✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Low shampoo per capelli grassi?

Low shampoo per capelli grassi?

Topic iniziato da
Giulia96Mac , ultimo intervento di
clachantal, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #228351
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao a tutte!

    Ho 21 ed è da 10 anni che combatto contro i capelli grassi. Ho provato di tutto, una miriade di tipi di shampoo, da quelli più costosi a quelli più economici, da quelli all’ortica a quelli all’argilla. Ho provato anche le fiale, ma niente. Gli impacchi con l’uovo, l’aceto… Finchè ero adolescente mi dicevano “sono gli ormoni impaazziti” ma ormai! Ho provato sia a lavarli più spesso o meno, ma niente ha mai funzionato davvero. In più il fatto che ho i capelli fini e non ne ho neanche tanti peggiora sempre la situazione.
    Qualcuna con il mio problema che è riuscito a risolverlo o perlomeno a migliorarlo?
    E questo famoso LOW SHAMPOO potrebbe essere efficace per i capelli grassi o non conta niente? Perché ho visto nella pubblicità che nutre i capelli, quindi non vorrei fare peggio.
    Grazie in anticipo a chi risponde!

    #228362
    Messaggi: 415

    per quello che ho sperimentato io alla ricerca dei prodotti giusti da usare, ho notato un effetto seboregolatore usando le erbe indiane (il reetha in primis che contiene delle saponine naturali, neem purificante e l’amla ricco di vitamina c) che mi hanno sempre asciugato e seccato la cute. ho dovuto diminuire la percentuale delle erbe che mi davano quell’effetto a favore di altre che mi lasciavano la cute più “morbida” (sidr, shikakaji, cassia italica, kapoor kachli). ugni volta che sento che la base mi si appesantisce, tiro fuori amla e reetha e mi ci faccio 2-3 impacchi al mese e tutto rientra nella regolarità ora.
    prima del cambio totale di alimentazione e prodotti usati, a me si ungeva la cute da morire, mentre le lunghezze restavano “secche”, i capelli erano da lavare dopo un giorno appena dal lavaggio. ho capito che nel mio caso a fare quell’effetto erano i siliconi contenuti nei balsami e nelle maschere che usavo in quantità industriali e la mia pelle si ribellava.
    con mio figlio, che anche lui ha problemi di allergie come me, sto sfruttando un mix partendo da uno shampoo per capelli grassi, a cui aggiungo yogurt bianco scremato senza zucchero, miele di castagno e di eucalipto, argilla verde, polvere di neem, polvere di amla, amido di riso, olio essenziale di timo, olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di pino silvestre e olio essenziale di abete bianco, olio essenziale di tea tree e sale da cucina (che mi funge da conservante).

    #228378
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Grazie per la risposta!
    Le erbe indiane dove le trovi?
    E il Low shampoo lo hai provato? O conosci qualcuno che lo ha provato?

    #228379
    Messaggi: 415

    il low shampoo non l’ho provato perchè per i miei capelli contiene troppi siliconi e iloro si ribellano. cmq clio lo ha recensito. prova a fare una ricerca nel blog, dovrebbe venirti fuori. per come la vedo io è più consigliato per i capelli secchi, sfibrati e riccioli, che nel tuo caso.
    le erbe indiane le compro on line, le migliori per quello che ho provato io sono quelle di khadi e le erbe di janas. devo ancora trovare un’erboristeria davvero fornita da averle in assortimento.

    #228381
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ok proverò a cercare presso qualche erboristeria! Grazie mille 🙂

    #228475
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Giulia! Trovi tutto sulla nostra esperienza con il Low Shampoo in questo articolo:

    Ho lavato i capelli *senza shampoo* per un mese e il risultato è WOW! Leggere per credere!


    E altri consigli su come trattare i capelli grassi li trovi qui:

    Disperazione capelli grassi: 5 rimedi naturali e 5 errori da evitare!


    Un bacione!

    #228502
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao Cliooo! 🙂
    Grazie mille per avermi risposto, sei gentilissima, guarderò, perché questi capelli sono proprio un incubo, non ci sto dietro 🙁
    Un bacione :*

    #229323
    MonicaMagnanoParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao, purtroppo anche io ho i capelli grassi e capisco benissimo i problemi che creano. Da qualche settimana sto lavando i capelli con il low shampoo di l’oreal olio straordinario, e mi sono accorta pian piano che lo usassi che per i capelli grassi “10-15 pressioni” di prodotto sono davvero tante, così ho optato per 4 pressioni per la nuca e 2 per le punte. Il risultato? Beh direi ottimo, i capelli sono davvero puliti e riesco a lavarli ogni 3 giorni.
    Unica pecca: bisogna risciacquare davvero tanto, altrimenti resta del prodotto e non è proprio il massimo.

    #229444
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao!
    bene grazie per l’informazione, buono a sapersi 🙂 mia cugina mi ha prestato il suo low shampoo e quindi in ogni caso lo provo 🙂 vediamo come va! Baci :*

    #235177
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    Ciao Giulia, io arrivo un po’ in ritardo ma ti dico che anche io come te ho i capelli tendenti al grasso (che odio!!), ho provato qs estate il Low Shampoo e l’ho subito bocciato: i capelli sembravano super unti, un disastro.
    Ora lo tengo come balsamo per le sole lunghezze (per intenderci: dalla nuca in giù), districa e nutre, oltre ad avere un profumo molto buono.
    Ma dalla nuca in su dopo il solito shampoo, uso un normale balsamo.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI