✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Occhi grandi e tondeggianti

Occhi grandi e tondeggianti

Topic iniziato da
ClaraMartin , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #86822
    ClaraMartinParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio, ciao a tutte 🙂
    Ho gli occhi grandi, tondeggianti e con una palpebra molto estesa. Da anni ormai mi trucco sempre nello stesso modo e usando gli stessi colori (toni dal rosa tenue al marrone). Appena provo a sperimentare altri colori o fare uno smokie il risultato è sempre orribile, non importa quanto lo sfumi, vado dall’effetto clown all’effetto cortigiana… Ovviamente mandando il tutto al batuffolo! (Mi strucco e ricomincio come al solito!)
    Mi daresti qualche consiglio?
    Grazie mille!

    (Ps: la foto non è delle migliori ma penso dia l’idea della dimensione di occhi e palpebre)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #86825
    Ali92Participant
    Messaggi: 9

    Ciao! Io ho la tua stessa forma di occhi e anche io stesso problema! Provo a ricreare trucchi diversi ma immancabilmente ritorno al solito make up con toni nude!

    #86839
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    Se avessi occhi così fare un bel cat eye con una spessa linea di eyeliner!

    #86946
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    anche io ho gli occhi un po tondi e ho risolto con il cat eye, raramente mi faccio mancare matita o eyeliner, come minimo metto un ombretto più scuro vicino all’attaccatura delle ciglia, ma solo nella parte finale…. inoltre hai provato a mettere un colore più scuro solo nella parte finale e più chiaro verso il naso? anche quello mi aiuta

    #86953
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    dimenticavo.. anche la matita sotto la metto solo nell’angolo esterno, poi se vuoi provare un po di colore potresti provare con una matita, forse meno impegnativa di tutta la palpebra colorata

    #86967
    Sonya74Participant
    Messaggi: 95

    Occhi come i tuoi.. E non rinuncio mai alla matita scura nella rima interna: nera o blu o verde bosco. Con l’occhio definito evito l’effetto ranocchio spaventato.

    #87083
    ClaraMartinParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie ragazze, un po’ di queste cose già le faccio, altre le proverò 🙂 il cat eyes non sempre mi riesce 🙁 soprattutto non mi viene simmetrico, anche su questo sono ben accetti consigli 🙂

    #87089
    ChiaraLParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao 🙂 prova a leggere anche questo post di Clio sul trucco per occhi tondi

    A ogni forma il suo trucco: occhi tondi

    #87225
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    @ClaraMartin posso dirti come ho imparato io a fare il cateyes, la prima cosa che mi ha aiutato è stato usare un pennellino angolato fare un piccolo segno con l’ombretto nero alla fine dell’occhio in modo da avere una traccia da seguire con l’eyeliner, mi bastava appoggiarlo alla fine dell’occhio inclinandolo verso la fine del sopracciglio e il gioco era fatto, inoltre così facendo era più facile correggere se prima di mettere l’eyeliner controllavo entrambi gli occhi allo specchio; questo per quanto riguarda la parte superiore, ma anche quella inferiore esterna dell’occhio.
    un altro accorgimento che uso è di procedere alla stesura per piccoli step controllando spesso entrambi gli occhi, anche perchè ricordati che non siamo simmetriche quindi non si possono fare due disegni identici, ma bisogna trovare la forma giusta per l’occhio destro e quella per il sinistro in modo che il tutto risulti armonioso.
    All’inizio ci vuole un po per prenderci la mano, ma vedrai che dopo un po di tempo non avrai più bisogno di questi trucchetti 😉
    spero di esserti stata utile!

    #89064
    ClaraMartinParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie mille a tutte 🙂 pian piano sto seguendo i vostri consigli e qualche video tutorial di Clio, l’occhio destro va bene è sul sinistro che combino pasticci XD

    #89165
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Clara! come ti hanno consigliato le altre anche io mi sbizzarrirei con colori intensi e trucchi abbastanza intensi, con eyeliner! Secondo me puoi provare a usare anche colori più scuri come i marroni intensi o i grigi e il nero, sfumato bene con un pennellino da sfumatura, anche in modo leggero! Nel post che ti hanno linkato le ragazze comunque troverai altri consigli ad hoc per te! 😉 besooo!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json