Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › pulizia senz'acqua
pulizia senz'acqua
-
AutoreArticoli
-
18 Febbraio 2015 alle 8:00 AM #42229
Ciao ragazze! volevo sapere se qualcuna di voi ha mai provato questo metodo e che esperienze ha avuto. In particolare, Costanza, ci spiegheresti x favore in cosa consiste esattamente?
18 Febbraio 2015 alle 8:05 AM #42230comincio con la mia esperienza. leggendo il post di Clio su creme e cremine ho provato anche io ad usare acqua micellare detergente e clarisonc per lavarmi al mattino e risciacquo con acqua termale. il primo impatto è stato: “oddio sono unta”. dalla mattina seguente ho però visto giĂ dei miglioramenti. .possibile? l’acqua di casa mia è durissima (parlo di calcare) ho pelle mista con crateri e punti neri radicati!
domanda: questo di può fare alla mattina, ma per struccarsi che si fa?18 Febbraio 2015 alle 10:16 AM #42248molto interessante come quesito speriamo che costanza ci illustri la sua esperienza 🙂 Dal momento che l’acqua del mio rubinetto è praticamente solo calcare
20 Febbraio 2015 alle 5:23 PM #42966@thalia scusami ma come fai ad utilizzare il clarisonic senza usare acqua? Non risulta troppo aggressivo se non è ben bagnato? Anche a me incuriosisce molto questo metodo ma allo stesso tempo non voglio rinunciare al clarisonic che mi da una sensazione di pelle veramente pulita a fondo!
21 Febbraio 2015 alle 9:01 AM #43121Ciao @clacli! ti spiego subito: mi impomato la faccia di gel detergente diluito con acqua micellare; sulla faccia così impiastricciata passo il clarisonic e poi mi spruzzo acquavtermale in faccia e levo via tutto con le salviette in microfibra. se ol clarisonic è troppo asciutto ci spruzzo un po’ di acqua micellare. non so se sia il metodo corretto ma facendo così sto notando buoni risultati.
23 Febbraio 2015 alle 10:07 AM #437595 Ottobre 2015 alle 10:19 PM #87358Ciao ragazze!! Scusatemi il ritardo! Ecco come faccio io: prendo del latte detergente (il primo che ho usato era quello al cetriolo dell’Erbolario: avevo la pelle un po’ piĂą impura di adesso e mi trovavo molto bene; mi sono poi innamorata di quello di Nuxe ai petali di rosa: iper delicato e idrante, non mi brucia nemmeno gli occhi…penso lo ricomprerò per sempre!) e o lo applico con del cotone (di solito se non sono molto truccata o se non voglio sporcarmi le mani) oppure con le mani come se fosse un detergente schiumogeno, massaggiandolo con le dita. Quando il make-up è tutto bello sciolto, porto via il tutto con l’acqua micellare (rigorosamente Bioderma sensibio: non sono tutte uguali!) sempre usando dei dischetti di cotone. Se sono molto truccata (mascara e eye-liner ecc) ripeto le fasi latte/acqua micellare piĂą volte, finchĂ© il cotone non è bianco. La mia pelle alla fine è asciutta e pulitissima! Faccio la stessa cosa la mattina e trovo sempre tracce di polvere&co sui dischetti…! Se proprio l’acqua micellare non vi va giĂą, per un periodo ho usato il tonico, al suo posto: funziona ugualmente ma è un processo piĂą costoso! Finito tutto, passo alla skincare! Ragazze questa cosa a me ha cambiato la pelle in modo radicale, da mista-impura con problemi di disidratazione a normale, senza mai un brulotetto. Mia sorella ha assistito incredula al cambiamento e ora anche lei sta provando a vedere se senza acqua la sua pelle diventa normale e senza imperfezioni! Per ora non è perfetta ma il miglioramento c’è! Spero di esservi stata utile! Un bacione!!
6 Ottobre 2015 alle 9:10 AM #87512Grazie @CostanzaCliomakeup! Spinta dalla tua recensione sull’altro post e da questo ho provato a passare alla pulizia senza acqua, anche se ammetto che ero molto perplessa visto che la mia pelle è grassa e temevo che non restasse abbastanza pulita. Beh non potevo sbagliarmi di piĂą! Dopo poche settimane la mia pelle è giĂ molto piĂą luminosa, compatta e uniforme, i rossori che mi hanno sempre tormentata non ci sono quasi piĂą e praticamente non ho quasi piĂą brufoli!!! Non ci potevo credere!!! Io per ora procedo così: mi strucco con il latte detergente passato con le mani perchĂ© i dischetti di cotone sugli occhi mi danno fastidio, quindi li uso solo in un secondo momento per pulire il trucco sciolto con l’acqua micellare, in questo modo non devo sfregare molto. Quando il dischetto è pulito “risciacquo” o con acqua termale o con acqua demineralizzata (quella del ferro da stiro per capirci) vaporizzandola sul viso con uno spruzzino e passo ancora il dischetto. Per concludere tonico e crema come al solito.
So che molti non tolgono l’acqua micellare ma a me non piace tenerla sul viso e l’acqua demineralizzata comunque non contiene calcare quindi non va ad aggredire la pelle. Amo questo metodo e credo che non smetterò piĂą!!!6 Ottobre 2015 alle 9:52 AM #87526ciao @costanzacliomakeup!!! grazie mille per la descrizione dettagliata! proverò il prima possibile il tuo metodo..
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!