✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle viso disidratata e che si lucida

Pelle viso disidratata e che si lucida

Topic iniziato da
Chiarac89 , ultimo intervento di
Antonella1987, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #130213
    Chiarac89Participant
    Messaggi: 94

    Ciao Clio e ciao ragazze!
    Forse è una domanda inutile ma ci provo comunque.
    Ho il viso con zone d’inverno molto disidratate, la pelle in quelle zone è secca e con pellicine e cerco di curarle come posso con una crema idratante e ho cominciato ad usare l’olio di argan, che sembra aver migliorato molto la situazione!
    La mattina metto il fondotinta (ora sto usando la bb cream della so bio, ma mi succede anche con altri che usavo prima), un pò di cipria evitando le zone secche ed è tutto ok. Da metà giornata in poi però vedo e sento che mi lucido un pò, mi sento unticcia..anche se passo su la mano sento che appiccica.
    Come ovviare a questa cosa? Devo per forza di cose portare dietro la cipria da riapplicare o salviette opacizzanti? Cioè se uso un fondo idratante fa così, ma se ne uso uno meno idratante mi secca le zone problematiche e fa effetto cakey, cosa che odio…
    Voi cosa fareste?

    #130258
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! purtroppo anche a me capita: ho la zona T molto secca con le pellicine e di inverno la curo con olio e fondotinta idratanti (ad esempio quello in gel di Marc Jacobs o il VitaLumiere di Chanel). Però qualche volta mi capita che si lucidi quando ho esagerato con i prodotti troppo “scivolosi” e questo mi indica che devo cambiare routine. Faccio un esempio: anche io uso l’olio di argan nei punti critici, però lo uso solo prima di andare a dormire e la mattina dopo tampono per togliere l’eccesso che è rimasto prima di truccarmi. All’inizio lo facevo tutte le notti, invece adesso solo 2-3 volte alla settimana perchè ho notato che la pelle ha riacquistato idratazione e se lo metto sempre finisce che fa l’effetto opposto. Quando noto quindi che la mia pelle è un po’unticcia perchè l’olio che ho steso la sera prima era eccessivo, la mattina dopo non uso un fondo troppo idratante perchè si luciderebbe. Nel mio caso, uso il Dior Star che è a lunga tenuta ed è buono per pelli secche senza essere però oleoso: anzi, è abbastanza pastoso e riesce a tenere tutto a bada (se infatti lo metto quando ho la pelle troppo secca, mi evidenzia le pellicine). Bisogna trovare il giusto compromesso 😉

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da Antonella1987.
    #130261
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Cmq Clio ha pubblicato proprio stamattina un post utilissimo sulla pelle disidrata che mi ha chiarito molto le idee: probabilmente io e te non abbiamo la pelle secca, bensì disidratata. Per cui, una volta curata grazie agli olio e creme, ritorna ad essere “normale” o addirittura ad ingrassarsi. Quindi dobbiamo essere pronte a cambiare makeup e skincare appena da i primi segni di cambiamento 😀

    #130510
    Chiarac89Participant
    Messaggi: 94

    Grazie della risposta, ora che la situazione è migliorata proverò allora a diminuire l’uso dell’olio e usare magari una crema meno ricca..è che ho sempre paura di ritrovarmo di nuovo con la pelle a pezzettini!! E se penso che magari devo mettermi di nuovo alla ricerca di un fondotinta questa volta meno idratante e illuminante..mi viene da piangere!! Ho faticato così tanto a trovarne uno che non mi facesse l’effetto cakey quest’inverno!

    #130542
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    eh immagino! anche per me non è stato facile e ogni tanto cambio perchè spero sempre di trovare qualcosa di meglio! tu quale usi quando hai la pelle molto secca? 🙂

    #130590
    Chiarac89Participant
    Messaggi: 94

    Sono passata al bio di recente e sto usando la bbcream di so bio etic, con cui mi trovo bene. Ovvio se ho le pellicine certo non le cura e si vedono, ma sono arrivata alla conclusione che se non le curo prima non posso aspettarmi un fondo che non me le faccia vedere!

    #130647
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    E’ vero, la secchezza va curata a priori 🙂 mi piacerebbe provare questa BB cream, magari vedo se riesco a trovarla in giro 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI