LAVORO A TURNI E VITA SANA… Mission impossible????
Tag: alimentazione, benessere, dieta, lavoro, sport, Turno, vita regolata
-
AutoreArticoli
-
5 Febbraio 2015 alle 12:06 AM #36219
Ciao ragazze! Sono una ragazza di 25 anni che ha scelto di fare l’infermiera.. Sto lavorando .. Ma con gli orari sballati che ho… a causa turni.. Mi ritrovo ad aver una vita sregolata.. Pranzo allora in cui dovrei fare merenda e ceno alle undici di sera.. Per non parlare delle notti!!! Così mi è sempre più difficile avere una vita più possobile sana n cibo è bello sport.. Qualcuno r nelle mie stesse condizioni???? Help!!!
6 Febbraio 2015 alle 2:36 PM #37596Lo ero quando lavoravo in hotel, infatti avevo messo su qualche kiletto… Se facevo la mattina pranzavo alle 15.00 e poi la sera a cena chi aveva fame? Se facevo il pomeriggio cenavo alle 18.30 e poi alle 23.00 quando finivo mi fiondavo su patatine fritte, gelati e schifezze varie. E non riuscivo più a seguire i corsi che frequentavo in palestra… Allora mi ero iscritta in piscina, così facendo nuoto libero mi organizzavo in base all’orario in cui ero a casa.
Adesso mi hanno lasciato a casa, così mi alleno tutti i giorni ma dormo per tutto il resto del giorno… Così i kili invece di diminuire restano sempre lì ahahah6 Febbraio 2015 alle 7:07 PM #37822Cara Paolina, complimenti per la tua scelta lavorativa!! Io non mi trovo nelle tue condizioni xk lavoro in una gelateria in Germania ma da aprile ad agosto le ore giornaliere sono davvero tante e un giorno libero settimanale vola in un baleno. Ti vorrei consigliare di non rinunciare ad un’alimentazione sana nonostante gli orari in cui puoi mangiare, scegliendo alimenti leggeri soprattutto la sera e facendo spuntini di frutta o qualche biscotto quando hai il turno di notte. E poi cerca di andare a camminare o correre in bicicletta all’aria aperta. Non so se ti sono stata d’aiuto…
7 Febbraio 2015 alle 7:30 AM #38144Grazie ragazze… Ci proverò… E l’obiettivo che mi sono posta x il 2015! Chissà sia la volta buona!!!!
7 Febbraio 2015 alle 8:14 AM #38147Ciao paolina! Il consiglio che riesco a darti è quello di trovare uno sport che abbia orari flessibili… Ad esempio in piscina da me alcune associazioni permettono di poter andare a fare i corsi anche in altri orari! Oppure la corsa… Il mio ragazzo lavora in ospedale e fa i turni e quando ha mezza giornata a casa va a correre con un amico oppure in casa perchè ha il tapis roulant! E per l’alimentazione cerca di mangiare sano comunque, magari scegliendo ricette veloci e facili (cucinare alle 15 è una noia)… Su web puoi trovare tante idee!
7 Febbraio 2015 alle 6:04 PM #38420Si il vero problema è quello, ho provato nuoto ma sono vincolata a degli orari e ho mollato… Sto pensando alla palestra perché comunque non posso correre per problemi alle ginocchia… Proverò a cucinarmi qualcosa la sera prima in modo tale di non trovarmi ad abbuffare il frigorifero appena arrivo a casa
7 Febbraio 2015 alle 8:14 PM #38494Ciao! ti capisco alla grande….anche io faccio i turni: lavoro in hotel! per quanto riguarda gli orari dei pasti, riesco ad averli abbastanza regolari (fortunatamente la notte non la faccio). Però, con il passare degli anni, noto che il fatto di avere orari di risveglio sempre diversi e sempre sballati, inizia a pesare. E’ difficile non avere un ritmo regolare. Per quanto riguarda lo sport….stessi problemi nel seguire corsi vari che hanno orari fissi. Adesso proverò a iniziare a correre :/
7 Febbraio 2015 alle 11:33 PM #38540L’anno scorso avevo iniziato a correre per qualche mese e avevo notato ottimi risultati .. C’è sempre la difficoltà nel prendere ed uscire ma dopo qualche settimana andava benissimo… Solo che il medico me lo ha impedito
7 Febbraio 2015 alle 11:35 PM #38542Proverò la palestra con l’opzione open .. Per poter andare quando posso io e non quando hanno loro gli orari…
9 Febbraio 2015 alle 9:08 PM #39428Prepararsi i pasti il giorno prima è ottimo, nella bella stagione puoi farti mille tipi di insalate diverse!
10 Febbraio 2015 alle 10:26 AM #39506ciao Paolina, ciao ragazze!!!è la prima volta che scrivo qui sul forum ma vi leggo spesso!io non faccio turni ma lavoro dalle 9 alle 18,mi sono iscritta in palestra ma riesco a frequentarla solo 2 volte alla settimana, tra lavoro, casa, spesa e impegni vari non ho mai molto tempo!!!Per quanto riguarda poi la sana alimentazione, io praticamente vivo a dieta, che solo se respiro ingrasso, ma è un periodo che proprio non ce la faccio a rinunciare alle schifezze!!!Che tristezza…!!!
10 Febbraio 2015 alle 2:13 PM #39609Ciao, non è possibile portarsi dei pranzi/cene leggere a lavoro? Magari mangiando in qualche spacco, o a turni con i colleghi?
Ci vuole sicuramente un pò di tempo da dedicare, ma magari se riesci a prepararti qualche insalata, un secondo, o qualche volta un panino al volo riesci a regolarizzarti ^_^ Ho avuto un’esperienza simile, però ho sempre cercato di ritagliarmi il tempo di preparare cibo e portarlo con me. Visto che non puoi correre, credo sia meglio la palestra anzichè corsi o altre cose (se ti piace).. così puoi andare davvero quando ne hai voglia e tempo. Ti auguro di trovare ritmo, che è una cosa importantissima 🙂 Ciao
11 Febbraio 2015 alle 9:52 PM #40329Al lavoro non sempre ci si riesce a fermare.. A volte faccio tirate d 12 ore senza bere o andare al bagno!!! Ma proverò almeno a preparare qualcosa per quando torno a casa!!!! Grazie di tutto ragazze!!!!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!