SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problemi con la pillola

Problemi con la pillola

Topic iniziato da
teapolgar , ultimo intervento di
IlariaB85, 1 anno fa
  • Autore
    Articoli
  • #153231
    teapolgarParticipant
    Messaggi: 8

    Salve a tutte!
    So che l’argomento può sembrare un po’ fuori tema rispetto al blog ma colgo l’occasione data dal post di qualche giorno fa sulle mestruazioni per chiedere dei consigli qui, visto che non so bene a chi rivolgermi.
    Fra poco meno di un mese farò 18 anni, ed è da più di un anno e mezzo che prendo la pillola. Avevo cominciato ad assumerla per i dolori che il ciclo mi causava e anche per essere sicura nei rapporti con il mio ragazzo. Ho sofferto di bulimia per penso più di due anni, e da gennaio circa fino a maggio il disturbo era peggiorato, tanto che penso che se non fossi stata sotto pillola il mio ciclo sarebbe scomparso, infatti nei giorni di pausa in cui sarebbe dovuto venire in quei mesi durava a malapena un giorno e mezzo. Ho cambiato drasticamente alimentazione da maggio, cercando di risolvere finalmente il mio problema alimentare e il ciclo è infatti tornato normale, o quasi. Infatti da qianto la bulimia era peggiorata ho avuto spesso giorni in cui avevo perdite ematiche scure. La situazione sembrava migliorata, ma da qui a una settimana, in cui sto assumendo le pillole attive del blister e quindi non dovrei avere il ciclo ancora prima di dieci giorni, sono ricominciate e questa volta sono proprio come un vero ciclo mestruale, con sangue rosso intenso, alle volte più abbondante altre meno. Ho visto il ginecologo circa un mese fa, periodo in cui però le perdite erano scomparse da maggio circa, e ha detto che tutto era in perfetto ordine. Mi ha prescritto comunque una pillola nuova in caso tornassero. Questo ciclo fuori tempo sarà come un recupero del mio organismo che per i mesi in cui la bulimia era peggiorata non ha quasi avuto mestruazioni? Non so cosa pensare, dovrò cambiare pillola o aspetto solo che le cose tornino alla normalità?
    Mi scuso per la lunghezza del post ma volevo essere sicura di dare tutte le informazioni.
    Grazie in anticipo per ogni consiglio che potete darmi

    #153235
    LindaRossiSubscriber
    Messaggi: 2

    Ciao! Non sono esperta sull’argomento, prendo la pillola solo da 4mesi ma secondo me la cosa migliore è mandare una mail al tuo ginecologo e spiegargli il problema, specificando anche la bulimia nel caso lui già non lo sapesse! Poi se non sbaglio ogni due anni o qualcosa di simile sarebbe bene interrompere la terapia e lasciare che il corpo si “depuri” dagli ormoni… prova a chiedere consiglio al ginecologo o in alternativa al medico di base, nessuno meglio di loro può consigliarti! Baci

    #153326
    LainosParticipant
    Messaggi: 10

    @auryt: Ciao AuryT, siccome ho anche io problemi di tiroide, potresti indicarmi gli alimenti che il tuo endocrinologo ti ha consigliato/sconsigliato? A me purtroppo non hanno dato nessuna informazione in merito, grazie mille! ciao!

    #153360
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Ciao, penso anche io che la cosa migliore sia rivolgerti al tuo ginecologo. Spiegagli tutto nei dettagli, compresa la questione della bulimia.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI