✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Peli superflui sul viso

Peli superflui sul viso

Topic iniziato da
Emanuela984 , ultimo intervento di
OlgaSevilla, 8 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #59953
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Ma i peletti sottili sottili, tipo pelurietta di pesca li ho sempre avuti anche io, solo che essendo bionda non si notano. Quelli che invece mi sono spuntati ora sono abbastanza, ma sono in zone concentrate e sopratutto sono pali di baobab O_O

    #59979
    ClaSoleParticipant
    Messaggi: 79

    A me sono scuretti, perché appunto ho i capelli neri, e quindi anche se sottili, si notano xD Ecco il problema :/

    #59999
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Perchè non provi a usare la luce pulsata? Ora c’è anche la possibilità di farla direttamente a casa 🙂

    #60150
    ClaSoleParticipant
    Messaggi: 79

    Conosco ragazze che hanno provato la luce pulsata, due anni senza peli, ma poi ecco che ritornano più neri di prima :/ e hanno speso anche molti soldi…mi sa che continuerò ad avere questo problema! Grazie per le risposte :**

    #60468
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Poi ho letto anche che la luce pulsata non va usata su pelle con segni come nei o cicatrici.. e io rintro in questo caso purtroppo :°

    #60771
    SerenaPizzottiSubscriber
    Messaggi: 2

    A me sono spuntati peli sul viso da quando ho sviluppato e stiamo parlando di quando avevo 11 anni… 🙁 soprattutto basette mento e collo.. ho fatto mille dosaggi e mille visite, da dermatologi, ginecologi, endocrinologi etc…. tutto nella norma, non ho ovaio policistico, non ho ormoni sballati, non ho nulla di nulla ma i peli sono lì belli neri e spessissimi….risultato: irsutismo idiopatico…. ho provato ago, luce pulsata, ceretta, epilazione definitiva… niente da fare…. l’unico mezzo risultato è stato l’abbinamento flutamide-pillola…. ma è totalmente limitato al periodo d’utilizzo….. non nego di aver avuto e di continuare ad avere brutti momenti di sconforto e di insicurezza, proprio non ci convivo bene….ma alla fine mi sono rassegnata…. ho 30 anni, li combatto da tutta la vita, ho speso una marea di soldi tra visite e fantomatiche cure senza risultati …. e onestamente non mi importa più… l’unica cosa che mi tira su di morale è che ho un fidanzato biondissimo e che i nostri figli potrebbero prendere da lui!

    #60811
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    @SerenaPizzotti <3

    Ieri sono passata da Sephora, se vedere se trovavo qualcosina.. e mentre stavo frugando tra gli scaffali mi è venuta una mezza idea: magari se curo di più la pelle, sarà più luminosa e sti benedetti peletti con le loro irsutissime ricrescite millimetriche anti pinzetta si noteranno di meno…

    #61373
    SerenaPizzottiSubscriber
    Messaggi: 2

    Lo sai che anche io ho avuto lo stessp pensiero e infatti da qualche mese sono diventata maniaca della pelle nella speranza di potermi godere almeno una bella pelle! Ora solo strucco con olio di cocco, scrub regolari delicati, creme naturali regolari, mi trucco il necessario per non otturare i pori e onestamente sto vedendo risultati ma non sui peli..che delle creme e degli scrub se ne fregano altamente… però almeno cerco di non sembrare uno gnomo ahahhaha…. almeno per l’umore fa tanto prendersi cura di sé…. 🙂

    #61399
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    O be, l’umore sicuramente lo tira su XD
    Ma, ho iniziato a mettere la crema non solo la mattina ma anche la sera e ho preso una maschera illuminante e una all’argilla, ma per ora l’ho fatta una volta sola entrambe… la speranza è che magari con i punti neri minimizzati… i peletti sembrano di meno lol Forza e coraggio, vediamo quanto tempo duro XD

    #64497
    ValeninnaParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao!!!!! Anch’io stesso problema da sempre :(…ho provato di tutto, ceretta, luce pulsata…ma alla fine non ero mai soddisfatta, sia perché i peli c’erano ancora, sia perché poi si vedeva troppo che avevo fatto la cera. Secondo me è anche peggio dei peli stessi! Ora ho “risolto” con il broun face, è un silk epil per il viso…fa un po’ impressione ma non più male della ceretta. è utile sia perché posso tenere io sotto controllo la situazione senza aspettare l’appuntamento con l’estetista, sia perché così posso modulare un po’ e lasciare i minipeletti per non rendere la cosa visibile…facci un pensiero, io mi ritengo abbastanza soddisfatta. Anche se vorrei proprio non averne 🙁

    #64849
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Grazie @Valeninna
    non conoscevo questo prodotto O_O
    Adoro i silk epil, li uso oramai da una vita!
    Avevo provato a utilizzarlo sul mento, ma quello per le gambe ha la testina troppo grande, questo che mi hai indicato invece sembrerebbe ottimo… devo provarlo XD

    #66554
    OlgaSevillaParticipant
    Messaggi: 16

    Una peluria sottile ci sta.
    Prima di prendere pillole o altri medicinali, andate da un endocrinologo che valuti se la vostra situazione sia dovuta o meno a irsutismo.
    Se è dovuto a ovario policistico, vi darà la cura adatta.
    Quando il problema è molto forte, si può fare la depilazione laser per risolvere il problema estetico. Ma questa non funziona con le bionde, nel senso che il laser cattura solo i peli scuri. Più scuri sono, meglio vanno trattati col laser.
    La luce pulsata agisce meno in profondità e quindi il trattamento è più lungo. E’ meno caro, ma servono più sessioni.
    Se decidete di fare la depilazione laser, vi consiglierei di farlo in una clinica medica.
    Per quanto riguarda la luce pulsata, c’è gente in giro che non è ben preparata e rischiano di fare danni alla pelle, causare bruciature.
    Informatevi bene prima di rivolgervi a qualunche centro.
    La salute prima di tutto.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da OlgaSevilla.
Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json