✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Occhiaie addio

Occhiaie addio

Topic iniziato da
Andre27 , ultimo intervento di
Andre27, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #171985
    Andre27Participant
    Messaggi: 21

    Sono giovane ma ho delle occhiaie viola pesanti… Cerco una crema o qualcosa di simile per mandarle via. Non ne voglio sapere di trucchi o correttori perché vorrei avere uno sguardo naturale senza bisogno di coprirle… Qualche consiglio?

    #171988
    Veronica1180Participant
    Messaggi: 45

    Se sono congenite non ci sono creme “miracolose” purtroppo 🙁

    #172007
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Allora, devi considerare diversi fattori: se sono congenite, non credo ci si possa fare granché se non a livello cosmetico (poi non sono un medico, ma non mi risulta); se si vedono le vene in trasparenza perché hai la pelle molto chiara (come me), idem; puoi solo idratare bene il contorno occhi e usare sempre la protezione solare per evitare che la pelle si disidrati e si assottigli/segni ancora di più. Per il resto, una causa delle occhiaie potrebbe essere un po’ di anemia; oppure una carenza di vitamina C, che fa sì che i capillari si rompano più facilmente in caso di stress, poco sonno ecc., e quindi la pelle appaia rosso-violacea. Se hai già fatto gli esami e hai tutti valori ok, potresti provare comunque a consumare più alimenti che proteggono i capillari (frutti di bosco ecc.), che comunque male non fanno, e vedere se cambia qualcosa. Non strapazzare il contorno occhi per non creare dei micro-lividi (es. cerca di non stropicciarti troppo gli occhi al mattino) e detergilo solo con acqua tiepida. Ovvio, tutto questo partendo dal presupposto che tu già dorma abbastanza, che è la base 😉