✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Maschere viso argilla L’Oreal consigli e pareri

Maschere viso argilla L’Oreal consigli e pareri

Topic iniziato da
Toxy5991 , ultimo intervento di
TeamClio, 3 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #404489
    Toxy5991Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutti, scrivo per avere consigli e pareri a riguardo di queste maschere.
    Vedendo un video di Clio e leggendo qua e lá, mi sono convinta ad acquistare queste maschere all’argilla della L’Oreal.
    Non ne ho mai fatte di nessun tipo all’argilla ed oggi le ho provate per la prima volta, dopo aver pulito il viso e aver fatto dilatare i pori con dell’acqua calda.
    Ho acquistato la classica maschera di argilla verde per la zona T e quella rossa con i microgranuli per le guance che, molto spesso, ho un po’ secchine ed escono pellicine quando metto su il fondotinta.
    Io ho una pelle mista (non so se mista/grassa o mista/secca, non ci capisco mai nulla sinceramente 😅 negli ultimi anni è cambiata, prima era solo grassa e sempre lucida adesso è grassa solo sulla zona t, anche se nella fronte molto spesso è secca e con pelliccine e non grassa.. quindi boh?!?!), ho sciacquato il viso con acqua tiepida per togliere la maschera, ho pranzato e dopo ho notato che sulle guance avevo pellicine come quando la pelle è secca. È normale? O ho sbagliato a prendere l’argilla rossa per quel punto? Appena mi sono accorta ho messo su una crema viso per pelli da Normali a Secche della yvesh rocher. Mi dispiacerebbe aver sprecato soldi, dopo tanta ricerca per vedere quale argilla era più adatta a me 🤣

    #404927
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Toxy5991,
    le maschere all’argilla di L’Oreal sono un buonissimo prodotto, ma, come tutti i prodotti di skincare, cambiano la performance da persona a persona per tantissime variabili diverse (età, tipo di pelle, eventuali allergie ecc). La pelle, inoltre, cambia anche da periodo a periodo: dei giorni potrebbe essere più sensibile e quindi più recettiva ai prodotti.

    Prima di non utilizzarla proprio più (potrebbe esserci all’interno una componente che ti dà fastidio), ti consigliamo di provarla ancora una volta sulle guance: se noti che la tua pelle reagisce alla stesso modo potrebbe essere che il prodotto non sia adatto a te. Puoi anche provarla sul resto del viso: magari per la zona delle guance è troppo intensa, ma per la zona T invece la bene! Un abbraccio!

    #405047
    Toxy5991Participant
    Messaggi: 3

    Si certo, oggi la riproverò per la seconda volta così da capire meglio. La scorsa volta oltre quel problema, dopo un po’ che avevo messo la crema viso mi sono sentita le guance andare a fuoco e un po’ doloranti e guardandomi allo specchio erano arrossate, la sensazione era come se avessi preso il sole. Ho pensato che forse tutto questo è stato perche ho tenuto troppo su la maschera all’argilla (c’è scritto tempo di posa da 5 a 10 minuti, dopo i 5 minuti era veramente molto secca e io l’ho tenuta fino a 10 non sapendo il rischio quale fosse). Oggi provo a tenerla 5 minuti, sperando non mi faccia lo stesso effetto 😞
    Ma se invertissi le zone, invece? La verde sulle guance (invece che zona t) e la rossa sulla zona t? Avrebbero la stessa funzione?

    #405058
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Toxy5991,
    il problema potrebbe anche essere allora dovuto al tempo di posa prolungato: sarebbe meglio non sentire tirare, ma togliere la maschera mentre si sta asciugando, prima che diventi troppo secca.

    In generale noi consigliamo di seguire le istruzioni riportate sul prodotto: l’argilla verde potrebbe essere troppo intensa per la zona delle guance!

    Un abbraccio!

    #405555
    mariella_6Participant
    Messaggi: 1

    Ciao, scusatemi se sono fuori luogo, mi potreste dire come faccio a fare una domanda nel forum ?

    #405660
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Mariella_6,
    devi accedere al Forum, scendere nell’area delle discussioni e cliccare su “Hey Clio” oppure su qualsiasi altro argomento ti interessi tipo “Trucco”, “Prodotti” e via dicendo: clicca sull’argomento che ti interessa e su cui vuoi porre la domanda. In alcuni trovi anche delle sottocategorie tipo, ti faccio un esempio, sotto “Trucco” trovi anche “Come si fa”: clicca su “Come si fa”, scendi in basso e trovi l’apposita casella “Crea una nuova discussione in Come si fa”.

    Un abbraccio!

    #406119
    Toxy5991Participant
    Messaggi: 3

    Aggiornamento: questa volta non è successo nulla di tutto quello che avevo detto però ho tenuto la maschera solo 3 minuti perché mi tirava tantissimo e per paura dell’arrossamento l’ho ammorbidita con acqua e tolta. Volevo tenerla minimo 5 minuti come c’era scritto nella confezione ma si è seccata troppo prima. Fa lo stesso effetto anche con un tempo di posa così limitato?
    Ho letto che se su alcuni tipi di pelle si secca quasi subito è possibile mischiarla con un po’ di olio di ricino,mandorle o qualche altro olio vegetale, è così? Come mi regolo sulle quantità di olio da aggiungere ? (Ovviamente,se funziona,lo aggiungerei solo sull’argilla rossa che metto sulle guance).

    #406222
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Toxy5991,
    il tempo di posa indicato sulle maschere è indicativo e, solitamente, di riferisce a un tempo massimo (tipo un massimo di 5 minuti), quindi se dopo 3 minuti hai sentito che la maschera era asciutta hai fatto benissimo a toglierla.

    Puoi aggiungere un olio vegetale per rendere la maschera meno aggressiva, ma più idratante e delicata: ti consigliamo di metterne davvero poco per non vanificare del tutto l’effetto della maschera stessa. Una buona quantità potrebbe essere mezzo cucchiaino: il composto deve risultare infatti non troppo liquido per essere applicato correttamente senza che scivoli via.

    Un abbraccio!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json