✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Occhiaie addio

Occhiaie addio

Topic iniziato da
Andre27 , ultimo intervento di
Andre27, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #171985
    Andre27Participant
    Messaggi: 21

    Sono giovane ma ho delle occhiaie viola pesanti… Cerco una crema o qualcosa di simile per mandarle via. Non ne voglio sapere di trucchi o correttori perché vorrei avere uno sguardo naturale senza bisogno di coprirle… Qualche consiglio?

    #171988
    Veronica1180Participant
    Messaggi: 45

    Se sono congenite non ci sono creme “miracolose” purtroppo 🙁

    #172007
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Allora, devi considerare diversi fattori: se sono congenite, non credo ci si possa fare granché se non a livello cosmetico (poi non sono un medico, ma non mi risulta); se si vedono le vene in trasparenza perché hai la pelle molto chiara (come me), idem; puoi solo idratare bene il contorno occhi e usare sempre la protezione solare per evitare che la pelle si disidrati e si assottigli/segni ancora di più. Per il resto, una causa delle occhiaie potrebbe essere un po’ di anemia; oppure una carenza di vitamina C, che fa sì che i capillari si rompano più facilmente in caso di stress, poco sonno ecc., e quindi la pelle appaia rosso-violacea. Se hai già fatto gli esami e hai tutti valori ok, potresti provare comunque a consumare più alimenti che proteggono i capillari (frutti di bosco ecc.), che comunque male non fanno, e vedere se cambia qualcosa. Non strapazzare il contorno occhi per non creare dei micro-lividi (es. cerca di non stropicciarti troppo gli occhi al mattino) e detergilo solo con acqua tiepida. Ovvio, tutto questo partendo dal presupposto che tu già dorma abbastanza, che è la base 😉
    Cremine miracolose purtroppo non ce ne sono; qualcosa al limite la fa la caffeina (non è male il revitalift laser x3 occhi di l’oréal, quello rosso insomma), perché è un vasocostrittore, ma l’effetto è più cosmetico/temporaneo che curativo (lo stesso discorso vale per il famoso cucchiaino tenuto in frigo usato dalle modelle contro borse/occhiaie), quindi io non mi ci affiderei. Meglio come ingrediente lenitivo la camomilla, potresti cercare creme che contengano quella e altre erbe come ad esempio rusco e ippocastano, o fare direttamente degli impacchi con le bustine di camomilla… ma non aspettarti miracoli. C’è un motivo se tutte si lamentano di avere le occhiaie e comprano fior di correttori. Poi essere capaci di fregarcene e uscire struccate comunque, se ci va, è sempre la scelta migliore 😉

    #172012
    Andre27Participant
    Messaggi: 21

    Sono bianca come un fantasma per questo mi pesa ancora di più… Ultimamente sono anche insonne. Valori bassi potrebbe essere perché non ho mai fatto degli esami in vita mia perché ho troppa paura. Che rabbia 🙁

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI