Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Hennè e siliconi
Hennè e siliconi
-
AutoreArticoli
-
22 Febbraio 2015 alle 6:07 PM #43609
Salve a tutte!
Ho i capelli rovinati dalla tinta, e per questo volevo passare all’hennè… non sono fissata con l’ecobio, e sui miei capelli qualche silicone lo utilizzo (mi hanno appena regalato un olio d’argan profumatissimo che mi dispiacerebbe non utilizzare). inoltre per tagliare i capelli vado dalla parrucchiera e credo proprio che i suoi prodotti non siano bio 🙂 La mia domanda è: posso comunque continuare ad utilizzare prodotti con siliconi e fare l’hennè al posto della tinta?
So che i siliconi rovinano il capello, ma volevo eliminare le brutte abitudini iniziando solo con l’hennè al momento 🙂24 Febbraio 2015 alle 10:44 AM #44149Certo che puoi, anche io facevo così all’inizio
24 Febbraio 2015 alle 8:19 PM #44325Grazie mille, gentilissima 🙂
25 Febbraio 2015 alle 10:58 AM #44415Chiedo a te perché mi sembri prepara 🙂 se a 100 gr di lawsonia aggiungo 50 gr di cassia, miele, limone e utilizzo l’infuso di camomilla al posto dell’acqua.. potrebbe uscirmi un colore leggermente più dorato?
25 Febbraio 2015 alle 4:53 PM #44500Mi sono resa conto ora che del papirone che avevo scritto come risposta è uscita solo metà frase! XD comunque il senso si è capito 😉 per rispondere all’altra domanda, gli infusi non fanno molto, il vero potere tintorio lo fanno le erbe, potresti perciò unire al composto curcuma (poca perchè tinge tantissimo di giallo) o proprio camomilla in polvere! Spero di esserti stata utile! 🙂
25 Febbraio 2015 alle 10:19 PM #44629Assolutamente si! Meglio se scegli quello in polvere ,naturale ci sono vari colori! con quello in polvere lo puoi diluire e “impastare” con un infuso esempio: io faccio il rosso : preparo un infuso con karkadè,gambi di cigliegio, paprica, infuso ai frutti rossi… poi un bustina tè ! lo lascio in infusione tutta la notte così il giorno dopo e molto carico! lo scolo con un colino e prendo la polvere di hennè aggiungo il liquido,per farlo diventare della consistenza giusta, aggiungo olio di jojoba,olio di lino o germe di grano ma va bene anche d’oliva, un cucciaio di aceto di mele! Me lo metto in testa tutto sto pastroccio avvolgo con la carta stagnola e poi metto un cuffia da doccia e tengo in posa anke + di un ora , perkè quando lo faccio magari un sabato xciò faccio un pò di faccende a casa , xcìò ho tempo!
Ma puoi scegliere di diluirlo con anke solo con il tè e aggiungere li olii e l’aceto! Ma ci sono anche hennè già pronti ,in erboristeria , ke vanno comunque bene!!!!
ti ho postato alcune foto di quelli uso, presi in erboristeria!- Questa risposta è stata modificata 9 years, 8 months fa da melyxa.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.20 Marzo 2015 alle 12:52 AM #49741Ciao! Io ho fatto la tinta per circa 8 anni e avevo distrutto i capelli, a novembre li ho tagliati un bel po’ e ho deciso di non fare più la tinta per farli ricrescere un po’ bellini (ho i capelli molto fini e sfigatelli di mio, quindi la tinta li rovina più di quanto già faccia su dei capelli belli). Il mio problema è che dopo anni di tinta rossa non riuscivo a vedermici, quindi ho provato l’hennè. Io di shampoo uso un po’ quello che mi capita in casa, ogni tanto prendo quello ecobio perchè mi gira, ogni tanto me lo compra mia madre al supermercato, quindi non c’è problema. L’unica cosa è il lavaggio prima di fare l’hennè: ho letto che è meglio usare prodotto ecobio in modo da “lavare via” i siliconi, così il colore prende meglio. Io non ho avuto problemi perchè avevo già in casa uno shampoo adatto preso al supermercato, però A) non so quanto sia vera la cosa e B) non so cosa cambi se usi uno shampoo qualsiasi con dentro i siliconi. Di sicuro nel post hennè puoi usare quello che vuoi
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!