✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Problemini intimi…

Problemini intimi…

Topic iniziato da
rossy , ultimo intervento di
Angelica9b, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #33532
    rossyParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze e complimenti a Clio e Claudio per questa iniziativa! Vorrei confrontarmi con voi su un problema che ho da circa 3 settimane di cui non sapevo nemmeno l’esistenza. ..ghiandola di bartolini! !!! Qualcuna ne ha sofferto? Può darmi qualche consiglio utile? Grazie ragazze a presto! !!

    #34514
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Le ghiandole di Bartolini sono due ghiandole che tutte le donne hanno… Sono naturalmente presenti nell’apparato genitale femminile e la loro vera funzione è ancora sconosciuta…
    Nel tuo caso sono infiammate e/o dolenti? Hai consultato una ginecologa?

    #34685
    rossyParticipant
    Messaggi: 3

    Si sono stata dal dottore ho una cisti, all’inizio mi faceva male ed era abbastanza grande, poi ho fatto una cura di antibiotico per bocca per 6 giorni e gentalin beta,il dolore è passato e la cisti si è ridotta ma è ancora lì da 3 settimane. Ora il mio dottore ha detto che siccome sono recidive lui consiglia l’asportazione totale della ghiandola ma è un intervento a tutti gli effetti, anestesia totale e 3 giorni di degenza. La cosa mi spaventa un po essendo una zona delicata e anche perché se non viene fatta bene c’è il rischio di nuova infezione. Ora io spero che si riassorba del tutto e non succeda più. Anche a te è capitato?

    #35404
    paolina1990Participant
    Messaggi: 13

    asportazione completa della ghiandola???? sei andta da un ginecologo o dal medico di base??? lavoro in ginecologia, la ghiandola non viene mai asportata; viene drenata l’infezione, pulita la cavità , è un interveno che si fa in day hospital e la sera sei a casa…

    #35431
    rossyParticipant
    Messaggi: 3

    Quello di cui parli tu è la marsupializzazione giusto? Il mio ginecologo è contrario perché dice che le infezioni sono recidive e quindi questa tecnica sarebbe risolutiva temporaneamente ma poi dopo tempo si è punto e a capo. Mentre l’asportazione della ghiandola è ovviamente definitiva se fatta bene però. Perché tu dici che non si asporta la ghiandola? Ho letto un po in giro in internet che è un’operazione che si fa e di donne che l’hanno fatta…

    #36014
    paolina1990Participant
    Messaggi: 13

    Io non l’ho mai vista fare, ho sempre visto fare la marsupializzazione che si, non si è sicuri sia definitiva però la ghiandola non si sa al cento per cento cosa serva ma sembra essere comunque coinvolta nella lubrificazione della donna….

    #36631
    Angelica9bParticipant
    Messaggi: 9

    @rossy ciao! Nemmeno io ho mai sentito parlare di asportazione della ghiandola di bartolini ma di drenaggio. Sono un’infermiera..

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI