✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO PELLE GRASSISSIMA!!! HELP!!!

PELLE GRASSISSIMA!!! HELP!!!

Topic iniziato da
vtirelli85 , ultimo intervento di
catempire80, 6 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #176236
    vtirelli85
    Messaggi: 1

    Ciao Clio,
    premetto che sei fantastica in tutti i sensi ed io ti adoro!!
    Ho la pelle molto, molto ma mooolto grassa e non solo nella zona T ma anche guance e tempie. Ho usato diversi prodotti dalle svariate Marche, anche costose, ma non riesco a risolvere il problema. Anche per quanto riguarda i trucchi ho provato di tutto ma tempo zero inizio a trasudare da tutta la faccia con il risultato che il trucco diventa una schifezza e anche i miei capelli si ungono.. La mia pelle è anche acneica ed è un problema ormonale.
    Dimmi che c’è un rimedio!!!!
    Grazie mille Clio!!

    #176237
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao io non sono né Clio ne 1 medico ma ti consiglio prima di tt di Parker con il tuo dottore e andare da 1 dermatologo. Poi ti vonsiglio i usare prodotti naturali Enza schifezze come paraffina o siliconi che occludono i pori. Come fondotinta hai provato il minerale di neve? Io mi vi trovo molto bene 1 salutone

    #176339
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao! Se i problemi della tua pelle derivano da un problema ormonale devi parlarne con un dermatologo. Da farmacista posso dirti che, una volta risolto quel problema sicuramente riuscirai a risolvere anche i problemi di acne. Per quanto riguarda i prodotti fatti consigliare sempre dal dermatologo, io posso dirti che la linea per pelle acneica di La Roche Posay è studiata proprio per una pelle come la tua, ma affidati comunque ad una persona esperta. Un bacio

    #176430
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Ti capisco benissimo…anche io ho sofferto di pelle super grassa/acneica e ho risolto solo con un ciclo di roaccutan prescrittomi dal dermatologo (io non avevo uno scompenso ormonale). Purtroppo se la causa è interna le cure esterne da sole spesso non bastano…quindi ti consiglio di parlarne con un professionista. Però, intanto, mi associo al consiglio di Fragolina…io passando al fondotinta minerale ed eliminando creme ricche di paraffine e siliconi ho migliorato tanto la situazione (o, per lo meno, non l’ho peggiorata). Ti consiglio anche la cipria Hollywood di Neve Cosmetics, che a me aiuta a tenere la pelle asciutta più a lungo. Come correttore per i brufoli io mi trovavo bene con Nascondino di Neve Cosmetics (copre bene il brufolo ed è molto asciutto). Se non hai la possibilità di reperire facilmente i prodotti Neve Cosmetics, da sephora c’è il fondotinta minerale bare minerals che è ottimo (e anche il Double Compact Mineral è molto buono). Poi io facevo una volta a settimana una maschera all’argilla rossa o bianca o verde e usavo il clarisonic una volta al giorno (la sera) con il detergente Viviverde Coop (che è adatto alla pelle grassa). Abbi pazienza che con le cure giuste risolverai tutto (e te lo dice una che ha tribolato tanto con la pelle)! Un bacio!

    #176483
    LeylaParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao! Anch’io mi associo ai consigli già dati di consultare un esperto e usare prodotti naturali. Ti segnalo il matitone concealer purobio nella tonalità verde, che copre bene i brufoli e i rossori sia per il colore, sia perché abbastanza secco, e quindi se lasciato sulla pelle un minuto prima di applicare il fondotinta ha una durata molto lunga. Ti consiglio anche la loro cipria indissoluble, che impedisce alla pelle di oliarsi e migliora molto la durara del trucco!

    #176489
    Scar90
    Messaggi: 2

    Ciao!! Io sono nella tua stessa identica situazione da quasi un paio d’anni e capisco il disagio. Posso usare qualunque cosa ma niente… Sono in cura da un dermatologo per l’acne, ho usato in estate Zindaclin crema e ora sto usando Acnatac gel con tretinoiona da un mese e mezzo. Non ho grossi miglioramenti… Ma la cura con Roaccutan non vorrebbe prescrivermela perché ha troppe controindicazioni tra cui problemi per gravidanze future. Senz’altro devi rivolgerti ad un dermatologo… Purtroppo non esistono creme o trucchi che risolvano la situazione. In bocca al lupo

    #182274
    Micol89dg
    Messaggi: 1

    Roaccutan sarebbe una soluzione ottima e definitiva… ma non sono sicuri gl’effetti sul feto anche dopo 10 anni dall’uso.. i miei fratelli han potuto usarlo e ora non hanno più problemi… io invece mi tengo i brufoli da anni.. pure adesso che sono incinta!!

    #245100
    catempire80Participant
    Messaggi: 3

    Ciao! Io go fatto un ciclo di 7 mesi di roaccutan….la mia pelle era liscia e secca, I miei capelli un sogno, leggeri e puliti…ora che la cura è finita è tornato tutto come prima…ho la visita di controllo la prossima settimana, da quando quando ho smesso soffro di
    Depressione, ansia e disturbi sessuali….il dermatologo dice che a roaccutan sono imputati troppi effetti collaterali e che non può essere sempre tutta colpa del farmaco….inoltre dice che per quanto riguarda la cute dei capelli seborroica, il problema non sI risolve nemmeno con questo farmaco, voi avete esperienze in merito?

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI