✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Idratazione per pelle mista e sensibile!

Idratazione per pelle mista e sensibile!

Topic iniziato da
pierapastore , ultimo intervento di
Cristina3631, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #172998
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao ragazze,
    Potreste consogliarmi una crema idratante? Vi dico subito che ho una pelle mooooolto particolare…è mista (tendo a lucidarmi la fronte e le guance ai lati del naso) e sensibile e chiarissima…soffro di dermatite seborroica e i 3 dermatologi ai quali mi sono rivolta negli anni non hanno sapitp risolvere il mio problema. Terminato la crema che l’ultimo di loro mi aveva prescritto ho necessità di passare ad altro perché con questa non mi sono trovata affatto bene…ho bisogno di una crema idratante, sento il bisogno di idratare la mia pelle (ho 25 anni e mi accorgo che inizia a cambiare) e ho bisogno di una crema che però sia nutriente e si assorba velocemente ma non unga affatto…ne ho usati vari tipi e non mi sono trovata bene, nemmeno con i prodotti più blandi a livello di ingredienti, perché per quanto potevano essere leggere ed essere composte da tanta acqua il mio visp dopo appariva sempre unto…l’ultima che ho usato è la Reidra x pelli giovani e mi ha portato questa cosa dell’unto, amche se professata come crema leggera appunto. Altra che ho usato che ricordo è la Idi base all’acqua…e ho avuto sempre lo stesso inconveniente….
    Vi prego consigliatemi una crema buona che mi dia idratazione ma che non mi faccia apparire unta dopo!!! Spero in un vostro aiuto.

    #173006
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    Ciao! Io ho 27 anni e la pelle mista, mi sto trovando bene da mesi con la Caudalie Vinosource nella versione matte. È davvero molto leggera e si assorbe subito, controlla bene la lucidità e idrata abbastanza. Secondo me è perfetta per il giorno da usare come base trucco perché è molto leggera, ed è ottima in estate perché non lascia la sensazione appiccicosa.

    #173012
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Hai mai provato le creme de La Roche Posay? Ad esempio la Effaklar Matt nutre ma opacizza anche in modo efficace.

    #173152
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Grazie per le risposte! @zelda89 @teamclio
    ho letto recensioni sul web, la caudalie ha ottime recensioni ma ho letto che la considerano troppo leggera per il periodo invernale…è cosi? @zelda89
    della roche posay nel tempo ho provato dei prodotti, la effaclar mat mai provata, voi conoscete qualcuno che l’abbia provata personalmente?

    #173169
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Qui trovi le opinioni di Clio sui prodotti Caudalie:

    Caudalíe: i migliori prodotti, i medi e un po’ di storia!


    La crema Vinosource non l’ha provata nella versione matt ma probabilmente come dici tu è troppo leggera per l’inverno; nell’articolo comunque ne segnala altre più nutrienti.
    Invece per quanto riguarda l’Effaklar Matt io la sto usando ormai da diversi mesi e trovo sia impareggiabile per il controllo della lucidità, ma evito di metterla sulle guance e nelle zone più secche dove opto per creme più ricche.
    Laura ClioMakeUp

    #173177
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @teamclio grazie per il tuo consiglio Laura! Quindi tu di persona ti ci stai trovando bene? Io ho la pelle mista ma diversamente dagl’altri che hanno questo tipo di pelle, io lucido molto solo la fronte e le guance ai lati del naso…il resto del viso si mantiene più “normale”. E dal consiglio che mi hai dato se ho capito bene, questa di la roche posay mantiene a lungo l’opacità? Dovrei usarla solo sulle zone grasse? Per le zone secche invece posso chiederti che tipo di idratante usi? @teamclio

    #173276
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Io ho la pelle molto grassa su guance, naso e fronte, mentre mento, contorno bocca e zona occhi sono secche e mi trovo bene con la crema sorbetto della ganier opacizzante, idratante prodigiosa. E’ una crema fresca ed idratante che però non rimane pesante sulla pelle!

    #174295
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Graziebmille @MariL

    #174392
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao come te anch’io ho la pelle mista, come idratante sto usando il siero sos dissetante della caudalie, come idratante è ottimo e in più viene assorbito subito e non lascia per niente l’effetto unto di molte creme idratanti, mentre per opacizzare sto provando altre creme, ma se ti serve un idratante che non unga ti consiglio assolutamente questo siero

    #174477
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Sono d’accordo con chi ti ha consigliato la crema della Caudalie Vinosource. Abbiamo esattamente la stessa pelle: mista, sensibile e con dermatite seborroica. Io però uso la crema nella versione mat al mattino mentre la sera aggiungo alla crema un paio di gocce dell’olio da notte della stessa linea in modo da dare alla pelle qualcosa in più. Posso assicurarti che su di me ho avuto un risultato eccezionale

    #174488
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @SkinandBeauty ciao! Ho letto bene? Cioè veramente ho trovato una ragazza come me che soffre di dermatite seborroica? Non mi sembra vero ti giuro! Soffro da anni di questa patologia e mi è sempre stato detto che non è comune e che non ci si guarisce perchè non è una vera e propria malattia…posso chiederti se magari hai fatto anche tu qualche visita dermatologica, cosa ti abbiano detto i medici al riguardo? Perdonami per la domanda, ma non ho mai conosciuto nessuno con la dermatite seborroica e quindi non mi sono mai riuscita a confrontare sull’argomento…e se magari non ti da fastidio ti andrebbe di scambiarci i numeri? Così da parlarne su whatsapp e più nello specifico condividendo le nostre esperienze…spero di non averti offesa, nè di averti fatto pensar male. Nel caso ti scrivo il mio numero 3277704888. Piera

    #175280
    MelroseParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao ragazze!!
    Io ti consiglio la crema viso della marca Omia alle mandorle e malva oppure il siero viso all’Aloe sempre di Omia!

    #175281
    ElenaRedParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Ti consiglio due creme, che mi sono state consigliate a sua volta dal mio dermatologo. La prima è FLOGAN GEL(Biogena) specifica per dermatite seborroica: un gel idratante a base di aloe vera, super leggero, calmante e lenitivo. La seconda è EFFACLAR H (La Rosche Posay): un po’ più corposa ma allo stesso modo leggera e calmante. La prima la utilizzo d’estate; la seconda d’inverno.

    #175357
    PaceParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao 🙂
    prova a fare un saltino da Khiel’s. Sono bravi bravi…non esattamente economici, ma ti danno millemili campioncini da testare con cui vai avanti per un pò ed hai il tempo di renderti conto sul serio se fa al caso tuo il prodotto e se il costo è gestibile. Io mi trovo tanto bene e a me i prodotti durano a lungo anche se li uso tutti i giorni…giuro! 🙂

    #175366
    RecrivaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao!!! Io ho 24 anni e ho pelle simile alla tua, sensibile e con la tendenza ad essere più grassa e “brufolosa” 🙂 nella zona mento e fronte.. spesso soffro di dermatite e ho comunque ho la tendenza ad irritarmi facilmente se non sto attenta! Utilizzo da parecchio tempo la crema tolleriane ultra de La Roche Posay. Mi trovo bene e ora sto provando anche la versione Fluide che è sempre idratante, ma ancora più leggera! Di notte utilizzo poi quella della stessa linea… Poi si sa che siamo tutte diverse e incidono un sacco di altro fattori!!! Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 25 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json