✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE prodotti skincare pelle mista e contorno occhi molto secco

prodotti skincare pelle mista e contorno occhi molto secco

Topic iniziato da
merysp85 , ultimo intervento di
TeamClio, 2 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #504206
    merysp85Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio, ho 36 anni ed una pelle mista con tendenza a lucidarsi su guance naso e fronte, sto cercando consigli per quello che riguarda la skincare quotidiana, ho provato tanti prodotti diversi suggeriti dai commessi ma quelli che vanno bene per una zona seccano molto altre zone e viceversa quelli che idratano molto delle zone, lucidano troppo e il trucco dura pochissimo.
    quello che piu mi sta facendo impazzire è il contorno occhi secco che si segna molto con il fondotinta e il correttore…ti scrivo qui i passaggi della mia skincare quotidiana e il make up che sto utilizzando nella speranza di venire a capo su cosa sto sbagliando:
    uso panno in microfibra per struccarmi insieme ad un olio detergente Biosource Total Renew Oil
    Spazzola Foreo luna 2 con lo stesso detergente
    tonico La Roche-Posay Effaclar astringente per i pori dilatati
    Collistar Pure Actives Hyaluronic Acid Aquagel ( usata anche come base make up)
    la sera invece uso una crema un po piu ricca L’Oréal Paris Revitalift Filler
    una volta a settimana faccio un peeling chimico con acido glicolico the ordinary e una maschera idratante di garnier idra bomb.
    come fondotinta uso 2 prodotti diversi, estee lauder double wear sulle zone lucide e collistar prep primer sulle zone secche
    correttore di cui ho estremo bisogno a causa delle occhiaie scure Maybelline Instant Anti Age Eraser
    cipria vichy dermablend e qualche volta mi capita di correggere il colore delle occhiaie con il correttore arancio della stessa linea.
    cosa sbaglio? perchè la mia pelle si ribella? aiuto

    #504360
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao merysp85,
    in linea generale, la tua skincare routine non sembra avere nulla di “sbagliato”, però potrebbe esserci qualche prodotto per cui la tua pelle, come dici tu, “si ribella”. Un prodotto, per esempio, potrebbe essere il tonico astringente: potrebbe essere che l’uso tutti i giorni sia un po’ eccessivo per la tua pelle, prova a ridurne l’utilizzo, per esempio, un giorno sì e un giorno no. Nei giorni in cui non lo usi puoi non applicare nulla oppure alternarlo con una semplice tonico idratante e/o illuminante. Siamo soliti pensare di dover usare alla sera una crema un po’ più ricca, ma in realtà dobbiamo imparare ad “ascoltare” la nostra pelle: i giorni in cui ti sembra un po’ più secca puoi usarla, mentre nei giorni in cui la tua pelle non ne ha la cecità, puoi usarne una più leggera, adatta alle pelli miste. Infine, per il contorno occhi, ti consigliamo l’utilizzo dei eye patch (come i Paciocchi di Clio), proprio come fai con le maschere, una o due volte alla settimana o quando ne senti la necessità.

    Un abbraccio!

    #508947
    merysp85Participant
    Messaggi: 2

    grazie mille per la dritta, non trovando disponibili i paciocchi di Clio ( che spero di trovare presto) ho provato da sephora i patchology hydrogel e un giorno si e uno no sto usando l acqua termale avene al posto del tonico. ho sostituito la crema revitalif notte forse non adatta alla mia pelle usando solo quella della collistar pure active che essendo in gel ha un effetto piu leggero. sotto consiglio del farmacista ho inserito nella skincare una crema occhi adeguata della lierac diopticerne, e devo dire che ho notato un bel miglioramento, le zone secche ora sono morbidissime e idratate e l’effetto lucido è contenuto rispetto a prima.
    attualmente ho ripreso anche l’uso del dermaroller, mi chiedevo se sapevi consigliarmi un siero adeguato alla mia età e alla mia pelle per evitare di commettere errori e ritornare all’aspetto catastrofico di prima. inoltre volevo sapere se l’idorolato di hamamelis può essere una buona alternativa al tonico per quanto riguarda i pori dilatati, sul web ho trovato tante recensioni positive e lo si definisce quasi miracoloso, ma preferirei avere un vostro parere a riguardo.
    grazie in anticipo

    #509033
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao merysp85,
    per quanto riguarda la domanda sull’idorolato di hamamelis, in linea generale va bene, naturalmente tiene sempre presente che, come tutti gli altri prodotti, dipende tutto dal proprio tipo di pelle ecc, quindi bisogna provarlo per vedere se si adatta bene alle proprie esigenze personali 🙂 Continua comunque a usare anche l’acqua termale che è un vero e proprio toccasana per la pelle, puoi anche vaporizzarla sul viso “al bisogno” quando la tua pelle ne sente la necessità.

    Come siero, ti consigliamo di usare un siero idratante come, per esempio: SIERO BLUE THERAPY ACCELERATED di Biotherm o il LIFE PLANKTON™ ELIXIR di Biotherm (tra i preferiti di Clio); il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s (anche questo tra i preferito di Clio), il siero viso illuminante di Sephora Collection, e i sieri viso di Eterea.

    Un abbraccio!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json