✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problema coppetta mestruale

Problema coppetta mestruale

Topic iniziato da
Shey , ultimo intervento di
simozerbi24, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #161893
    SheyParticipant
    Messaggi: 18

    Buongiorno!! Vi scrivo a proposito di questa coppetta mestruale che sul web tutte esaltano… Io l’ho provata ieri per la prima volta e devo dire che la mia esperienza non è stata per nulla buona:
    L’ho sterilizzata e l’ho subito inserita, ero ansiosa di provarla!
    Appena messa però sentivo fastidio, come una sorta di pressione in vescica… Ho pensato che magari era una questione di abitudine, così l’ho tenuta. Dopo circa 20 minuti non ce l’ho fatta più… Avevo troppa nausea e sensi di vomito… Così vado in bagno a toglierla… Appena la tolgo perdo i sensi e svengo. Dopo mi sono ripresa, però sono rimasta scombussolata per tutto il
    Giorno e ancora oggi però continuo a sentire questa pressione sulla vescica…. Non capisco perché! Il ginecologo mi dice che secondo lui non c’entra la coppetta ma un abbassamento di pressione dovuto al ciclo con flusso abbondante…
    Ragazze a qualcuna di voi è capitata una cosa del genere??
    Sono un po’ preoccupata, soprattutto spero che questo fastidio di questa pressione che sento vada presto via 🙁

    #162013
    GiuliyepParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao! Io l’ho provata per curiosità ma non mi è successo nulla del genere. Magari è solo una coincidenza, prova a non usarla più per ora. Il prossimo ciclo ritenti e se ti succede di nuovo allora vuol dire che non fa per te!

    #162014
    Shasa14Participant
    Messaggi: 1

    Ciao, io la uso da 5 anni e ho un ciclo molto molto abbondante. Non mi è mai accaduto nulla genere, anche se la prima volta che l’ho inserita ho sbagliato e provavo fastidio. Da allora nessun problema, anzi sono sparite tutte le infezioni.

    #162015
    AlbaLizziParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao!esiste su fb un gruppo che si chiama donne con la coppetta, dove per ogni perplessità puoi trovare supporto..
    In ogni caso, la motivazione che ti ha fornito il ginecologo è quella più plausibile. Un’altra cosa che mi viene in mente però è che tu abbia messo male la coppetta. Non provoca nessun fastidio, a meno che non sia una taglia troppo grossa per te o appunto che sia posizionata male, da qui la sensazione di peso sulla vescica ed una eventuale reazione vagale legata alla stimolazione del collo dell’utero. Prova ad inserirla di nuovo magari un po meglio..certo è che se la sensazione di peso sulla vescica c’è anche senza coppetta inserita, di certo non è colpa della coppetta.

    #162016
    Cate25Subscriber
    Messaggi: 4

    Ciao,uso la coppetta da ormai circa 3 anni e non mi è mai accaduto quello che purtroppo ti è successo. Immagino sia un misto tra tensione e flusso abbondante;anche se ti sentivi tranquilla magari inconsciamente le prime volte che si usa la coppetta siamo tese e questa tensione addominale può farci provare nausea, anche perchè il corpo deve abituarsi un attimo ad avere qualcosa di nuovo all’interno. E’ vero che tutte osannano la coppetta, e io mi ci trovo benissimo, ma credo anche che non sia per tutte. Tu però riprova, essendo stata la prima volta può succedere che non sia così facile e magari ha ragione il tuo ginecologo.Fai un bel respiro, tranquillizzati e solo a quel punto prova (può darsi che non l’hai inserita bene la prima volta, non va messa in fondo, come con i tamponi). Per quanto riguarda la pressione sulla vescica è una sensazione che ogni tanto provo anche io, ma non mi dà chissà che fastidio.Il nostro corpo non è sempre uguale durante il ciclo, quindi a volte la pressione è maggiore a volte è nulla. Spero di esserti stata utile 🙂

    #162017
    mariateresaSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao Shey, io uso la coppetta da parecchi anni e non ho mai avuto un problema simile al tuo, anzi… se ancora trovo un po’ sgradevole metterla e toglierla, per il resto è fantastica e quel piccolo momento di disagio è ripagato dal grande comfort che provo per tutto il resto del tempo…
    quello che ti posso dire è che ogni tanto capita anche a me di sentire un leggero fastidio, come una pressione sulla vescica: in base alla mia esperienza è perchè ho posizionato male la coppetta, a volte succede. se la sento in qualsiasi modo vuol dire che è messa male; se non la sento è messa bene.
    allora molto semplicemente la tolgo e la rimetto.
    mi viene da chiederti se per caso ti sentivi in ansia o preoccupata rispetto al fatto di mettere la coppetta, perchè a me l’ansia fa venire la nausea…

    #162020
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    Ciao:) io la uso da quasi un anno e non ho mai avuto problemi, anzi, è come non avere il ciclo! E poi non ho mai sentito nessuna lamentarsi di questi problemi, quindi mi sembra proprio strano e, studiando medicina, posso dirti che la coppetta non dovrebbe proprio causare addirittura la nausea. Potrebbe avere ragione il tuo ginecologo, può darsi sia stato un calo di pressione per il ciclo.. oppure può essere che ti abbia fatto un po’ impressione inserirla e quindi ti ha un po’ condizionata? Anche se immagino che non sarà facile dopo questo episodio spero di esserti stata utile e magari di averti incoraggiata a riprovare.. Anche perché una volta che ci prendi la mano è facile da usare e comodissima, molto meglio degli assorbenti!

    #162023
    PilviasilviaParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao!
    È successo anche a me la prima volta!!!

    Ti dico subito dove sta il problema: la coppetta non va assolutamente infilata in alto come un normale assorbente interno. Va semplicemente infilata ad una altezza che senti comoda (decidendo tu quanto tagliare il bastoncino, io ad esempio l’ho tagliato tutto).
    Se la infili molto in alto come successo anche a me, il vuoto che si viene a creare va a sollecitare il nervo vago 🙂 per questo sentivi nausea e giramenti di testa!

    Ora, riprovarci con questa accortezza e gioverai di tutta la sua comodità!

    #162035
    agodiddaParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao
    io uso la coppetta da 7/8 mesi, ho avuto un problema molto simile al tuo in vacanza. Solitamente inserisco la coppetta seduta sul bidet, questa estate però mi trovavo all’estero e non essendoci il bidet nella camera dell’albergo l’ho inserita stando in piedi. Ho sentito dei crampi dolorosissimi verso il retto subito dopo averla inserita e, proprio come te, ho avuto una nausea fortissima come se stessi per svenire. Credo che fosse sbagliata la posizione della coppetta, comunque ti consiglio di dargli un’altra possibilità perché secondo me è una validissima alternativa ai tamponi.

    #162037
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao! Non preoccuparti, le prime volte è un po’ complicato capire come inserirla e se senti pressione alla vescica significa che non è messa bene oppure è una coppetta troppo rigida per te ma essendo il primo tentativo è probabile che sia tutta questione di pratica.Quando la inserisci cerca di rilassarti e spingila verso la schiena così non avverti pressioni alla vescica.Per. imparare bene dovrai fare pratica quindi non demoralizzarti!i cali di pressione sono normali durante il ciclo, può capitare…vai anche su fb nel gruppo donne con la coppetta, puoi chiarirti ogni dubbio…io la consiglio perché mi ha cambiato la vita 🙂 🙂

    #162039
    NataschaOrlandoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte! Io uso la coppetta da più di un anno e ammetto di aver avuto qualche problemino le prime volte… un po la paura, un po il dolore del ciclo e a volte sentivo qualche fastidio. Dopo qualche mese ho avuto la cistite e sentivo la pressione sulla vescica. Ero disperata!! 🙁 Cambiando la misura della coppetta tutto ciò è sparito! Ora sono stracontenta di poterla utilizzare senza effetti collaterali e la trovo utile e avendo acquisito più esperienza non ho neanche fastidio!

    #162046
    sareddaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao shey a me è successa una cosa simile non sono svenuta ma quasi..dipende tanto dalľansia poi il fatto che in quei giorni ai la pressione bassa…ma sopratutto dipende dal tipo di coppetta che hai..dalla.rigidità o morbidezza dal tuo pavimento pelvico ecc ecc..
    Ti consiglio di iscriverti ad un gruppo su face..ce ne sono tanti!
    Ciaooooo

    #162049
    GabriellaBattainiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, anche a me da molto fastidio, oltre al bruciore, mi fa venire le contrazioni molto forti. Lo stesso effetto me lo fa anche il tampone. Ecologica quanto volete, ma quando la si svuota è davvero nauseante

    #162056
    SheyParticipant
    Messaggi: 18

    Ragazze vi ringrazio moltissimo, siete state utilissime!!!!!! È vero, io pensavo che il tronchetto dovesse stare dentro, quindi l’ho posizionata molto in alto, tanto che poi per uscirla ho avuto qualche difficoltà…. Adesso mi è tutto più chiaro….. Magari per questa volta no 😛 ma al prossimo ciclo riproverò…. Grazie mille!!!!

    #162061
    claaaParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao ragazze. Approfitto del topic per chiedere un’altra info. Io uso la coppetta da anni. Mi trovo benissimo ma non di notte. Quando dormo la coppetta “perde”. Le mie amiche la usano anche di notte. Secondo voi quale può essere il mio problema?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json