✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pulizia pelle!

Pulizia pelle!

Topic iniziato da
mariachiarad , ultimo intervento di
mariachiarad, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #52172
    mariachiaradParticipant
    Messaggi: 21

    Buona sera care! Sono alla disperata ricerca di consigli su come trattare la mia pelle. Inizio col dire che ho 16 anni quindi non posso permettermi creme o maschere costosissime :/, magari tra poco convincerò mio padre a comprarmi il clarisonic! Ma in generale non posso spendere tantissimo.
    La mia pelle è grassa soprattutto sulla zona T ma anche un pò sulle guance, anche se lì ho alcuni brufoletti o punti neri e ho i pori mooolto dilatati, e anche qualche cicatrice ahimè 🙁 Sono INFESTATA di puntini neri sul naso, sul mento e sulla parte alta del collo, per capirci sotto la mascella. Per il resto ho tanti brufoletti che compaiono sulle spalle, sul petto, sulla schiena, sul sedere -.-‘, sulle braccia e sulle gambe più che peli crescono punti neri(lo so, starete per vomitare). Per risolvere il problema delle gambe utilizzo il guanto in crine e a volte lo scrub, anche prima della ceretta e devo dire che la situazione è migliorata! Per quanto riguarda il viso, la mattina lavo la faccia con acqua tiepida e un detergente che mi ha prescritto il dermatologo anni fa ma mi ci trovo bene dai.. il problema è che subito dopo 2 ore minimo la mia pelle diventa di nuovo GRASSA ed è fastidiosissimo. dopo aver lavato il viso ci passo il tonico della nivea e la mia pulizia finisce qui. Per quanto riguarda tutto il corpo ho provato a lavarmi più spesso ma la situazione è la stessa 🙁 Vorrei consigli su come far sparire questi brufoletti e punti neri ODIOSI ma anche su come dovrei pulire bene il viso la mattina e su quale creme e maschere dovrei usare e con che frequenza (maschere e creme accessibili e che posso trovare qui :/).
    Grazie mille e scusate per il mio poema, ma sono disperata, baci!! 🙂

    #53844
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Prova maschere all’argilla bianca o verde (che puoi trovare in erboristeria) o una maschera fresca (che si tiene in frigo) all’argilla verde della lush (l’unico difetto era il prezzo di circa 10€), i cerottini essence per i punti neri.
    Poi ci sarebbe una maschera fai da te (in un post di Clio) per i punti neri: miele+bicarbonato

    Il cibo ti fa bella: il miele, ricette e benefici


    Un altro post utile:

    Hot Stuff: cosa funziona DAVVERO contro acne e brufoli, cosa no e cosa…forse!

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da DianaMare.
    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da DianaMare.
    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da DianaMare.
    #54013
    ladillyParticipant
    Messaggi: 79

    ciao cara ho appena risposto ad un messaggio simile al tuo..la cosa che ti posso consigliare in assoluto e che è la SOLUZIONE migliore anche affinché tu non spenda un sacco di soldi in prodotti che magari butterai, è di ritornare da un buon dermatologo! io ho 20 anni, anche io quando avevo 15/16 anni sul viso avevo tanti punti neri e qualche brufolino..ho voluto fare di testa mia e comprare prodotti che promettevano tanto ( anche costosi) ma che sulla mia pelle facevano disastri e me l’hanno resa sensibilissima. La miglior scelta che puoi fare è andare da un dermatologo, o se magari ti diranno che è un problema di ormoni da un buon endocrinologo : così potrai sbarazzarti del problema DEFINITIVAMENTE, e non solo TEMPORANEAMENTE come con l’usare prodotti che agiscono in superficie.
    ti potranno aiutare anche per le cicatrici di cui parli e in questo modo si eviterà se ne formino altre!!!
    Ah, non è che quei punti neri di cui parli su gambe , braccia e colle siano peli incarniti??
    ciao 😉

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da ladilly.
    #54214
    ladillyParticipant
    Messaggi: 79
    #54274
    tatinaParticipant
    Messaggi: 17

    ciao 🙂 anche io fino a qualche anno fa avevo i tuoi stessi problemi sul viso, come ladilly ti consiglio di trovare un buon dermatologo, io sono riuscita a risolvere il problema in questo modo dopo molti anni con una pelle ingestibile. Per quanto riguarda le creme io uso la crema eterea delle neve cosmetics, è molto leggere e non unge la pelle (9,50 € per 50 ml di prodotto); Mi sono trovata molto bene anche con il tonico astringente Antos. ti consiglio anche di usare una volta ogni 15 giorni una maschera all’argilla verde.

    #54307
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, il tuo problema mi sembra più serio di un brufoletto ogni tanto quindi di sicuro per evitare di rovinarti la pelle devi assolutamente consultare un buon dermatologo. Per il resto per la pelle grassa la cosa più importante è la pulizia, quindi mattina e sera detergere il viso con un detergente adatto e magari con una di quelle spugnette per il viso che si comprano da acqua e sapone per un paio di euro, in modo da pulire più a fondo, almeno una volta a settimana (anche due!) uno scrub, ti basta mescolare un cucchiaino di miele e uno di zucchero e massaggiare almeno 5 minuti, poi sempre almeno una volta a settimana una maschera all’argilla, puoi comprarla sfusa in erboristeria a pochi euro e mescolarla con yogurt e miele, lasciarla agire finchè non si secca e rimuovere con acqua tiepida (ti consiglio l’argilla bianca, quella verde è troppo aggressiva e rischia di fare l’effetto contrario!). Infine per quel che riguarda creme e tonici concordo con @tatina sui prodotti che ti ha indicato, sono ottimi ed economici, ma comunque vedi cosa ti dice il dermatologo. In generale punta su prodotti delicati e senza oli, in particolare evita l’olio di mandorle che alcune pelli possono non tollerare, io uso una crema della so bio etica, quella opacizzante all’aloe vera, costa circa 10 € ed è ottima. Spero di esserti stata utile!

    #54317
    Messaggi: 1

    Ciao MariachiaraD!! Anch’io ho la pelle grassa anche se, cmq, non ho brufoli… ti elenco i prodotti che uso giornalmente:
    – al mattino gel detergente PURE SKIN della Essence.. lo trovo ottimo tanto quanto le marche come Garnier, Nivea, Clinians, etc.. ma costa quasi la metà ^_^
    – Crema Viso IDRATANTE PRODIGIOSA CREMA SORBETTO GARNIER (per pelli grasse!) oppure Crema Viso ACQUA SENSATION della Nivea… (IO ALTERNO LE DUE CREME PER NON FAR ABITUARE TROPPO LA PELLE AD UN SOLO TIPO)
    – la sera uso le salviettine struccanti facendo attenzione a scegliere quelle per pelli grasse! La scorsa settimana ho provato quelle LYCIA BIFASE e mi sto trovando benissimissimo! 😀
    – Il fondotinta e il blush lo uso in polvere.
    Con questi prodotti (poco costosi davvero!) e piccoli accorgimenti, la mia pelle rimane perfettamente opaca per tutto il giorno!!!
    Spero esserti stata di aiuto! Un bacio

    #63667
    mariachiaradParticipant
    Messaggi: 21

    Grazie ragazze, andrò sicuramente da un dermatologo.. e @ladilly sì, credo siano peli incarniti.. non so come fare 🙁

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI