✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Help pelle mista con pori dilatati

Help pelle mista con pori dilatati

Topic iniziato da
Coonie13 , ultimo intervento di
Coonie13, 6 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #251903
    Coonie13Participant
    Messaggi: 9

    Ciao Clio, ciao ragazze!
    Seguo da poco il forum e il blog e trovo siano fantastici! Ho bisogno del vostro aiuto per un paio di questioni…dunque: ho la classica pelle mista, con problemi di lucidità/pori dilatati nella zona T, ma la parte più problematica è il naso, che presenta anche punti neri e, a periodi, desquamazione. Ma veniamo al dunque:

    – mi consigliate un buon idratante da mettere solo sul naso (per il resto del viso mi trovo bene con una semplice crema per pelli normali)? Non riesco a trovare una via di mezzo: trovo che un idratante leggero mi lucidi, mentre quelli opacizzanti tendono a seccarmi troppo e ad aumentare le pellicine. Ho provato per un mese il siero idratante della linea Pore refining di Clinique, ma sembra troppo aggressivo per me. Al momento uso il siero all’aloe di Omia, e questo invece mi lucida un po’ troppo.

    – mi sono appassionata al dry brushing (quello per il corpo è fantastico!) e ho preso da poco la spazzola per il viso Tulasana di Aveda: la uso un paio di volte a settimana e la mia pelle sembra migliorata, però va a peggiorare la desquamazione sul naso! Qualcuna di voi la utilizza? Un altro problema con questa spazzola e che quando la lavo poi non si asciuga più…dopo diversi giorni era ancora umida, ho dovuto usare il phon!

    Dimenticavo: la mia skincare routine al momento è questa: come detergente la saponetta della Caolion (ma da poco, prima usavo la mousse per pelli normali di Clinique, quella rosa); poi passo la clarifying lotion 2 di Clinique (questa la uso da una vita e mi sono sempre trovata bene), poi idratante (diverso per naso e resto del viso). Il tutto mattina e sera. Una volta a settimana faccio la maschera all’argilla della linea pore refining di Clinique. Da un po’ non uso scrub, mi sembra che mettendo già la lozione di clinique sarebbe in eccesso…che dite?

    Scusate la lungaggine…apprezzerei molto le vostre risposte!!!

    #251906
    Lellaa833Participant
    Messaggi: 8

    Ciao Coonie, stavo commentando un altro forum, proprio per la pelle non omogenea, e si parlava di XLUMAX crema viso alla bava di lumaca, con vitamine,va applicata mattina e sera idrata la pelle, ha vitamine,acido ialuronico, ti rende la pelle omogenea e luminosa, attenua i rossori, e ti lascia una pelle morbida e setosa. La trovi in grandi profumerie, mi dicevano che ora è anche su amazon in offerta. provala ne rimarrai soddisfatta.

    #251907
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    E’ la prima volta che trovo una persona con la pelle identica alla mia… anch’io pelle mista (anche se forse più tendente a essere grassa) con problemi di lucidità e pori dilatati, e in più tanti punti bianchi/neri sul naso e che praticamente ogni due settimane è come se si spellasse… purtroppo anch’io sono alla continua ricerca di prodotti “miracolosi” che facciano al caso mio ma sono arrivata alla conclusione che non esistono, per ora mi trovo bene con un detergente non sapone dell’euphidra super delicato (infatti è adatto alla pelle dei neonati) uso questo perché ho notato che i detergenti per la pelle mista sono troppo aggressivi e peggiorano la situazione al naso, per quanto riguarda la crema a volte utilizzo il siero all’aloe della omia e a volte la crema opacizzante jowae, entrambe dal punto di vista della lucidità non fanno miracoli, ma come d’altronde qualsiasi altra crema che ho provato, quello che mi aiuta veramente è il primer opacizzante che vado a mettere subito dopo la crema, uso quello bio di couleur caramel e te lo straconsiglio, un’altra cosa di cui non potrei più fare a meno è la spazzola per il viso (ho quella Imetec) la uso tutte le sere dopo essermi struccata, riesce a togliere tutte le impurità in superficie, infatti dopo averla usata ho subito la pelle più pulita e liscia

    #251913
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Coonie13, come idratante ti consiglio il siero Purete Sublime di Galenic, opacizza molto bene e a lungo, e al tempo stesso idrata. Anche un paio di ragazze del Team lo hanno provato e… approvato eheheh!!

    #251939
    Coonie13Participant
    Messaggi: 9

    Grazie a tutte siete state velocissime a rispondere!!!

    #251940
    Coonie13Participant
    Messaggi: 9

    Clio, ma ti riferisci al siero effetto pelle nuova o al fluido opacizzante?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI