✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO pelle secca con brufoli, che fondotinta usare???

pelle secca con brufoli, che fondotinta usare???

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Vale77, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #136456
    Messaggi: 1

    ciao clio! ciao ragazze! ho davvero bisogno di una mano…. non ho ancora trovato un fondotinta o una bb cream adatta a me…. o rendono la pelle secca, o la rendono grassa…. io ho la pelle secca e a volte anche i brufoli….(se metto la crema idratante non passano più, se non la metto si foglia la pelle!!) e non trovo un modo per coprirli x tutta la sera… fortunatamente devo dire che non capita sempre…. ma pur trattando la pelle sempre allo stesso modo, capitano periodi drastici!!! e sembra che nessun prodotto vada bene…. sono attenta anche all’alimentazione…. cosa posso fare???

    #136467
    Vale77Participant
    Messaggi: 11

    Ciao!! Io ho da sempre il tuo stesso identico problema.. negli anni ho provato i migliori fondotinta per pelli miste, sia economici che più cari.. quelli con i quali mi sono trovata meglio sono stati il MUFE HD foundation e il Double Wear di Esté Lauder.. ma anche con loro a metà giornata sono già lucida sul naso. Peccato che avendo guance e fronte aride, non posso usare niente che secchi troppo, altrimenti mi chiazzo e riempio di pellicine. Al momento ho trovato un buon equilibrio applicando la crema idratante (adesso che si va verso il caldo ne uso una leggera, di Biofficina Toscana) mescolandola con il fondo minerale di Bare Minerals, creando una specie di BB cream.. li mescolo sul dorso della mano per fare prima. Come correttore per i brufoletti mi trovo da sempre benissimo con il Concealer di Bare Minerals, in polvere: copre benissimo, dura tutto il giorno e aiuta a seccarli più in fretta! Alla fine, “rinforzo” la copertura ed evito l’effetto lucido passando sulla zona T il fondo in polvere di Too Faced, Cocoa Powder, che mi porto sempre in borsa per ritoccarlo a metà giornata. Il tutto può sembrare impegnativo e non molto economico.. ma alla fine ci metto davvero pochi minuti a fare tutto, anzi, faccio prima così piuttosto che dover applicare la crema e poi il fondotinta fluido. E approfittando del 20% da Sephora, riesco a spendere l’equivalente che spenderei per un solo fondotinta abbastanza costoso, con la differenza che ognuno dei prodotti che uso mi dura davvero una VITA, perchè di ognuno bastano piccole quantità. Giuro che ogni confezione mi dura ALMENO un anno! Spero di esserti stata utile!!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI