✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Nascondere l'ombra della barba

Nascondere l'ombra della barba

Topic iniziato da
Nyxvis , ultimo intervento di
wendytrav, 5 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #131193
    NyxvisParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao! È una domanda un po’ particolare dato che il pubblico di Clio è principalmente femminile, tuttavia, nonostante io sia un ragazzo, la seguo da anni per imparare qualche tecnica di makeup.
    Ho cercato un po’ ovunque su Youtube e non ho trovato nessuna risposta esaustiva ad una cosa che mi tormenta da sempre, ovvero: come si toglie l’ombra della barba?
    Cerco di aggiustare l’area creando strati su strati di correttori aranciati (di modo da contrastare la tonalità fredda della barba), tuttavia il risultato non mi soddisfa e lo spreco di prodotto è davvero esagerato.
    Mi piacerebbe sapere se per caso qualche esperta conoscesse una tecnica particolarmente efficace, e perché no, magari un giorno Clio potrebbe fare un tutorial per noi trans!
    Grazie per l’attenzione, un bacio!

    #131195
    raffadanParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao! Ti consiglio di dare un occhiata al suo profilo https://www.youtube.com/watch?v=bWBkQz8dzZ8, magari c’è qualche idea interessante! Ah le sue canzoni sono abbastanza trash, ma mai un’ombra di barba 😉

    #131199
    NyxvisParticipant
    Messaggi: 7

    Intanto vi ringrazio per le risposte! C’è da dire però, raffadan, che Jeffree Star lo conosco da anni e non vedi un filo di barba perché… l’ha rimossa con il laser! È un procedimento lungo, costoso e doloroso che purtroppo ora non posso permettermi.
    Per quanto riguarda la risposta di Samira, hai avuto una bella idea con i prodotti supercoprenti Dermablend, tuttavia il prezzo è davvero elevato e, inoltre, finirei per creare un mascherone artificiale che sinceramente non gradirei, non ho particolari problemi di pelle e mi dispiacerebbe dover creare uno strato di cera solo per colpa dell’ombra della barba…

    #131200
    raffadanParticipant
    Messaggi: 3

    Ah ecco perché è sempre così perfetta!
    Se hai un po’ di tempo prova con l’elettroepilazione, se ne parla poco ma è definiva perché brucia il bulbo del pelo, contrariamente al laser, ed è decisamente più economica. Io l’ho usata per baffi e barba (anche noi donne ne abbiamo a volte, è giunto il momento di ammetterlo!) e ho risolto il problema; capisco ci sia differenza in termini di quantità di peli da rimuovere ma con tanta pazienza otterrai risultati 🙂 buona fortuna!

    #131201
    NyxvisParticipant
    Messaggi: 7

    Darò un’occhiata, grazie!

    #131213
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Sul rischio effetto mascherone sono in parte d’accordo anche se penso che applicato come si deve non dovrebbe fare questo effetto la hi vusto solo video e foto dal vivo non saprei per il prezzo invece ti dico che questi prodotti costano meno di 20 euro certo che se trovi qualcosa di definitivo come ti ha consigliato raffadan meglio,tienici aggiornate

    #131338
    NyxvisParticipant
    Messaggi: 7

    Grazie ragazze!

    #131398
    MaryCiancioloParticipant
    Messaggi: 1

    DERMABLEND PICCHIETTATO CON LA SPUGNETTA… FIDATI!!! 23 euro…. alcune farmacie applicano uno scontoe puoi arrivare anche a 19 euro…. INSOSTITUIBILE anche per il tuo “problema”!

    #131424
    francescopassalacquaParticipant
    Messaggi: 1

    Anche io ti consiglio dermablend picchiettato con spugnetta.

    #131430
    MarinaMoniParticipant
    Messaggi: 3

    Io sono una fan di Drag Queen quindi involontariamente ho scoperto i trucchi per coprire barba ecc. ;p
    Insomma una cosa, che è un po’ costosa ma che funziona è una palette della makeup forever che contiene colori, sono fondotinta HD, molto vibranti tra cui un’arancione che è perfetto per nascondere la barba, su YouTube ci sono i tutorial di questa Drag Queen, Milk, dove insegna come nascondere la barba, ci sono vari tutorial te li linko: https://youtu.be/OSycQnVdtpA

    Spero sia utile 🙂

    #131453
    ElyzLaMinion92Participant
    Messaggi: 13

    Ciao, oltre a pensare alla luce pulsata e a un fondotinta molto coprente (Io ti consiglio la bb cream compatta di Eau therme Jonzac, da applicare sola sulla zona), ti consiglio di usare creme schiarenti per pelle, da come scrivi, sembra che la zona della barba rimanga un po’ come il contorno occhi di chi ha la pelle olivastra.
    Fidati le ombre sono la peggior cosa da combattere.
    Ultima cosa, penso tu lo faccia già, applica illuminante e terra, per ridisegnare il mento, distogliendo dall’ombra sottostante.

    #131612
    NyxvisParticipant
    Messaggi: 7

    Grazie a tutte! Cosa intendi per creme schiarenti? Che figata! Per ridisegnare il mento (e il resto del viso) comunque uso la palette da contouring della Smashbox!

    #131618
    ElyzLaMinion92Participant
    Messaggi: 13

    Intendo quelle creme che servono a schiarire le macchie della pelle , quelle che di solito vengono a tarda età, io ne uso una della Just, per schiarire il contorno occhi, che avevo preso per la macchia che mi era rimasta post gravidanza. Dicono sia ottima anche la bava di lumaca.

    #131619
    NyxvisParticipant
    Messaggi: 7

    Grazie, mi informo allora! 🙂

    #131656
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Non so se possa essere utile ma per schiarire la peluria si possono usare anche le creme della oxy o di altre marche (non schiariscono la pelle ma solo i peli). Le trovi al supermercato nel reparto depilazione, so che ci sono quelle in tubetti oppure le confezioni con 8 monodose dentro, penso costino sugli 8 euro, ne fai una ogni mese o due settimane, secondo me potrebbero aiutare =)

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json