✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Il mio dramma per un fondotinta idratante!

Il mio dramma per un fondotinta idratante!

Topic iniziato da
silvia_2 , ultimo intervento di
improntina, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #194279
    silvia_2Participant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze!
    Sto vivendo un dramma:
    Avendo poco tempo la mattina, da qualche mese a questa parte ho smesso di truccare il viso, quindi vado a lavoro con solo sopracciglia fatte e una riga di eye-liner.
    Due settimane fa però, per un’occasione speciale, avevo deciso di fare un trucco più completo.
    A quanto pare la mia pelle, negli ultimi mesi, e cambiata drasticamente! Usando gli stessi prodotti che ho sempre usato, arrivata al fondotinta (invisible fluid di Estée Lauder, applicato con le dita) ecco che la mia zona T appare secchissima e piena di pellicine.
    Da lì ho iniziato provare vari fondotinta (campioncini) tra cui MAC mineralize moisture, Estée Lauder double wear nude, urban decay naked, clarins skin illusion. Tutti con promesse di idratazione che però non cambia il risultato (il Mac è il più accettabile).

    In termini di idratazione, io uso sempre la crema la mattina e la sera vado a letto con un sottile strato di olio di cocco.

    L’unica cosa che al momento ha dato buoni risultati e la tinted moisturizer di clarins e la cc cream di rimmel.

    Come applicazione, non ho ancora provato la spugnetta e uso sempre le dita perché il pennello certo non aiuta le pellicine!

    Spero che qualcuno mi possa aiutare 🙂

    #194299
    luisa3112Participant
    Messaggi: 86

    Ciao, se non hai particolari problemi (discromie ecc.) potresti provare con una BB, io ho la pelle secca e matura, mi trovo molto bene con una bb Dior che si chiama Hydra Life, la prossima che probabilmente proverò è di Bare Minerals che piace anche a Clio, ma mi attira anche quella di Puro Bio. Può darsi che la tua routine di creme abituale non sia adatta a questo momento, prova a cambiare, ogni tanto bisogna farlo perchè la pelle si “abitua” e non reagisce più ai soliti prodotti.

    #194300
    pandizucchero23Participant
    Messaggi: 10

    Allora, mooolto idratante è il il complexion rescue della bare minerals, però è un gel colorato, quindi non molto coprente, infatti data la leggerezza lo uso in estate.. però se vuoi solo uniformare è perfetto! Altrimenti durante l’anno uso il luminous silk di Armani che non è idratante in sè per sè ma non evidenzia troppo le pellicine, in più è abbastanza “coprente” (relativamente al suo essere un fondotinta leggero ovviamente, se hai imperfezioni molto evidenti fa poco). Io lo applico sempre con la beauty blender perchè con le dita non mi trovo molto bene, ma è soggettivo

    #194352
    IlariaRagnini
    Messaggi: 9

    Ciao! Ho il tuo stesso problema, per il problema pellicine cerco di eliminare il problema alla radice perché coprirle è veramente difficile! Per il fondotinta ultimamente sto provando il Mac Face and Body, il quale risulta leggero e non avendo grandi problemi di discromie non mi disturba il fatto che sia leggero, altro fondotinta è di Kiko lo skin tone. In genere li applico con il pennello piatto, quello a “lingua di gatto” provando ad appiattire le pellicine, ed in generale essendo fondotinta piuttosto leggeri le pellicine non si evidenziano. Tra i correttori uso l’anti-age di Maybelline, liquido che come applicatore ha una spugnetta, tra tutti quelli che ho provato per ora è il migliore!
    In ogni caso ti consiglio di cercare di eliminare il problema alla radice, io ho trovato miglioramenti con il clarisonic e una buona crema anti-age (nonostante io abbia vent’anni, sono quelli più idratanti di tutti!) e fai spesso maschere idratanti.. neanche io ho trovato ancora la soluzione definitiva purtroppo ma di certo con questi accorgimenti sono migliorata! Spero di esserti stata d’aiuto ciaoo 😁

    #194354
    MartyfleurParticipant
    Messaggi: 84

    Ciao! anche io ho la pelle secca, anche se soprattutto sulle guance, e mi trovo mooolto bene con il fondotinta di clarins true radiance. E’ molto luminoso e lo trovo anche molto idratante, non ha una coprenza altissima (in linea di massima ho una bella pelle quindi non mi serve grande coprenza) ma fa un effetto molto naturale e luminoso, e fissato con un velo di cipria (io uso quella della linea velvet di alkemilla) mi dura tutto il giorno senza mettere in evidenza le zone più secche del viso. lo sto usando da un mesetto e mi ci trovo davvero bene!

    #194366
    improntinaParticipant
    Messaggi: 110

    Ciao, anche io ho la pelle secca con alcune zone in cui le pellicine non vogliono proprio andare via e mi trovo bene sia con il complexion rescue di Bare Minerals, poco coprente ma molto idratante, che con la bb cream di Dior, un pò più coprente ma meno idratante.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI