✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pulizia pennelli

Pulizia pennelli

Topic iniziato da
Febina87 , ultimo intervento di
Smileiify, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #158408
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    Ciao a tutte. Mi potete consigliare un prodotto valido per la pulizia dei pennelli? Grazie

    #158409
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    Io di solito uso sapone liquido normale come ha suggerito clio più volte ma vorrei sapere se è sufficiente quello per eliminare i batteri ?

    #158413
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao! Io li lavo una/due volte a settimana con uno shampoo delicato o il sapone liquido, ma li tengo puliti volta per volta con il brush cleanser di Kiko un po’ diluito… Mi sono “permessa” senza alcun suggerimento di prendere l’abitudine, quando li lavo, di immergerli qualche secondo in una soluzione di acqua e bicarbonato: il bicarbonato è un ottimo disinfettante naturale e non è aggressivo. Infatti da molto tempo effettuo questa operazione e i miei pennelli sono assolutamente perfetti e come nuovi. Inoltre vedo che mi compaiono meno brufoletti da quando lo faccio, penso proprio perché sono un po’ più disinfettati!

    #158510
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    Grazie

    #158680
    lorelailarkhamParticipant
    Messaggi: 53

    Sapone di marsiglia, economico e perfetto 🙂 lascia i pennelli puliti e morbidissimi

    #158685
    Joe78Participant
    Messaggi: 65

    Anche io uso il sapone di Marsiglia , il panetto quello grande che si compra per i panni . Poi li metto su un foglio di scottex per farli asciugare. ..naturalmente. kiss joe

    #158688
    JanisParticipant
    Messaggi: 17

    Grazie a mia madre ho scoperto che l’alcool è’ il migliore dei rimedi per la pulizia dei pennelli oppure puoi semplicemente usare un prodotto apposito come il brush cleanser della make up forever che tra gli ingredienti ha proprio l’alcol ! Questo è’ un rimedio veloce.

    #158689
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    @Janis alcool puro?

    #158692
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    Penso che il sapone di Marsiglia possa essere un ottimo detergente ma secondo voi è utile anche contro i batteri ?

    #159080
    lorelailarkhamParticipant
    Messaggi: 53

    Bè il sapone di marsiglia è Il sapone per antonomasia quindi direi proprio di sì, io comunque non ho mai avuto problemi e li lavo così da anni

    #160155
    claudia21Participant
    Messaggi: 1

    Sapone di marsiglia!! Una make up artist in negozio me lo consigliò, lei addirittura usa la benzina rettificata!! Per i pennelli in setole naturali, oltre al sapone di marsiglia mi ha consigliato di lavarli ogni tanto con un semplice balsamo.

    #160159
    frabert96Participant
    Messaggi: 1

    Io uso il salone delicato per i bambini piccoli..
    Rende il pennello molto morbido

    #160167
    SmileiifyParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze leggendo i vostri commenti mi sono un po’ stupita ma nello stesso tempo spaventata perché ho pensato, sarò l’unica al mondo che lavo i miei pennelli con lo stesso shampoo con il quale lavo i miei capelli? Dopo metto anche il mio classico balsamo. Premetto non utilizzo schifezze della serie Pantene e cose varie ma prodotti senza siliconi ma vorrei un consiglio. Smetto di lavarli in questo modo? Qualche consiglio. Un’altra cosa soffro d’acne quindi magari qualcosa di delicato? Grazie in anticipo ragazze!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json