✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie rosse post dermatite

Macchie rosse post dermatite

Topic iniziato da
TanyaEspo , ultimo intervento di
TanyaEspo, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #144197
    ClaudiaFinardiParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao! Da tre anni a periodi alterni lotto con la dermatite periorale

    #144204
    ValeriaTodaroParticipant
    Messaggi: 3

    Ti consiglio di rivolgerti al dermatologo perché hai bisogno di una cura specifica. Usare sulla tua pelle la vitamina C non serve , ha una azione schiarente su macchie cicatrici non sulla pelle infiammata. Al massimo la vitamina E ma deve essere un dermatologo a darti il giusto consiglio. In bocca al lupo.

    #144210
    ClaudiaFinardiParticipant
    Messaggi: 6

    È la terza volta che inserisco una risposta e me ne inserisce solo un pezzo… Cmq riassumendo è successo anche a me dopo dermatite periorale molto forte quasi come la tua. Avevo usato cortisone topico ma mi hanno detto che causa un aumento del microcircolo (si formano nuovi piccoli capillari). Ora che la dermatite è passata, a distanza di mesi il rossore è passato, ce l’ho solo dopo sfregamento tipo dopo passaggio dello struccante/crema ma dopo pochi minuti va via. Spero che andrà così anche a te

    #144321
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    @pupette ciao 🙂 in effetti io sto usando una crema idratante della Bottega Verde ed è una delle poche che non brucia quando la applico. La mia situazione attuale comunque è quella nella foto che allego quì.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #144334
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Sei migliorata tantissimo!

    #144347
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    @socrate praticamente ora non ho più l’infezione, ho solo quelle macchiette rosse infami XD

    #144353
    FrancescaQParticipant
    Messaggi: 6

    Sei migliorata tanto! Scusa ma non avevo capito che la foto fosse vecchia! Comunque a questo punto ti consiglio proprio la Lierac Prescription contro le couperose.Anche se non hai questo problema ti assicuro che è fantastica sulle macchie post dermatite atopica, come ti dicevo anche ieri nel post 😀

    #144354
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    @francescaQ grazie ancora per il consiglio 🙂

    #144406
    MelaChaosParticipant
    Messaggi: 21

    ciao!
    io ho un altro tipo di dermatite quindi non so se le “cure” che faccio io possano esserti d’aiuto in qualche modo, comunque ci provo.
    innanzitutto quando mi esce proprio lo sfogo, vado di crema al cortisone (la mia si chiama elocon, me l’aveva prescritta il dermatologo); prude tantissimo appena la metto ma è una sensazione che passa piuttosto in fretta, poi su di me fa il miracolo quindi mi tocca sopportare :P.
    la mia dermatite poi spesso si scatena in presenza di allergie (infatti questo periodo è un disastro!) e quindi per una decina di giorni prendo l’antistaminico, giusto per darle “il colpo di grazia”. come suggerivano, potresti provare a sentire se anche la tua dermatite è causata da qualche allergia (non conosco questo tipo di dermatite quindi può darsi che stia dicendo una grossa stupidata).
    ma più di tutto, a me aiuta molto il gel d’aloe vera. oltre a far benissimo in generale alla pelle, mi aiuta molto a calmare il prurito, il bruciore e aiuta a rigenerare la pelle. pensa che avevo una macchia dietro il ginocchio, piuttosto grande, e a furia di spalmare gel per un anno intero (!!) è sparita del tutto.
    potresti provare, a meno di particolari problemi, male non fa.

    #144409
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    @melachaos ciao! Anch’io uso il gel all’aloe vera perché aiuta a lenire un po’. Per quanto riguarda le allergie dovrò poi vedere di andare da un allergologo non appena ne ho la possibilità 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI