✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Oil Cleansing Method

Oil Cleansing Method

Topic iniziato da
FrancescaRussi , ultimo intervento di
FrancescaRussi, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #44112
    FrancescaRussiParticipant
    Messaggi: 42

    Ciao a tutte! 🙂 ultimamente sto guardando un sacco di video e leggendo tanto su questo metodo “olioso” per detergere il viso. (Dicono che aiuti molto per l’acne e i punti neri). Serve l’olio di ricino e un olio tra cocco, oliva o girasole. Io già uso l’olio di oliva per struccarmi e qualche volta, senza sapere di questo metodo, detergo il viso solo con l’olio di oliva. Qualcuna di voi usa questo mix di oli? Ci sono stati buoni risultati?

    #44123
    SPIGNATTUSParticipant
    Messaggi: 23

    Oddio, chi ha impurità non è che ne giovi molto…
    Comunque è un tipo di detersione che va accompagnata da un detergente e che, a mio avviso, non va prolungata per più di tre mesi, altrimenti può rendere la pelle asfittica.

    #44138
    ElisabettaGradiloneParticipant
    Messaggi: 11

    Io uso l’olio di cocco (ben più leggero di quello d’oliva) con cui creo una emulsione con un po’ d’acqua tiepida e massaggio. Evita di mettere l’olio sulla pelle asciutta perché si ha solo l’effetto di ungere e non di detergere. Poi passo un panno di microfibra sempre bagnato per rimuovere l’olio che ha assorbito il trucco. Per finire detergente schiumogeno che porta via ogni residuo altrimenti puoi rimanere unta. un po’ lungo ma la pelle è veramente pulita e morbida. Se sei giovane ti basta uno spruzzo di acqua termale e puoi andare a ninna (io continuo con siero, antirughe, contorno occhi….ma sono over 40!)

    #44145
    FrancescaRussiParticipant
    Messaggi: 42

    Grazie!!!! Infatti poprio perchè è un mix di oli consigliano di non prolungare il trattamento per molto tempo. Anche io uso fare ciò che fai Elisabetta e mi sto trovando bene. 🙂 All’olio di cocco non mi posso avvicinare se non per struccare gli occhi. 🙁 mi ha fatto uscire i punti neri sulle guance dove non li avevo mai avuti! >.< per questo sono tornata all’olio di oliva. 😉

    #45164
    sissisissiParticipant
    Messaggi: 14

    io ho fatto uno struccante da me..e mi trovo benissimo.
    metto in un contenitore dosatore tipo quello del sapone vuoto
    1 parte di olio di oliva
    2 parti di infuso di camomilla
    mezzo cucchiaino di detergente neutro (puoi benissimo usare il tuo detergente intimo o un sapone neutro).
    Sono ingredienti molto facili da reperire 😀

    #45572
    FrancescaRussiParticipant
    Messaggi: 42

    Mmh.. interessante anche questa ricettina! Da provare.. 😉 grazie!

    #49746
    BettaBSubscriber
    Messaggi: 40

    Io uso l’olio di cocco da un anno circa e non ho mai trovato uno struccante migliore. E’ comodo da usare, non brucia, non fa reazione, si lava via e lascia la pelle morbida, toglie tutto il trucco. Io ho la pelle mista e non mi ha mai dato problemi tipo eccessiva untuosità che potrebbe dar da pensare la parola “olio”

    #49868
    FrancescaRussiParticipant
    Messaggi: 42

    Betta si infatti anche io sto provando l’olip di cocco da un mesetto circa ma non posso usarlo tutti i giorni perchè se usato troppo spessi mi fa uscire i punti neri al contrario invece dell’olio di oliva. L’olio di ricino l’hai mai usato?? 😉

    #49957
    VincaxvincaParticipant
    Messaggi: 19

    Io usavo l’olio di riso ed ho usato anche il cocco, poi toglievo l’eccesso con cotone e toglievo tutto con il sapone di Aleppo, infine sempre il tonico poi crema. Ho cambiato metodo e non ne sono pentita.

    #50591
    ClaudiaFireflyParticipant
    Messaggi: 42

    Francesca,
    L’olio di ricino te lo sconsiglio: innanzitutto costa un occhio (15 Euro circa per 30mL), e poi si utilizza perché aiuta la crescita del bulbo pilifero. Rischi di ritrovarti con sopraccigliozze alla Cara Delevigne e coi baffetti! XD
    Ho letto da qualche parte, comunque, che per la pelle grassa e tendenzialmente acneica, si può mescolare l’olio d’oliva con del limone, che è astringente. Dopo saprai di insalata, ma sembra ne valga la pena XD

    Io uso l’olio di cocco con qualche tempo, e per me che ho la pelle secca, sensibile e con rosacea è stata una rivelazione!
    Lo emulsiono con le mani bagnate di acqua tiepida, massaggio per una trentina di secondi e poi lavo via il trucco sciolto con una spugnetta naturale (morbida) e acqua tiepida. Per i residui uso un po’ di acqua micellare, che rimane qualcosa di neutro, delicato e idratante.

    Un bacio a tutte!

    #51291
    FrancescaRussiParticipant
    Messaggi: 42

    Grazie Claudia dei consigli! Allora non lo comprerò! Rimango fedele all’olio di oliva e di cocco 😉 bacione!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI