✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Non capisco dov'è la piega dell'occhio

Non capisco dov'è la piega dell'occhio

Topic iniziato da
StefyDolohove , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #74780
    StefyDolohoveSubscriber
    Messaggi: 8

    Magari vi sembrerà una cosa stupida.
    Io ho l’occhio piccolo, un pò infossato e con la palpebra cadente. Quando mi trucco, uso SOLO ombretti chiari perchè quelli scuri non sò dove metterli.
    Piano piano, stò cercando di capire ma quel che i servirebbe è una guida.

    Non sò se sono l’unica che non sà dov’è la piega (nel senso che non sò come definire ‘dove inizia-dove finisce, i limiti)

    – Avete guide per spiegarmi come fare una cosa tanto semplice?
    ..Grazie!

    #74801
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    ciao stefy! la piega è il punto dove comincia l’incavo dell’occhio! in alcune persone è poco evidente (asiatici ad esempio) ma se dici di avere l’occhio un pò infossato non dovrebbe essere difficile trovarla! l’osso che delinea la piega dell’occhio dovrebbe farti da guida!

    #74824
    StefyDolohoveSubscriber
    Messaggi: 8

    Ti ringrazio della risposta!
    Allora nel mio caso è proprio una zona piccola e che probabilmente non devo caricare di colore…
    Mi sono sempre chiesta però, se il colore si dovesse applicare ‘oltre’ la piega, ovvero appena sopra la piega, oppure se il colore vada esattamente sopra, nella piega (e poi sfumato)
    Penso che varia a seconda del trucco che vogliamo fare, però me lo chiedo sempre.

    Te che dici?

    #74857
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    ciao Stephy! come diceva lidia la piega dell’occhio è proprio quella dell’incavo, tra il bulbo oculare e la palpebra fissa! per sfumare in quel punto puoi sia applicare l’ombretto proprio nella piega e sfumare bene con in pennellino, oppure come dicevi tu puoi anche applicarlo direttamente sopra, e sfumarlo ancora più in alto ma senza esagerare. in questo modo otticamente l’occhio sembrerà ancora più grande! questo trucchetto si utilizza soprattutto se si ha l’occhio molto infossato o molto piccolo! 😉 spero di averti aiutata besooo!

    #75172
    StefyDolohoveSubscriber
    Messaggi: 8

    Vi ringrazio. Farò qualche prova 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da StefyDolohove.
    #75326
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    di nulla! fammi sapere come va! 😉

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI