✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Make up eco bio

Make up eco bio

Topic iniziato da
Vale1207 , ultimo intervento di
Vicky1985, 5 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #232789
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Ciao a tutte!
    Vorrei dei consigli sui prodotti make up eco bio che secondo voi sono i migliori per ogni categoria (tranne terre e bronzer che non uso).

    Tra i blush stavo curiosando tra RMS beauty, Ilia e couleur caramel, neve mi sembrano troppo glitterati, purobio non sembrano male ma sono troppo aranciati, everyday mineral ha dei colori bellissimi ma ho letto che sono poco scriventi, lily lolo e inika non saprei.

    Tra i correttori mi piacevano couleur caramel e rms beauty.

    Per gli illuminanti mi ispiravano ilia, rms e inika quello liquido.

    Per i mascara migliori senza alcol mi sto teovando bene con couleur caramel e neve occhioni e non saprei che altro provare che non contenga alcol.

    #232790
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Dimenticavo le sopracciglia: uso solo cose leggere tipo ombretti e cere/mascara trasparente.

    E le labbra: adoro i balsami labbra, ne cercavo uno colorato, anche quí mi ispiravano ilia e rms, ho visto che Lanolips arriverà in europa e anche burt bees non mi sembra male.

    #232815
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Vale, ho parlato di alcuni dei miei prodotti BIO preferiti in questo post:

    I miei prodotti BIO preferiti!

    #232817
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Adesso lo leggo, grazie mille!

    #232860
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    controlla anche avril e benecos. hanno cosine interessanti. e molte cose di nabla hanno inci decenti

    #232861
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Benecos non mi piace molto, nabla non é proprio eco bio, avril invece mi ispira, ho letto recensioni positive per quanto riguarda mascara e correttore.

    #232862
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Ah dimenticavo che avril ha i mascara con l’alcol (ho gli occhi che si arrossano per non so quale motivo e volevo evitare).

    #232900
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    vale, la maggior parte delle marche bio ha alcol. soprattutto le tedesche tipo sante, benecos etc… viene usato oltre una certa soglia come conservante per i prodotti. e data la bassa tossicità unito al fatto che è uno dei pochi conservanti ammessi per cosmetici bio è largamente diffuso. ti resta mi pare 100% pure, lavera (ma ha alcol), so’ bio, inika, phb, sante (ma ha alcol), uoga uoga. poi ci sono anche altre marche che non ho mai preso in considerazione dato che costano troppo.
    di bio io uso queste marche:
    benecos – ombretti, cipria, fondotinta (il light liquido oppure quello in povere libera), illuminante, rossetti, matite occhi e labbra
    avril – ombretti, cipria, mascara (per il giorno)
    lavera – bb (per l’estate ha il mio colore da abbronzata), qualche mascara (per il giorno)
    neve – ombretti, matite occhi

    ma anche qua vale la regola del provare se si può, perchè ognuno è fatto a modo suo e reagisce in un certo determinato modo alle formulazioni, i colori e via dicendo.
    correttori non ne uso, blush nemmeno. gl eyliner non ne ho trovati di soddisfacenti, come di mascara (dato che per me la durata è tutto) e uso di marche commerciali non bio. poi considera che molte cose me le sto facendo per conto mio, soprattutto per la quotidianità, per le occasioni uso i prodotti delle marche che ti ho indicato.

    #232931
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    L’alcol cerco di eliminarlo nei mascara per il fatto che mi si arrossano gli occhi.
    Mi hanno detto e ho letto nelle recensioni che i prodotti tedeschi ne hanno davvero molto comunque, che si sente proprio l’odore.‎
    Di avril qualcosina stavo guardando, anche i blush neve, ma mi sembrano molto glitterati.
    Il correttore forse non lo ricomprerò nemmeno io perché uso un fondotinta compatto che picchiettato sulle occhiaie o su alcuni punti del viso copre molto bene.
    Per i mascara io non ho problemi di durata (e lo metto anche sotto), mi trovo bene con couleur crame e occhioni, e prima di loro con deborah formula pura.
    Il blush invece lo metto sempre, mi hanno fatto notare (sono diafana) che mi da un effetto salutare e fresco, solo che ne compro uno solo per volta quindi investirei su uno un po’ più costoso ma che scriva abbastanza e abbia un colore carino (cosa non da poco dato che ho trovato formulazioni trasparenti o con i glitter o con 4 colori in croce). 
    Come eyeliner utilizzo un ombretto bagnato, quindi risolto.

    #232932
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Da sola cosa ti fai e come (curiosità)?

    #232996
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    l’alcol ne usano tanto sopra l’8% perchè funge da conservante. non mettono quindi sorbati, peg, parabeni e via dicendo. il problema è che a molte danno noia o secca troppo la pelle (per ovviare al problema devono quindi abbondare con oli, burri e cere).

    io mi faccio in pratica tutto in casa con le cose della dispensa, per motivi di allergie e intolleranze. uso solo prodotti di grado alimentare, sia per i pochi addensanti che uso, che conservanti, che oli essenziali, farine, argille, oli, miele e yogurt.
    per la cosmetica sfrutto le miche, gli ossidi puri e li diluisco e li compatto con amido di riso o fecola di patate, li compatto con alcol glicerina e alcuni oli fino a pappetta e poi li presso nelle formine. mi faccio la cipria/fondotinta. per i rossetti uso il mio burrocacao e lo coloro con le miche e le argille (diciamo che faccio più gloss). per le matite e i mascara ci devo ancora lavorare. per gli eyeliner se non voglio risultati eccelsi uso glicerina, amido e miche o ossidi, ma almeno posso variare.
    considera che argille e ossidi danno un finish mat, le miche invece sono shimmer.

    poi ovvio mi faccio detergenti, creme, scrub, oli da massaggio, struccanti e via dicendo. ho un vasto assortimento di prodotti. per il make up ci sto lavorando… anche perchè le materie prime non sono esattamente le ideali per lavorarci, visto che non uso addensanti, conservanti ed emulsionanti

    #232997
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Caspita, complimenti! Potresti creare un nuovo marchio di cosmetici fatti a mano. 😉

    #233000
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    ahahahah ci penserò. ma ce ne son tante altre molto più brave di me. la cosa mia particolare è che veramente non c’è quasi niente di chimico sintetico, ma solo con le cose che hai in dispensa. una cosmesi dell’ottocento o di altri tempi

    #233003
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Trovo sia un ottimo passatempo, oltre ad essere salutare per la pelle ed ecologico!‎

    #233004
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    se poi vuoi provare qualcosa basta che mi dici cosa, se hai allergie e che cosa hai tra frigo e dispensa e domani ti prendi la tua ora zen… purtroppo per me più che passatempo è una necessità: non trovo nulla in commercio che non mi porti a prendere istaminici e cortisonici.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI