✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Delusione Bottega Verde

Delusione Bottega Verde

Topic iniziato da
laura2203 , ultimo intervento di
Tammyra, 8 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #57113
    laura2203Participant
    Messaggi: 49

    Ciao ragazze, ultimamente sto evitando di comprare prodotti B.V. perchè mi sono ritrovata a ragionare spesso con le mie sorelle sui seguenti punti:
    – innanzitutto i prezzi sono molto alti, assolutamemte non giustificati dalla qualità media dei prodotti; è vero che spesso si trovano offerte che abbassano il prezzo anche del 70%, ma ciò vuol dire anche che normalmente i prodotti costano più del 70% in più del loro valore!!
    – avete mai provato a recensire un prodotto nel sito internet? non si può.. a meno che non si sia acquistato il prodotto online più di una volta. Ma se una persona l’ha comprato più di una volta è ovvio che ne parla bene, mentre chi si è trovato meno bene.. non lo può dire! Quindi le recensioni non sono assolutamente rappresentative di tutte le consumatrici…
    A me tutto ciò sembra davvero poco professionale e poco rispettoso nei confronti delle clienti, a discapito di prodotti che magari potrebbero anche valere qualcosa!!
    Voi che ne pensate?

    • Questo argomento è stato modificato 9 years fa da laura2203.
    #57133
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @laura2203, finalmente leggo questo post di cui ormai ero tanto curiosa (avevo letto l’altro post in cui dicevi che non riuscivi ad aprire il post) 😀
    Io non acquisto prodotti Bottega Verde da tantissimi anni (circa 7 anni), quando avevo comprato il mio primo correttore (o secondo se consideriamo che prima ne ho usato uno da una rivista), allora non me ne intendevo di trucco (seguivo Clio da meno di un anno), quindì non ricordo come mi trovavo con il correttore (al massimo ricordo il prezzo che era forse 12€, quindì alto).
    Mia madre ha fatto qualche acquisto (non ricordo quanti anni fa e non so cosa ha preso, ma comunque poche cose) e la riempivano di telefonate per dirle delle nuove offerte (nonostante lei abbia provato a chiedere di non telefonare più), questa cosa mi fa paura, infatti non penso che darò mai il mio numero ad un negozio Bottega Verde.
    Comunque mi sono dimenticata di scrivere perchè non acquisto prodotti Bottega Verde:
    1) i prezzi sono alti
    2) non ci sono molte recensioni su YouTube (non so di quali prodotti fidarmi)

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da DianaMare.
    #57295
    laura2203Participant
    Messaggi: 49

    Brava @DianaMare, mi ero dimenticata di aggiungere tra i punti negativi il loro “costante attacco su tutti i fronti”! Credo che alle spalle ci sia un gran sistema di marketing che è sicuramente un loro merito, ma se giò non è accompagnato tra trasparenza e obiettività (vedi prezzi e sito) si cade davvero nell’assurdo….
    E’ comunque un marchio di impatto visivo (negozi carini, molte linee e profumazioni, belle confezioni, tante possibilità salva-regalo-dell’ultimo-minuto, …), ma nella realtà è tanto fumo negli occhi… basti pensare che un loro bagnoschiuma che magari costa 8 euro, viene scontato a 3 euro, ma costa comunque di più di un qualsiasi bagnoschiuma da supermercato che ha sicuramente la stessa (se non maggiore) qualità!!

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da laura2203.
    #57321
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Anche a me non piace Bottega Verde. Per quanto riguarda il make up ho provato di tutto e non c’è niente che faccia per me; mia madre ad esempio la adora (provasse altro credo che cambierebbe idea). Le creme e i bagnoschiuma hanno profumazioni invitanti ma costano troppo. Io mi rifugiavo da loro per fare regalini di Natale alle mie amiche….prima di scoprire lo shopping on line!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

    #57335
    Ross2731Participant
    Messaggi: 165

    Ciao ragazze! Ah la vecchia Bottega Verde:) io ho iniziato a truccarmi proprio con i loro prodotti.. Complice un’amica di mia mamma che le consigliò le creme viso, da allora iniziai a comprare creme viso, corpo, scrub, trucchi (fondotinta, base, eyeliner, matite, smalti.. davvero tutto!!!) però compravo ESCLUSIVAMENTE quando c erano le offerte e le spese di spedizione gratis, mi ricordo le famose offerte del 50% 60% e 70% 🙂 devo dire che mi mandavano regali davvero deliziosi, borse, un trolley e addirittura un servizio di piatti 🙂 poi ho scoperto che non è completamente naturale. Sono entrata in un loro negozio qualche tempo fa per una crema mani a 3€ (mi sono trovata bene) e la linea makeup è rimasta pressoché invariata.. Insomma, non ne vale la pena! Sicuramente ci sarà qualcosa di buono, ma per ora non penso che acquisterò piu

    #57342
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Vero, tra l’altro i negozi incutono tristezza e non ci entro proprio ahah. Ricordo che anni fa comperavo solo bagnoschiuma e simili.. ma niente di che!

    #57411
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Hai ragione! Infatti come cosmetici bottega verde non ho mai acquistato!
    Ho a casa solo qualche bagnoschiuma e crema corpo che non posso più utilizzare perchè dopo ho prurito dappertutto!

    #57452
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    Ciao a tutte!
    Io ho provato qualche cosmetico della Bottega Verde ma non mi sono piaciuti: non sono abbastanza performanti per me, ma per quello che riguarda le creme, invece mi piacciono (ad esempio le creme mani e corpo), anche se le compro sempre e solo quando sono in offerta e super scontate, altrimenti uso qualcos’altro e basta 😀

    #57453
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    @TagliolaR anche io faccio esattamente come te… penso che se generalmente posso trovare una delle loro creme scontata al 70% non abbia molto senso prenderla a prezzo pieno… detto ciò io mi sono trovata sempre abbastanza bene con le creme e con i solari. Per quanto riguarda i cosmetici ho provato diversi campioncini di fondotinta e di bb cream, ma non mi hanno granché soddisfatta (mascherone), il mascara allungate tende a “cascare” a fine giornata, per cui sono, secondo me, insoddisfacenti… invece mi sono molto piaciuti gli smalti (colore brillante, asciugatura rapida e durata buona) e il rossetto idratante all’argan ( io ho il rosa d’oriente e dura tanto, senza seccare le labbra, quando si asciuga diventa quasi una tinta)… una cosa che odio è il fatto che ti bersaglio e che ti chiamino anche a casa… comunque anche io ho notato il fatto delle recensioni sul sito e lo trovo molto poco trasparente… 🙂

    #57480
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ma infatti per le offerte a me piace di più quando mi arriva dai vari negozi un sms. 🙂

    #57546
    sarabonacciParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, io non mi ritengo d’accordo con alcune cose scritte sopra. Utilizzo soltanto prodotti Bottega Verde da quando ho iniziato a truccarmi e mi ci trovo davvero molto bene. L’unica cosa è che come detto prima sono molto costosi se non li si prende in offerta o comunque con qualche promozione speciale. Avendo la carta fedeltà, quando trovo i prodotti che mi interessano ne faccio una bella scorta così da averli e da non rimanere sprovvista. Detto ciò io sono molto soddisfatta di Bottega Verde.

    #58514
    Giulietta95Participant
    Messaggi: 30

    io non ho provato molte cose di questa marca anche perchè i loro trucchi non mi hanno mai ispirato… però amo i loro solari, aspetto le offerte e non li prendo di nessun’altra marca 😉

    #58645
    TammyraParticipant
    Messaggi: 78

    A me i loro prodotti hanno sempre dato reazioni allergiche!!! Ricordo una volta che ho usato una crema per il viso, tempo 3 ore e mi si è riempita la faccia di bolle!!! sembravo affetta da acne e che bruciore!!!! Per fortuna dopo 2 giorni è scomparso tutto.
    Praticamente la crema l’ho buttata via nuova!
    Un’altra volta invece con una crema mani mi sono accorta che mi seccava ancora di più la pelle e me la irritava. Avevo tutti microtaglietti sulle nocche. Insomma pessima esperienza con BV!!!!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI