✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Latte detergente con risciacquo

Latte detergente con risciacquo

Topic iniziato da
elvira_1 , ultimo intervento di
elvira_1, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #227753
    elvira_1Participant
    Messaggi: 10

    Ciao ragazze! La mia estetista mi ha consigliato di detergere la mia pelle mista con un latte detergente possibilmente che si sciacqua, e una volta a settimana usare il panno in microfibra che ha un’azione esfoliante.
    Qualcuna già lo fa? Conoscete un latte detergente che possa risciacquare?
    Grazie!

    #227780
    Messaggi: 415

    quelli con risciacquo hanno dei tensioattivi più “forti” rispetto al normale che quindi è bene che vengano portati via con l’acqua senza restare troppo tempo a contatto con la pelle (esempio solfati). in genere i tensioattivi come per esempio i glucosidi sono quelli più delicati (sono quelli da utilizzare in modo esclusivo, se possibile, per la pelle dei neonati, bimbi e pelli mature) che non stressano e che se restano a contatto non irritano troppo e non fanno troppo male (in genere nei latti detergenti che si tolgono con un po’ di cotone).
    se il tuo latte detergente contiene dei solfati anche al terzo o quarto posto dell’inci direi che lo potresti considerare a risciacquo, altrimenti è uno di quelli più delicati.

    io preferisco in ogni caso risciacquare sempre e comunque qualsiasi cosa vada a contatto con la pelle del viso, quindi se fosse per me considererei tutti i latti detergenti a risciacquo. credo che la tua estetista volesse cmq consigliarti un latte detergente (quindo sempre un qualcosa di più delicato rispetto ad un detergente normale), ma in grado di pulire più a fondo la pelle. hai provato a sentire lei che prodotto ti consigliava?

    #228059
    elvira_1Participant
    Messaggi: 10

    Lei mi ha consigliato quello del suo centro estetico 😅 Però volevo comunque altri pareri… ora farò una ricerca in base agli inci, grazie! 😊

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI