di farci la lotta, mi curo, mi trucco ma so che sono parte di me, se sono di fretta preferisco mettere solo un buon correttore illuminante, da quando ho superato i 30 trovo che l’abbinata corrector-concealer-cipria invecchi un po’! 😉

    #134589
    Messaggi: 225

    @Aretha anch’io porto gli occhiali, ma ti dirò che li considero una salvezza, perchè mascherano un po’ e se le occhiaie sono più del solito o non sono ben coperte, mi affido all’effetto confusione: “sarà l’ombra della lente o saranno occhiaie?” hihihi
    Per quanto riguarda l’invecchiamento, sono d’accordo! da struccata non ho rughe nella zona occhi, ma con un correttore troppo pesante mi si formano, idem se fisso con la cipria, quindi al massimo preferisco non fissarlo, e se dovesse sciogliersi amen, piuttosto che uscire di casa già con la palpebra incartapecorita!

    #134657
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    @monchichi @aretha possiamo fare il gruppo delle sfigatelle con occhiaia infossata ahahahah
    Comunque come voi uso il correttore arancione e quello illuminante ma girovagando su youtube ho trovato un vecchio video di clio (quando faceva il programma su real time) e ho notato che usava 2 correttori o forse 3 per coprire le occhiaie e le borse praticamente usava il beige chiaro per portare fuori e quello piu scuro per livellare e beh ci ho provato anche io(prima usavo solo uno arancione e io chiaro) e devo dire che aggiungendo il terzo correttore piu scuro solo dove ho la fossetta in fuori,quella accanto al naso,l’effetto è molto piu bello. Fatemi sapere se gia usavate questa tecnica e se funziona anche un po con voi

    #134933
    PaolaMolitiernoSubscriber
    Messaggi: 1

    Alla fine Less is more come sempre quindi io supporto la teoria di un ottima idratazione del contorno occhi e viso in generale per una bella Pelle e poi per gli occhi lavorare su un look un po dark con carattere

    #134949
    ElyzLaMinion92Participant
    Messaggi: 13

    Eccomi, devi usare una crema rassodante (quelle del seno) alla sera, perché è pesante, al mattino un contorno occhi anti age per distendere le pieghe. Non va via, ma migliora la situazione. Bene, per truccarle devi mettere correttorre giallo, su un illuminante, sulla fossa un illuminante mezzotono più chiaro(perlato, shimmer va bene) che sfumi verso lo zigomo. Il naso fagli un countourning correttivo. A livello ottico ti vedrai ok.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI