✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Miglior balsamo labra

Miglior balsamo labra

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
annacr88, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #206509
    Messaggi: 2

    Il mio problema è che ho le labbra secchissime e non so che prodotti usare,come burrocacao ho usato il labello ma non mi aiuta.
    Cosa posso usare?
    (Preferirei se posso comprarlo per negozi e non su internet)
    Grazie 🙂

    #206515
    Messaggi: 65

    Ciao carissima! Da quanto ne so, il labello ha un effetto solo momentaneo, cioè ‘unge’ le labbra ma l’effetto è solo apparente, perché non le nutre davvero, anzi ha al suo interno una sostanza che poi le fa seccare ancora di più…si innesca così un meccanismo per cui tu senti le labbra secche, metti su il labello, lì per lì senti beneficio, poi sono ancora più secche, lo rimetti, e così via, ma non risolvi il problema nemmeno un po’. Io ti consiglierei di fare uno scrub labbra regolarmente, 1/2 volte la settimana, in commercio ce ne sono di deliziosi, tipo quello di Lush,oppure in internet ci sono molte ricette per scrub ‘casalinghi’, e poi ti consiglio questi due prodotti che a me hanno cambiato la vita! Li trovi in farmacia i parafarmacia. Spero di esserti stata utile. 😘😘

    #206535
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao.
    La cosa del sollievo momentaneo del labello, il fatto che abbia la paraffina che non nutre…Vediamo di capirci. La paraffina è un materiale che crea una barriera e evita che si perda eccessiva acqua. È un idratante e non un nutriente. La si mette anche per fare da base. Personalmente non amo la paraffina nei burro cacao perché non è quello che cerco. Probabilmente il labello ha una formulazione che la fa lavorare molto in superficie ma non è vero che peggiora la situazione (sono le informazioni travisate che girano in internet da anni). È semplicemente più superficiale e fa da barriera senza nutrire. Probabilmente hai bisogno di altro che non è il sollievo temporaneo del labello.

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 11 months fa da Marty2.
    #206537
    Messaggi: 65

    Esattamente, tu sei riuscita a spiegarlo molto meglio di me! Per mia esperienza, quell’ ‘altro’ di cui io avevo bisogno l’ho trovato in questi prodotti…non so se è quello che può servire anche a lei, ma la mia situazione ‘labbra’ si è risolta da quando li uso, e anche io le avevo perennemente secche, quasi rattrappite! Grazie per la precisazione, io non sono stata così brava a spiegare la differenza! 😚☺

    #206539
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Il mio consiglio è sempre quello di bere. Ad esempio io ho spesso le labbra secche ma è anche vero che bevo poco.
    Come burro cacao ne ho usati di tutti i tipi: il mio preferito è il lavera basis sensitiv. Mi piace meno il dr organic alla liquirizia, che comunque è un buon burrocacao. Il bottega verde all’olio di Argan..
    Se hai tante pellicine cerca di fare uno scrub tutte le settimane. Così anche il burro non ti si incrosta sulle labbra.
    Non ho mai provato i Roche posey ma di solito fa dei buoni prodotti.

    #206542
    Messaggi: 2

    Grazie a tutte dei consigli 😊
    Come faccio uno scrub?? Ne avevo provato a fare uno con miele e zucchero ma mi serviva a poco 😅

    #206574
    Messaggi: 65

    Per questo non so cosa dirti, sinceramente io non sono proprio una fan sfegatata dei prodotti fatti in casa! Tra i vari che ho provato il mio TOP è quello di YSL,(ti lascio una foto),altrimenti girando su internet se ne trovano tanti, o magari qualche altra ragazza del blog ti saprà aiutare!! 😘😘😘

    #206601
    Messaggi: 415

    Per lo scrub io faccio così:
    Tazzina da caffè riempita per metà di yogurt
    Due cucchiaini di miele tipo millefiori
    Un cucchiaio di zucchero di canna grosso
    Un cucchiaio di farina di riso
    Mezzo cucchiaino di olio di riso

    Mescolo tutto bene, bagno labbra e contorno, applico la pappa che serve e massaggio. Prima con dita, poi sfrutto un vecchio spazzolino da denti per togliere meglio le pellicine.
    Risciacquo, tampono e burro di cacao o un po’ di karite’ per riammorbidire tutto ché non fa mai male…. 😉

    #206678
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Io di solito metto un bel po’ di burrocaco e ci metto sopra lo zucchero con le dita e infine massaggio.

    #206680
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Anche a me piace molto il lavera basic sensitiv (quello azzurro) in questa stagione . Un’alternativa è il burro di karite puro. Col lavello mi trovo bene perlopiù in inverno, perché la paraffina fa da “barriera” contro il freddo…. con quello la Roche posay si trovavamolto bene il mio ragazzo…. 🙂

    #206684
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Occorre bere tanto,l’idratazione dall’interno è importante.
    Occorre evitare petrolati etc che alla lunga seccano.
    Buoni sono gli Alkemilla burrocacao,la crema Taffi o Latte&Luna.
    Aiuta tanto mettere l’acido ialuronico sotto il burrocacao 🙂 Rimpolpa e combatte screpolature etc

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI