Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Ho una cura della pelle quasi inesistente
Ho una cura della pelle quasi inesistente
-
AutoreArticoli
-
15 Giugno 2015 alle 1:37 PM #67147
Ciao clio 🙂 intanto volevo farti i complimenti per il blog, è fatto proprio bene; poi volevo chiederti dei consigli: io sono disastrosa per quanto riguarda le creme e le mascherr e la cura della pelle in generale, ma più passa il tempo più mi rendo conto che la mia pelle è brutta, piena di imperfezioni.. a partire dallo struccante, adesso che è estate mi trucco molto di meno perché fa caldo, e quindi (so di sbagliare) mi strucco anche di meno! E già prima non lo facevo granché.. però a mia discolpa non ho mai trovato uno struccante che mi piacesse, o mi fanno bruciare gli occhi o mi irritano la pelle o non fanno il loro dovere.. tu che struccante mi consigli? E inoltre non uso mai creme idratanti ne maschere perché non so mai quali comprare, quali mi consigli?
15 Giugno 2015 alle 2:37 PM #67157Ciao @ElenaTrevisan! Non sono Clio, ma provo a consigliarti lo stesso.. Anche io non amo struccarmi, tra l’altro trucco quasi sempre solo gli occhi per cui mi sempre “tempo perso”, ma essendo indispensabile, uso il modo più veloce ed efficace che ho trovato. Faccio così: uso lo struccante bifasico della Kiko, che non fa assolutamente bruciare gli occhi e lo metto su un dischetto di cotone. Essendo uno struccante oleoso, passo poi, sempre con il dischetto, il tonico Viviverde della Coop (questo un pochino brucia, ma se chiudi bene gli occhi non dà problemi). Io uso questo metodo e mi trovo bene, tra l’altro ho una pelle molto sensibile e delicata, per cui evito di usare metodi troppo invasivi. Per lo stesso motivo, non faccio maschere ma mi limito ad usare un detergente viso della Avène (fatto apposta per pelli acneiche sensibili, non so se hai anche tu questo problema.). Spero che il mio “poema” possa esserti d’aiuto. Baciiii
15 Giugno 2015 alle 5:14 PM #67186Io come struccante ti consiglio l’acqua micellare della bioderma che trovi in farmacia…fino ad adesso è il mio struccante preferito! 🙂
15 Giugno 2015 alle 5:21 PM #67188Per quanto riguarda le maschere ti consiglio quelle all’argilla (tipo la mint julep masque) e quelle di cotone di sephora (costano 3.90€ l’una e ci sono per tutte le esigenze). Invece per la crema idratante se hai molte imperfezioni ho sentito parlare bene della crema normaderm di vichy (la linea normaderm è tutta decicata a pelli con imperfezioni quindi se passi in farmacia dacci un’occhiata!)
19 Giugno 2015 alle 11:21 AM #68039Grazie ragazze siete state molto gentili 🙂 @SailorMars82 ho già provato lo struccante della Kiko e in realtá mi irritava un po’ appena sotto l’occhio, poi proverò il detergente viso, grazie anche a @Gaia
19 Giugno 2015 alle 11:24 AM #68042Comunque con imperfezioni intendo punti neri, qualche brufolo e in alcuni punti tipo sul naso la pelle è grassa però piena di pellicine
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!